Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: il vecchio quotidiano

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111

    il vecchio quotidiano

    il trend

    il trend mi dice che c'è gente che ha/cerca/brama moto vecchie, moto con più di 20 anni...

    mi chiedo e vi domando

    ma con ste moto vetuste, ci fareste le allegre sregolatezze quotidiane che si fanno con una moto di 5 o 6 anni?

    io rispondo per me, col mio ténéré non mi azzarderei ad un viaggio di 300Km ad esempio, magari resisterebbe anche meglio di una fanciulla impubere, però non so, un pò mi spavento...

    e voi?

    voi che del vintage reale fate vessillo... avreste qualche castrazione nell'utilizzo? o spavaldi verso la meta vi infilereste cartina ( NO GPS che non è in linea) sul serbatoio e partireste senza paturnie verso l'infinito e oltre....?

    dite, dite...
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    il trend

    il trend mi dice che c'è gente che ha/cerca/brama moto vecchie, moto con più di 20 anni...

    mi chiedo e vi domando

    ma con ste moto vetuste, ci fareste le allegre sregolatezze quotidiane che si fanno con una moto di 5 o 6 anni?

    io rispondo per me, col mio ténéré non mi azzarderei ad un viaggio di 300Km ad esempio, magari resisterebbe anche meglio di una fanciulla impubere, però non so, un pò mi spavento...

    e voi?

    voi che del vintage reale fate vessillo... avreste qualche castrazione nell'utilizzo? o spavaldi verso la meta vi infilereste cartina ( NO GPS che non è in linea) sul serbatoio e partireste senza paturnie verso l'infinito e oltre....?

    dite, dite...
    Dico che già le ultime uscite col k 75, che è del 95 mi hanno creato non pochi e sgradevoli problemi.
    E quando comincia a darti problemi, ogni volta che fai un viaggio lungo senti che la fiducia è incrinata, specie se dietro hai tua moglie che magari hai faticato a convincere a venire.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Con la Vespa P200E, classe 1981, ci ho fatto ancora lo scorso anno qualche viaggetto di 2/3 giorni... circa 600/700 km ciascuno... non mi ha mai e dico mai tradito... nonostante i suoi anni... qualche anno fa abbiamo fatto in due carichi di bagagli una dieci giorni in giro per l'Italia... circa 3000 km in tutto... senza nessun problema... eppure quest'anno la sto trascurando... non l'ho nemmeno assicurata... ma sono sicuro che potrebbe partire al primo colpo... mi è fedele... è in assoluto il mezzo meccanico che più mi fa stare tranquillo... ci conosciamo da oltre 15 anni... sono in grado di percepire i suoi umori... il filo della frizione che si sta per strappare... una candela imbrattata... un ingolfamento per candela bagnata... ogni vibrazione anomala... l'olio del cambio da sostituire... un cuscinetto sbilenco... l'ammortizzatore che cede...

    Le voglio bene.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Cea
    Data Registrazione
    24/08/09
    Moto
    Bonnie black and leather
    Messaggi
    2,020
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Con la Vespa P200E, classe 1981, ci ho fatto ancora lo scorso anno qualche viaggetto di 2/3 giorni... circa 600/700 km ciascuno... non mi ha mai e dico mai tradito... nonostante i suoi anni... qualche anno fa abbiamo fatto in due carichi di bagagli una dieci giorni in giro per l'Italia... circa 3000 km in tutto... senza nessun problema... eppure quest'anno la sto trascurando... non l'ho nemmeno assicurata... ma sono sicuro che potrebbe partire al primo colpo... mi è fedele... è in assoluto il mezzo meccanico che più mi fa stare tranquillo... ci conosciamo da oltre 15 anni... sono in grado di percepire i suoi umori... il filo della frizione che si sta per strappare... una candela imbrattata... un ingolfamento per candela bagnata... ogni vibrazione anomala... l'olio del cambio da sostituire... un cuscinetto sbilenco... l'ammortizzatore che cede...

    Le voglio bene.
    non parlarmi di Vespa.....
    come ti invidio

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Per me era così sino a quando il k 75 non ha cominciato a perdere colpi a causa della centralina (forse).
    Prima di allora pensavo che non si sarebbe mai potuta fermare e invece da quel momento i viaggi sono diventati fonte d'ansia.
    E anche adesso che l'ho aggiustat mi piacerebbe farmi un viagggio a manetta per metterla alla prova.
    Ma per cinque anni se ne starà in attesa di diventare d'epoca.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cowboy76
    Data Registrazione
    04/06/09
    Località
    Caorle
    Moto
    TT 900 Legend
    Messaggi
    235
    Caorle Vacanze - Il portale di Caorle, Porto Santa Margherita e Duna Verde

    Questi arzilli signori con le loro arzille Guzzi d'epoca si sono fatti un bel viaggetto a Capo Nord, avevano un camper al seguito (per trasportare i pezzi di ricambio delle vecchiette), comunque hanno fatto una bella impresa, considerando che il più vecchio se non ricordo male deve avere superato da un pò i 70 anni, e le moto mi pare fossero degli anni 50.

    Riparazioni a non finire, ma che soddisfazione!!

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cea
    Data Registrazione
    24/08/09
    Moto
    Bonnie black and leather
    Messaggi
    2,020
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio

    leggevo giusto poco fa....

    la dimostrazione di come i nostri manager ( i soliti noti) ci sappiano fare....

    Sono comunque contento del gradito ritorno....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    Citazione Originariamente Scritto da Cowboy76 Visualizza Messaggio
    Caorle Vacanze - Il portale di Caorle, Porto Santa Margherita e Duna Verde

    Questi arzilli signori con le loro arzille Guzzi d'epoca si sono fatti un bel viaggetto a Capo Nord, avevano un camper al seguito (per trasportare i pezzi di ricambio delle vecchiette), comunque hanno fatto una bella impresa, considerando che il più vecchio se non ricordo male deve avere superato da un pò i 70 anni, e le moto mi pare fossero degli anni 50.

    Riparazioni a non finire, ma che soddisfazione!!
    non vale!! la gente che parte al massimo dietro si porta le sigarette, le birre , il fil di ferro e il nastro isolante!!!
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Cea Visualizza Messaggio
    leggevo giusto poco fa....

    la dimostrazione di come i nostri manager ( i soliti noti) ci sappiano fare....

    Sono comunque contento del gradito ritorno....
    Eh lo so... dirigere una gruppo attivo nelle due ruote senza saperne un cazzo deve essere dura... ma se sei vespista la storia è nota e arcinota... comunque siamo alla seconda resurrezione... onestamente io non ci speravo più... ma questa notizia mi rende allegro per il futuro... chissà se riproporranno il 200 2T... me ne comprerei uno da tenere per la vecchiaia... una Vespa ci vuole sempre...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vecchio film e vecchio libro: pareri?
    Di SgtPepper nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29/07/2011, 09:42
  2. Il Fatto quotidiano - Censura su FB
    Di limbo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23/07/2011, 07:45
  3. BORSA PER USO QUOTIDIANO
    Di scramblu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/05/2009, 23:07
  4. IL PETTIRAT SUL QUOTIDIANO LOCALE!
    Di pettibike nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 31/05/2008, 17:48
  5. Un moderatore sul quotidiano
    Di MICHELET100 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 02/02/2007, 12:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •