Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Quali sono le Differenze del Kit catena 520 con il 525 originale ??

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Telelodo
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    Avellino
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    59

    Exclamation Quali sono le Differenze del Kit catena 520 con il 525 originale ??

    Salve a tutti avrei bisogno di sapere se nel kit 520 per thruxton la catena ha uno spessore più piccolo.

    Grazie in anticipo !!!
    TELELODO
    http://www.youtube.com/user/telelodo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di wolve
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente Scritto da Telelodo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti avrei bisogno di sapere se nel kit 520 per thruxton la catena ha uno spessore più piccolo.

    Grazie in anticipo !!!
    Sì ha uno spessore più piccolo. Quindi anche pignone e corona hanno uno spessore più piccolo. Complessivamente quindi il sistema di trasmissione 520 è più leggero del 525.
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Tra le risaie
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Messaggi
    9,401
    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Sì ha uno spessore più piccolo. Quindi anche pignone e corona hanno uno spessore più piccolo. Complessivamente quindi il sistema di trasmissione 520 è più leggero del 525.
    ma quindi un kit completo 520 si può montare tranquillamente?
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

  5. #4
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    ma quindi un kit completo 520 si può montare tranquillamente?
    Certo, basta prendere tutto dello stesso passo, catena, corona e pignone!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Tra le risaie
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Messaggi
    9,401
    e che differenze possono esserci a parte il peso?
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Loop
    Data Registrazione
    19/06/09
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Messaggi
    542
    Ti riporto quanto letto tempo fa dal forum Tingavert :

    il numero indica solo il passo in rapporto alla larghezza interna della maglia:

    - la 520 ha un passo da 5/8" per una larghezza maglia da 1/4" (6,35mm)
    - la 525 è sempre passo 5/8" ma ha una larghezza interna di 5/16" (7,95mm)

    essendo diversa la loro larghezza, 520 e 525 devono lavorare su ingranaggi di larghezza diversa: quando si passa da una all'altra vanno cambiati anche pignone e corona con altri di spessore adeguato.

    LE MISURE INDICATE DAL NUMERO NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE COL PESO O CON LA ROBUSTEZZA DELLA CATENA!

    queste altre caratteristiche sono identificate dalla sigla letterale che segue il numero:

    esempi:

    - la 520 EBXL (ultraleggera) ha maglie spesse solo 1,63mm

    - mentre tutte le altre 520 senza o-ring (RS3, RX3, RL), ed anche la 525 RS (senza o-ring), hanno maglie da 2,00mm

    ---------

    - le 520 e le 525 ORN (la "O" sta per "o-ring") pesano quasi uguale e hanno la stessa identica maglia da 2,00mm di spessore: infatti offrono la stessa identica resistenza alla strappo, 31.400Kg, anche se la 525 è esternamente un pò più larga.

    - mentre una 520 ORD ha una maglia da 2,20mm e regge 36.000Kg!

    - una 525 ORS ne regge solo 31.400 mentre una più robusta 525 ORP ne regge ben 43.000!!

    Spero chiarisca ogni dubbio ... ciao.
    - NULLA NASCE, NULLA MUORE, TUTTO SI TRASFORMA -

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Loop Visualizza Messaggio
    Ti riporto quanto letto tempo fa dal forum Tingavert :

    il numero indica solo il passo in rapporto alla larghezza interna della maglia:

    - la 520 ha un passo da 5/8" per una larghezza maglia da 1/4" (6,35mm)
    - la 525 è sempre passo 5/8" ma ha una larghezza interna di 5/16" (7,95mm)

    essendo diversa la loro larghezza, 520 e 525 devono lavorare su ingranaggi di larghezza diversa: quando si passa da una all'altra vanno cambiati anche pignone e corona con altri di spessore adeguato.

    LE MISURE INDICATE DAL NUMERO NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE COL PESO O CON LA ROBUSTEZZA DELLA CATENA!

    queste altre caratteristiche sono identificate dalla sigla letterale che segue il numero:

    esempi:

    - la 520 EBXL (ultraleggera) ha maglie spesse solo 1,63mm

    - mentre tutte le altre 520 senza o-ring (RS3, RX3, RL), ed anche la 525 RS (senza o-ring), hanno maglie da 2,00mm

    ---------

    - le 520 e le 525 ORN (la "O" sta per "o-ring") pesano quasi uguale e hanno la stessa identica maglia da 2,00mm di spessore: infatti offrono la stessa identica resistenza alla strappo, 31.400Kg, anche se la 525 è esternamente un pò più larga.

    - mentre una 520 ORD ha una maglia da 2,20mm e regge 36.000Kg!

    - una 525 ORS ne regge solo 31.400 mentre una più robusta 525 ORP ne regge ben 43.000!!

    Spero chiarisca ogni dubbio ... ciao.

    Vera veramente interessante!

  9. #8
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    e che differenze possono esserci a parte il peso?
    Si era informato Fitz, vediamo se interviene.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Telelodo
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    Avellino
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    59
    Ragazzi siete meglio di una enciclopedia.
    TELELODO
    http://www.youtube.com/user/telelodo

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Al banco prova il passo 520 (con Oring) fornisce mediamente,causa minori attriti,una potenza alla ruota dell'1,5% superiore al 525;quindi nel caso della Bonnie circa 1 CV..... ed un risparmio di qualche etto!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Migliori prodotti per pulizia catena. Quali sono i più efficaci?
    Di Tranzarp nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 11/02/2014, 13:09
  2. quali le grosse differenze?
    Di lelo@london nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/03/2010, 09:01
  3. aiuto... quali le differenze fondamentali?
    Di stefano 77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 03/10/2009, 19:15
  4. QUALI DIFFERENZE SCRAMBLER 06-07 08-09
    Di bulbo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16/07/2009, 07:30
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/03/2008, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •