Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Quoto le SBS sinterizzate, ponendo l'accento pero' sul fatto che usurano considerevolmente i dischi di serie (almeno da quel che ho letto qui e che ho potuto verificare personalmente).
Il freno post fallo solo se necessario, altrimenti butti via soldi.
Ad ogni modo, per la sostituzione delle pastiglie:
- fai in modo di far rientrare il piu' possibile i pistoncini, apri il tappo serba olio freni e poi spingi la pinza contro il disco (la pinza e' flottante)
- sopra al perno pastiglie c'e' in tappino con intaglio, da svitare con cacciavite a taglio
- sotto il tappino c'e' il perno, con testa a brugola (non chiedermi al misura... sara' un 3 o un 4mm)
- sfilato il perno le pastiglie dovrebbero caderti in mano, ora se hai fatto rientrare bene i pistoncini riesci a infilare in sede le pastiglie nuove e rimontare il tutto.
Nota: io generalmente ne approfitto per smontare la pinza dal fodero e pulire il piu' possibile (WD40 a litri) la pinza con particolare attenzione ai pistoncini. Nel caso i pistoncini NON VANNO FATTI RIENTRARE prima della pulizia, ma solo dopo.
Buon lavoro