Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: scrambler per ferie lunghe

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    varese
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    2,031

    scrambler per ferie lunghe

    Finalmente l'atteso momento è arrivato e da neofita motociclista spero aver
    pensato a tutto , sò benissimo che la scrambler è moto poco adatta al turismo a lungo raggio ma in vacanza ci voglio andare con chi amo e amando mia moglie e la triumphina ........................! Allora , domando ai più esperti cosa potrei aver dimenticato per un viaggio di 13 giorni in corsica e sardegna
    1) la moto triumph scrambler
    tagliando dei 10.000 fatto da poco , pastiglie freni nuove , olio freni nuovo,guarnizione coperchio punterie nuova (perdeva) .
    2) modifiche :
    nuove molle distanziali e olio forche - cerchi alpina e gomme nuove (tourance) - ammo bitubo
    nuovi - sella in gel -portapacchi rennetch - bauletto givi maxia 55 litri -staffa portaborsa sinix (Immobile)
    e borsa sinix economica .
    3) kit "pronto soccorso"
    con giraviti di vario tipo -brugole nelle misure necessarie-alcune chiavi fisse-
    cavi accelleratore e frizione di scorta -lampadine e fusibili-fascette-nastro adesivo-kit riparazione tubless
    una pinza ed un multitool , grasso spray per catena -wd40 come può mancare !
    4)tute e calzari antipioggia stivate nella borsa magnetica da serbatoio insieme al classico strofinaccio per
    asciugare la rugiada mattutina o serale
    I bagagli "grossi" vengono spediti per corriere in albergo , la moglie spero riuscire a svegliarla alle 5.00 e farla salire in sella.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Data Registrazione
    26/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Messaggi
    3,098
    seguo il tuo post con grande interesse ... dato che anche io farò le mie ferie in moto .... buona sorte permettendo!!

    Però desidero aggiungere una cosa .... per 1 sola frase che hai scritto .... per 1 sola ....
    mi hai fatta emozionare!

    Ciao
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Thruzergio
    Data Registrazione
    07/02/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Vespa 125 VNB3, Thruxton EFI
    Messaggi
    359
    Con questa preparazione puoi anche fare il giro del mondo!

    Affina la selezione dei bagagli per evitare il corriere, così sarai più libero quando ti muovi tra Sardegna e Corsica!

    A tua moglie farà un pò male... ma puoi riparare promettendole che quello che le manca lo potrà comprare in loco ed avere così anche un bel ricordo!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Mi pare che tu sia attrezzato bene e ti invidio; la Corsica e la Sardegna in questo periodo, con poca confusione, sono spettacolari.
    Sicuramente ti sarai già documentato, altrimenti, se posso permettermi, ti indico le spiagge assolutamente imperdibili nel sud della Corsica (intorno a Porto Vecchio): Palombaggia, Santa Giulia, Rondinara, Santa Manza, e Roccapina dopo Bonifacio (strada per Sartene). In particolare queste ultime due si raggiungono dopo un ultimo tratto sterrato, ma con la scrambler e un po' di attenzione ci arrivi tranquillo, e ne vale la pena
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    26/09/07
    Località
    prov. Varese
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    3,769
    un dischetto di metallo o di legno di qualsiasi materiale del diametro di 10 cm. dello spessore di 1/2 cm da posizionare sotto la stampella laterale
    i doppioni delle chiavi della moto e relative serrature da far custodire gelosamente a tua moglie (non si sa mai)
    un kit anti puntura di api .......la carta di credito per tua moglie il cellulare per telefonarmi domenica
    Basta caricare sta moto come un somaro, mica stai andando in Africa.
    Va bene che la tratta Varese - Busto a certe ore è trafficata ma mi sembra che stai esagerando, no????

    Buone ferie da parte mia e le ostriche vedi di non mangiarle tutte tu
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

    se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di giuseppe 64
    Data Registrazione
    20/04/09
    Località
    pozzolo formigaro AL
    Moto
    bonnie black 2008
    Messaggi
    567
    Una buona catena antifurto, a dei miei amici in Corsica è capitato tornando da una spiaggetta, di non trovare più la moto e mai più trovata. Spero di non averti messo preoccupazioni, buone vacanze.
    Pino

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Paese dei Balocchi
    Messaggi
    931
    bauletto givi maxia 55 litri

    fai buon viaggio e divertiti

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di daveta
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Cagliari
    Moto
    BmTriumphW Derrick style
    Messaggi
    859
    Vecchialenza, se passi per cagliari, vieni a visitare il museo etnografico, ci lavoro. vedrai fuori, oltre al cartello, una bonnie rosso/argento per ora

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di McSlow
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Udine
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    1,929
    Beato te! Ci aggiungerei uno zainetto per tua moglie (a proposito, mi pare di non aver visto nella tua lista l'indispensabile borsa da serbatoio) dove mettere un paio di bottigliette di acqua.
    Per il resto concordo con chi ti ha avvisato del rischio di furto e ti suggerisco grande prudenza, perché, soprattutto al nord (es. la strada Bastia-Isle Russe) gli automobilisti guidano come degli sciamannati.
    Buon viaggio.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Thruzergio Visualizza Messaggio
    Con questa preparazione puoi anche fare il giro del mondo!

    Affina la selezione dei bagagli per evitare il corriere, così sarai più libero quando ti muovi tra Sardegna e Corsica!

    A tua moglie farà un pò male... ma puoi riparare promettendole che quello che le manca lo potrà comprare in loco ed avere così anche un bel ricordo!
    Sono perfettamente d'accordo sul ridimensionamento dei bagagli personali.
    Il 50 % di quello che si porta non si mette mai e rimane in valigia.
    Parlo per esperienza personale.
    Bastano un paio di jeans puliti da mettere solo la sera a fine tappa, due o tre camicie, un maglione e un pile se fa freddo.
    Per il viaggio io indosso sempre lo stesso vestiario o al limite un cambio che col passare dei giorni aumenta quell'afrore tipico che fa molto maschio.
    La signora ne usa qualcuno di più.
    E poi t shirt, calzini e mutande quanto basta.
    In una borsa di medie dimensioni pro capite tutto questo ci sta.
    Il corriere è una menata.
    Buone vacanze!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pneumatici per lunghe percorrenze
    Di frrl58rt nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26/05/2011, 09:35
  2. Voi siete per le basette lunghe o corte?
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 01/10/2009, 23:07
  3. Lunghe percorrenze e autostrada con passeggero
    Di macr1 nel forum Street Triple
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07/06/2009, 00:24
  4. FERIE FERIE FERIE FERIEEEEEEEEEEEEE!
    Di hammer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/07/2006, 17:29
  5. La notte delle Lunghe Forcelle
    Di Arsenio nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/05/2006, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •