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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ammortizzatori bitubo WME

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di frankos
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    ammortizzatori bitubo WME

    buona sera a tutti,
    ho intenzione di comprare dei nuovi ammo per la mia bonnie t100.
    quelli originali sono da 340, vorrei montare quelli da 360.
    ho fatto una ricerca e per ora penso ke i migliori per le mie tasche e per le mie esigenze siano i Bitubo WME.
    qualcuno sa dirmi se cambierà l'assetto e la guida della moto? e se esteticamente diventa ancora + bella, più confortevole....
    ciao e grazie in anticipo per il consiglio!!!!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
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    Citazione Originariamente Scritto da frankos Visualizza Messaggio
    buona sera a tutti,
    ho intenzione di comprare dei nuovi ammo per la mia bonnie t100.
    quelli originali sono da 340, vorrei montare quelli da 360.
    ho fatto una ricerca e per ora penso ke i migliori per le mie tasche e per le mie esigenze siano i Bitubo WME.
    qualcuno sa dirmi se cambierà l'assetto e la guida della moto? e se esteticamente diventa ancora + bella, più confortevole....
    ciao e grazie in anticipo per il consiglio!!!!
    ciao frankos
    per prima cosa benvenuto tra noi

    per gli ammo io ho appena scelto i gazi double spring da 360!! e credo che in linea di massima per prima cosa cambi sicuramente l'assetto di giuda! di sicuro piu' piegato in avanti
    per la parte tecnica....leggerai sicuramente consigli migliori del mio!!!
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
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    Se alzi il posteriore carichi l'avantreno, quindi dovresti avere un miglior ingresso in curva. Solitamente se si vuole andare in quella direzione si sfilano leggermente anche le forcelle.
    Una guida confortevole ce l'hai invece se togli il carico sulle braccia (amortizzatori più corti).
    Poi va a gusti e sensazioni personali ovviamente. Per quanto riguarda l'estetica anche lì è un discorso soggettivo. La mia l'ho alzata di 1cm dietro e abbassata di 1cm davanti e la preferisco così sia come guida che come estetica. Secondo me se monti quelli da 360 devi mettere un bel sottocoda a quel punto...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
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    Citazione Originariamente Scritto da crazyRyoga Visualizza Messaggio
    Se alzi il posteriore carichi l'avantreno, quindi dovresti avere un miglior ingresso in curva. Solitamente se si vuole andare in quella direzione si sfilano leggermente anche le forcelle.
    Una guida confortevole ce l'hai invece se togli il carico sulle braccia (amortizzatori più corti).
    Poi va a gusti e sensazioni personali ovviamente. Per quanto riguarda l'estetica anche lì è un discorso soggettivo. La mia l'ho alzata di 1cm dietro e abbassata di 1cm davanti e la preferisco così sia come guida che come estetica. Secondo me se monti quelli da 360 devi mettere un bel sottocoda a quel punto...
    straquoto! e ci vedo bene anche un parafango accorciato pero'!
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di frankos
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    grazie mille!!!
    ma è possibile cambiare gli ammo posteriori senza intervenire sulla forcella?
    io vorrei solo rendere la moto più alta dietro e logicamente se guadagno qualcosa in confort e guidabilità ben venga!!!!

    ormai mi sento intrappolato nel vortice dello spippolo selvaggio!!!
    per ora ho cambiato gli scarichi e la sella, e il mio prox step sono gli ammo!!!
    Ultima modifica di frankos; 09/07/2010 alle 21:54 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
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    Citazione Originariamente Scritto da frankos Visualizza Messaggio
    ...
    ma è possibile cambiare gli ammo posteriori senza intervenire sulla forcella?
    io vorrei solo rendere la moto più alta dietro e logicamente se guadagno qualcosa in confort e guidabilità ben venga!!!!.....

    io l'ho fatto!
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
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    Citazione Originariamente Scritto da frankos Visualizza Messaggio
    grazie mille!!!
    ma è possibile cambiare gli ammo posteriori senza intervenire sulla forcella?
    io vorrei solo rendere la moto più alta dietro e logicamente se guadagno qualcosa in confort e guidabilità ben venga!!!!

    ormai mi sento intrappolato nel vortice dello spippolo selvaggio!!!
    per ora ho cambiato gli scarichi e la sella, e il mio prox step sono gli ammo!!!
    figurati!!
    ma non lo dire a me!! negli ultimi 3 mesi:manubrio,specchietti,soffietti,sella,scarichi,ammo,frecce,fanalino post,parafango post,.....etc etc!!! risultato:passero'le vacanze in conce triumph!!
    per il tuo dubbio:io direi di si! se nn sbaglio puoi alzare solo il post senza intervenire sulle forcelle ant!
    ma è meglio ascoltare i saggi!!
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di frankos
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    ciao Daboia,
    saresti così gentile da esplicarmi le tue impressioni, te ne sarei molto grato.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Citazione Originariamente Scritto da frankos Visualizza Messaggio
    buona sera a tutti,
    ho intenzione di comprare dei nuovi ammo per la mia bonnie t100.
    quelli originali sono da 340, vorrei montare quelli da 360.
    ho fatto una ricerca e per ora penso ke i migliori per le mie tasche e per le mie esigenze siano i Bitubo WME.
    qualcuno sa dirmi se cambierà l'assetto e la guida della moto? e se esteticamente diventa ancora + bella, più confortevole....
    ciao e grazie in anticipo per il consiglio!!!!

    Io ho i WME e vanno benissimo senza toccare la forcella, ovvio che se la vuoi toccare potrebbe anche andare meglio... dipende da te.
    l'assetto migliora di sicuro, un leggero carico in avanti.

    Mettili pure senza problemi.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
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    Citazione Originariamente Scritto da frankos Visualizza Messaggio
    ciao Daboia,
    saresti così gentile da esplicarmi le tue impressioni, te ne sarei molto grato.
    la dissertazione è lunga e merita utenti decisamente più saggi di me

    posso però brevemente accennare:

    le alzi il culo?

    ti carichi più sull'anteriore, scendi più velocemente in piega, perdi leggermente in stabilità sul dritto, ti affatichi di più

    ma i parametri da valutare sono mille!, manubio, forcelle, durezza molle posteriori, precarico, ritorno ecc ecc...

    posso dirti per esperienza fatta che alzando di un paio di cm il culo di una bonnie ti senti felice e contento perchè la moto pare si guidi meglio e assecondi di più il volere del pilota sul misto stretto

    ma sono assolutamente parole che vanno supportate da scelte sistematiche di ogni pezzo della ciclistica

    ad esempio:

    io all'inizio avevo un manubrio tourer bar accorciato e ammo post gazi da 38 cm... era una saetta a scendere in piega ma caricavo l'anteriore come un folle... a scapito della comodità nei lunghi tragitti

    quindi ho optato per ammo post da 36 cm mantenendo il tourer; sempre veloce a scendere in piega ma il comfort alla lunga ne risentiva troppo

    sicchè ho montato i 34 cm sempre col tourer.. la moto era bizzarra, meno carica davanti ma la sentivo lenta nelle pieghe.. però sul dritto mi piaceva...

    quindi ritorno ai 36 e cambio manubrio mettendo un malefico manubrio di una HD sportster ( opportunamente accorciato)

    personalmente ho un buon feeling adesso con buon compromesso tra velocità in inserimento curva e comfort di marcia... ma certo ho perso qualcosa...

    in sostanza spogli la chiesa e vesti la sagrestia!!!!

    spero d'esserti stato d'aiuto ma sostanzialmente sono cose da valutare molto spesso "de visu"!!!

    ho copiato e incollato la mia risposta ad un vecchio topic
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

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