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Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: dubbio atroce cilindretto sotto getto massimo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    dubbio atroce cilindretto sotto getto massimo

    nel rimontare i getti ho dimenticato il verso del cilindretto posto sotto il getto del massimo.... quello che viene chiamato "needle jet".

    ha una faccia con in "bicchierino" scavato e l'alra è leggermente a "cupola".

    quale delle due facce va rivolta verso lo spillo e quale verso il getto del massimo?






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  3. #2
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di wolve
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    Frankie,

    te li stai smontando per bene quei carburatori.

    Guarda questa foto:



    Quel "cazzillo" dovrebbe avere una metà più larga e una più stretta. Quando lo inserisci deve arrivare a sporgere dalla gola del carburatore quindi la parte più stretta è quella che devi inserire per prima. Se lo metti al contrario mi pare che non riesce ad uscire dalla gola del carburatore.
    Mi spiego meglio, se guardi il carburatore quel collare non arriva a filo ma sporge diciamo di un mm dentro il carburatore.
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Quel "cazzillo" dovrebbe avere una metà più larga e una più stretta. Quando lo inserisci deve arrivare a sporgere dalla gola del carburatore quindi la parte più stretta è quella che devi inserire per prima. Se lo metti al contrario mi pare che non riesce ad uscire dalla gola del carburatore.
    Mi spiego meglio, se guardi il carburatore quel collare non arriva a filo ma sporge diciamo di un mm dentro il carburatore.
    Confermo tutto: c'e' un verso solo possibile

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    perfetto, stamane ci sono arrivato per "esclusione".

    Pero non riesco ancora a risolvere il problema che affligge la mia moto.

    Dai medi regimi in poi va come una fucilata. A dire il vero anche ai bassi spinge bene pero c'é uno spiacevole inconveniente... Ho dei ripetuti starnuti di "ritorno" nell'airbox. Non riesco a capirne la causa. Ho provato varie combinazioni di getti (minimo e massimo)... Spilli, molle... Ma, pur variariando i comportamenti ai vari regimi, gli "starnuti" con un filo di gas restano sempre.

    L'unica cosa che non posso piu variare é il foro sulla ghigliottina (depressore) portato a 2,75.
    Inoltre, e non so se possa essere significativo, le membrane in gomma presentano delle "ondulazioni".

    Sto uscendo pazzo.

    non so piu che pesci prendere.

    Ah, controllando l'allineamento col vacuometro é ok al regime di minimo ma si sfalla appena si tocca il gas (é questo che mi fa pensare ad un problema delle membrane, foro calibrato, molla)

    Boh.

    Suggerimenti saranno ben accettati.
    Ultima modifica di Frankie100; 29/04/2010 alle 13:21

  7. #6
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    Definisci "starnuti", che forse ho capito.

    Ho il medesimo problema io ma solo a freddo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    cionf.

    Con ritorno di pressione dal lato aspirazione.

    Lo fa soprattutto a caldo. Solo al minimo o con un filo di gas tirato. Anche durante la marcia.

    Quando lo fa mi si muove tutto il gruppo carburatori e il fenomeno si estende fino alla cassa filtro.

    Ho sperato potesse essere colpa del cilindretto montato male ma cosi non era.

    Non so... Ho come il dubbio che le ghigliottine depressore restino alzate o in posizione incerta facendo lavorare lo spillo quando non dovrebbe.

    Ma é una sensazione non confermata.

  9. #8
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    UGUALE, esattamente come da tua descrizione... solo che a me lo fa unicamente a freddo.

    Ho attribuito la causa al fatto che il collettore DESTRO di gomma sulla termica, non so per quale motivo, non stringe adeguatamente il carburatore. La gomma e' ok, la fascetta e' ok, il collettore e' orientato correttamente la il carburatore si muove dentro.

    Nota che io ho filtri conici, quindi sono senza airbox, e da quel lato ho fissato saldamente i carburatori (che altrimenti si muovevano troppo) con una staffetta che va al telaio.

    Un paio di settimane fa ho smontato e rimontato, non l'ha fatto per qualche giorno (5/600km) e poi ha ripreso, anche se in maniera meno evidente.

    I miei carbs sono a postissimo pero', con carburazione adeguata secondo le dritte CafeTwin (mittttici) ed a parte questo fastidio la moto e' pressoche' perfetta ad ogni apertura del gas.

  10. #9
    Bannato
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    Avevo lo stesso problema sulla BMW R100, solo in partenza, a motore caldo. Era così evidente che un paio di volte mi ha "sputato" un carburatore. Erano le membrane vecchie dei Bing, non bucate ma screpolate, forse lasciavano passare aria e non funzionavano a dovere. Sostituite quelle non l'ha più fatto. Non so se ti può aiutare.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    UGUALE, esattamente come da tua descrizione... solo che a me lo fa unicamente a freddo.

    Ho attribuito la causa al fatto che il collettore DESTRO di gomma sulla termica, non so per quale motivo, non stringe adeguatamente il carburatore. La gomma e' ok, la fascetta e' ok, il collettore e' orientato correttamente la il carburatore si muove dentro.

    Nota che io ho filtri conici, quindi sono senza airbox, e da quel lato ho fissato saldamente i carburatori (che altrimenti si muovevano troppo) con una staffetta che va al telaio.

    Un paio di settimane fa ho smontato e rimontato, non l'ha fatto per qualche giorno (5/600km) e poi ha ripreso, anche se in maniera meno evidente.

    I miei carbs sono a postissimo pero', con carburazione adeguata secondo le dritte CafeTwin (mittttici) ed a parte questo fastidio la moto e' pressoche' perfetta ad ogni apertura del gas.

    Oggi andro a comprare due maicotti nuovi sperando che sia colpa loro... Voglio tenermi le membrane come ultima spiaggia visto che su bikebandit viene riportato un costo di 68$ cadauna... Che tradotto in euro fa qualcosa piu di un centino.

    Con quello che sto spendendo fra getti, molle, spilli, birre e sigarette da garage, sonno perso e ammennicoli vari fra un po' ci compravo due FCR da 39...

    Ma non sia MAI detto che vincono loro!

    ...poi, per come sono fatto, una volta sistemati non é detto che li compri comunque...

    Pero prima devo vincere io.
    Ultima modifica di Frankie100; 29/04/2010 alle 14:08

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