Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: [tutorial] Montaggio Sport bar su Thruxton 2009 EFI

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di BIANCONIGLIO
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    Sermide (MN)
    Moto
    Thruxton Black EFI 2009 Faster Pussycat
    Messaggi
    1,290

    [tutorial] Montaggio Sport bar su Thruxton 2009 EFI

    Materiale utilizzato:

    . Chiavi a tubo;
    . Set di brugole;
    . Lubrificante WD 40;
    . Cacciavite a punta piatta;
    . Cacciavite a stella.

    Tempo impiegato: 20 minuti

    Difficoltà (scala da 1 a 5 cacciavitini): 1

    1) Come prima cosa ho provveduto ad allentare e rimuovere gli specchi bar end tramite una chiave a tubo

    URL=http://img32.imageshack.us/i/img1793la.jpg/][/URL]





    2) Dopo aver rimosso gli specchi, tramite una chiave a brugola ho allentato e rimosso i bulloni che tengono ancorate le leve dei comandi



    3) Con un cacciavite a stella ho allentato e rimosso le viti che tengono ancorati i blocchetti dei comandi che si trovano una nella parte inferiore e una nella parte anteriore in alto





    4) Ho rimosso la manopola di sinistra aiutandomi con un cacciavite a punta piatta sottile e con del WD40 per ungere la manopola agevolandone l'uscita come da figura





    5) La situazione a questo punto è la seguente:
    rimosso ganasce che tengono strette le leve sia a sinistra che a destra (vedi passaggio 2);
    blocchetti penzolanti sia a sinistra che a destra (vedi passaggio 3);
    manopola di sinistra rimossa (vedi passaggio 4)







    6) Con le unghie (se ve le mangiate usate un cacciavite a punta piatta fine) rimuovete i tappini sui bulloni che tengono fermo il manubrio (ebbene si c'è il trucco...non sono bulloni strani) e poi allentate e rimuovete con una chiave a brugola idonea i bulloni sottostanti





    7) Una volta liberato il manubrio potete sfilare la manopola del gas di destra



    8) A questo punto non vi resta che eseguire le operazioni a ritroso senza altre operazioni in quanto i cavi non generano problemi (sostanzialmente le differenze non sono moltissime con il manubrio originale)

    CONSIGLI UTILI:
    . Proteggere il serbatoio con uno straccio (io uso sempre un asciugamano) per evitare che viti, cacciaviti, chiavi varie possano causare graffi indesiderati durante le varie operazioni;
    . una volta montato il manubrio ed "improntato" i blocchetti, prima di stringere il tutto, verificare il proprio assetto ideale montando sulla moto e regolando le varie inclinazioni di leve e manubrio stesso.

    Il risultato finale è il seguente:




    N.B. IO HO MONTATO LO SPORT BAR AL ROVESCIO POICHE' VOLEVO MANTENERE L'IMPOSTAZIONE DI GUIDA ED ESTETICA IL PIU' VICINO POSSIBILE A QUELLA ORGINALE.

    Spero possa essere utile e che sia sufficientemente chiaro
    "IO NON SONO UN NUMERO...SONO UN UOMO LIBERO!"
    Bianconiglio www.myspace.com/bianconiglioband
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-pussycat.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di flu
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    torino
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    Messaggi
    3,509
    bellissimo tutorial !

    grazie
    the best is yet to come......

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di BIANCONIGLIO
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    Sermide (MN)
    Moto
    Thruxton Black EFI 2009 Faster Pussycat
    Messaggi
    1,290
    Ah dimenticavo...ci vuole più tempo a scrivere il tutorial che a montare lo sport bar...

    ...ma ora mi sento felice di averlo fatto per voi
    "IO NON SONO UN NUMERO...SONO UN UOMO LIBERO!"
    Bianconiglio www.myspace.com/bianconiglioband
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-pussycat.html

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    bene bene!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    che belle foto nitide....bel lavoretto

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,666
    Bianconiglio, quando avevo proposto l'idea dei tutorial non avrei mai pensato che qualcuno potesse metterci tanta accuratezza, professionalità, pazienza ed altruismo.

    Ti faccio i miei complimenti e sono sicuro che il tuo impegno sarà da esempio per tutti coloro che fanno lavoretti per la moto e di aiuto per coloro che li faranno.

    Mille grazie

    B r i g a t a
    B o r b o n e


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Bond Street
    Data Registrazione
    16/11/08
    Località
    Villasanta (Monza)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    1,916
    Grazie!
    Originariamente inviata da kkk (che ancora non aveva smaltito il sakè)
    Sticazzi Bond... ieri al ritorno sotto l'acqua ti ero dietro ed hai tirato una sgommata di potenza con tanto di intraversata fuori da una curva da far impallidire Stoner...
    Grazie a Beppe per la foto in avatar;)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Data Registrazione
    14/12/06
    Messaggi
    5,259
    bravo, una sola precisazione, quelle non sono chiavi a tubo ma bussole
    ...e tante care cose!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di .valdo.
    Data Registrazione
    14/05/10
    Località
    Cesena
    Moto
    cbf 500
    Messaggi
    27
    complimenti bianconiglio

    pensavo che le brave persone non esitessero più

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di BIANCONIGLIO
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    Sermide (MN)
    Moto
    Thruxton Black EFI 2009 Faster Pussycat
    Messaggi
    1,290
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    bravo, una sola precisazione, quelle non sono chiavi a tubo ma bussole
    ...precisino
    "IO NON SONO UN NUMERO...SONO UN UOMO LIBERO!"
    Bianconiglio www.myspace.com/bianconiglioband
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-pussycat.html

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Montaggio Frizione.
    Di Marcos nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 21/08/2019, 12:58
  2. [tutorial] montaggio paracoppa
    Di zivago nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04/02/2018, 19:38
  3. [tutorial] Montaggio Mbar
    Di windopz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 26/09/2012, 22:42
  4. Montaggio sport bar su Thruxton
    Di BIANCONIGLIO nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/05/2010, 13:45
  5. Mini tutorial montaggio teliaietti, please?
    Di Lord Colin Bell nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07/05/2008, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •