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Discussione: sbacchetta l'avantreno..che fare ?

  1. #1
    flu
    flu non è collegato
    TCP Rider L'avatar di flu
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    sbacchetta l'avantreno..che fare ?

    ho usato il tasto Noisy ma non ho trovato nulla di easaustivo.....

    vorrei un consiglio dai superesperti ....ecco il caso:

    Bonneville - ammo Bitubo - molle forc. Bitubo - tutto il resto di serie.... pneumatici e pressione ok

    sul dritto se levo le mani dal manubrio si innesca un deciso sbacchettamento dell'avantreno !
    che fare ? ( oltre a rimettere le mani sul manubrio.....ovviamente )

    cosa devo controllare ? ho forse una errata taratura degli ammortizzatori ?
    the best is yet to come......

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  3. #2
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    A che velocita' si innesca ed a che velocita' sparisce?
    Lo ha sempre fatto o ha iniziamo mo'?

    Il fenomeno si verifica SENZA telai/valigie (visto che se ne parla)
    Per curiosita' a che pressione tieni le gomme?

  4. #3
    flu
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    A che velocita' si innesca ed a che velocita' sparisce?
    Lo ha sempre fatto o ha iniziamo mo'?

    Il fenomeno si verifica SENZA telai/valigie (visto che se ne parla)
    Per curiosita' a che pressione tieni le gomme?
    - si innesca verso i novanta kmh e non so se sparisce....mi sono aggrappato IMMEDIATAMENTE al manubrio

    - l'ho notato solo ieri

    - non avevo le valige ma solo i telai

    - pressione riportata sul libretto
    the best is yet to come......

  5. #4
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    Per me prime imputate le gomme. Secondo imputato il cannotto di sterzo lasco.

    Quanti km hanno le gomme? e che gomme sono?

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    mi sa che le sospensioni non centrano, cerchio storto o bilanciato per cominciare.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ilmaximo
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    avevo anch'io lo stesso problema con le metzeler di serie con 13.000 km ho sostituito le gomme tutto fila liscio

  8. #7
    Collaboratore domestico
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    I telai di quelle Krauser potrebbero anche pesare significativamente e quindi concorrere ad amplificare l'effetto.

    Sicuramente prima di cercare anomalie una taratura degli ammo (sag) va fatta, a prescindere dallo sbacchettamento ma solo perche' "s'ha da fare"

    A quel punto, assunto che ammo, gomme ecc sono a posto, anche io come Mauro andrei a verificare il cerchio anteriore.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ilmaximo
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    Citazione Originariamente Scritto da ilmaximo Visualizza Messaggio
    avevo anch'io lo stesso problema con le metzeler di serie con 13.000 km ho sostituito le gomme tutto fila liscio
    mmi quoto per dire che forse ho detto una puttanata ... ho dimenticato di dire che insieme alla sostituzione delle gomme ho fatto riverniciare i cerchi quindi sono stati tutti riraggiati..

  10. #9
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    Cerchio danneggiato si dovrebbe vedere ad occhio...

  11. #10
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    la tua conformazione fisica potrebbe influire......

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