Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: CONSIGLI AD UN NOVELLINO PER UN MANUBRIO BONNIE T100

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/10
    Località
    ischia
    Moto
    bonneville t100
    Messaggi
    12

    CONSIGLI AD UN NOVELLINO PER UN MANUBRIO BONNIE T100

    Salve a tutti! Ho letto e riletto tutte (almeno credo) le discussioni riguardanti i vari manubri after market applicabili sulla bonneville.
    Ciò nonostante sto impazzendo per la scelta tra uno sport bar lsl e un tourer bar sempre lsl entrambi in vendita da cafè twin.
    A dire il vero sono più propenso all'acquisto dello sportbar, ho la moto da 2 mesi, il fascino della cafè racer è forte! Ma avrei un paio di domande da porvi.

    In primo luogo ho delle preoccupazioni a livello di comodità: io sono abbastanza alto, 1,85, e soprattutto ho il baricentro abbastanza alto (gambe lunghe), non avendo per ora intenzione di arretrare le pedane credete che lo sport possa darmi dei problemi? Secondo voi il fatto che sia più basso influisce sulla piega delle gambe o solo sulla posizione della schiena?
    Sempre circa la comodità avrei un altro "problemino".. mio padre usa la moto (confesso, in realtà è sua! ) ed ha da un pò di tempo problemi alla schiena(ernie colla pala ). Lo sport bar peggiorerà la sua situazione? Mi dispiacerebbe rendergliela troppo scomoda..
    L' alternativa sarebbe il tourer, che così come esce da fabbrica mi sembra troppo largo, non mi gusta troppo, però leggevo che in molti lo accorciano di qualche cm per lato. mi sembra di averlo letto dal proprietario della lucifer race (fortissimissimissima ) di cui però mi scuso ma non ricordo il nick. E' più comodo il tourer? Ma poi qualcuno avrebbe una foto di un tourer accorciato? Un minimo di sportività la conferisce alla moto?

    L'altro aspetto che mi da delle preoccupazioni è quello puramente estetico: La mia moto è una t100 nera e bianca a carburatori del 2007.
    Considerando la colorazione bicolore e le tantissime cromature pensate che sia adatta ad uno sport bar o è troppo sportivo? Magari da questo punto di vista un tourer accorciato potrebbe rivelarsi più adeguato.. Bhò!! Ricerco il giusto compromesso tra estetica e comodità..
    So che mi risponderete "so gusti" ma sapete com'è, quando hai la moto da poco tempo e ti ammazzi di forum giorno dopo giorno ti passano per la testa tante di quelle idee, è normale che non abbia ancora delle preferenze ben definite. Se può aiutare ho comprato pure un fanale lucas cromato e vorrei prendere delle frecce big bullet.
    Ultimissima question.. ma sto pullback????

    Vi prego date pace al mio cervello
    Riangrazio in anticipo per le risposte, siete fortissimi!
    Alessandro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Abruzzo (Terronia del nord-est)
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Messaggi
    4,024
    La forza è forte in questo ragazzo... ops... scusate.. questo lo diceva qualcun altro...
    Lo spippolo ti sta aggredendo e ti sta prendendo a ceffoni!!
    Non temere per l'eventuale "sterzata" sullo sportiveggiante, perchè ci sono fior di Bonnie sportivizzate che sono incantevoli.. io ho lo sport, non sono alto come te (1,76), ma mi ci trovo bene. Ci ho fatto anche percorsi lunghi e l'unica stanchezza che ho avvertito è stata quella data dall'autostrada..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Data Registrazione
    11/02/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Bonnie Black 07
    Messaggi
    534
    Lo sport se lo monti giusto (non rovesciato) non è assolutamente eccessivo come guida. Io sono 1,80 e l'ho montato anche al contrario con le pedane originali. Nessun problema. Certo poi dipende anche da quanti km ci fai (intendo se lo monti al contrario, se lo monti dritto non preoccuparti).

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Data Registrazione
    31/05/07
    Località
    Sondrio
    Moto
    yamaha XSR 900
    Messaggi
    1,168
    Ciao Ste,
    ci siamo sentiti per lo stesso motivo e confermo anch'io quanto da te postato.
    Sono 1.75 e forte era la mia preoccupazione se lo sportbar mi avrebbe dato problemi alla schiena. Dopo una cinquantina di Km l'ho trovato più comodo dell'originale. Probabilmente, ma è solo un mio pensiero, dividendo il peso tra schiena e braccia rende la guida più comoda. Ovviamente ci sarà qualcuno che preferirà l'originale ... Gusti .... Non so però se per il padre una guida più sportiveggiante andrà bene. Quanti anni ha ? Thecix pensa bene alla risposta sull'età di tuo padre. Se è più giovane di me glissa la risposta !!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Tra le risaie
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Messaggi
    9,401
    se vuoi ho da vendere un tourer accorciato di 2 cm per parte,trovi l'inserzione nel mercatino
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/10
    Località
    ischia
    Moto
    bonneville t100
    Messaggi
    12
    sui 55! E' contentissimo per la moto, ripeto non vorrei "rovinargliela"! Ma sto tourer nessuno ce l'ha??

    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    se vuoi ho da vendere un tourer accorciato di 2 cm per parte,trovi l'inserzione nel mercatino
    foto della moto col manubrio montato ne hai? Ti ringrazio ma ho già pagato il manubrio nuovo, devo solo decidere quale dei due ritirare?
    Ultima modifica di thecix; 07/09/2010 alle 19:07 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da Chicco4 Visualizza Messaggio
    Ciao Ste,
    ci siamo sentiti per lo stesso motivo e confermo anch'io quanto da te postato.
    Sono 1.75 e forte era la mia preoccupazione se lo sportbar mi avrebbe dato problemi alla schiena. Dopo una cinquantina di Km l'ho trovato più comodo dell'originale. Probabilmente, ma è solo un mio pensiero, dividendo il peso tra schiena e braccia rende la guida più comoda. Ovviamente ci sarà qualcuno che preferirà l'originale ... Gusti .... Non so però se per il padre una guida più sportiveggiante andrà bene. Quanti anni ha ? Thecix pensa bene alla risposta sull'età di tuo padre. Se è più giovane di me glissa la risposta !!
    quoto quoto quoto!!! una quotata per ognuna delle mie ernie!!!!

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/10
    Località
    ischia
    Moto
    bonneville t100
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    quoto quoto quoto!!! una quotata per ognuna delle mie ernie!!!!
    anche lui non scherza ad ernie!!

    Citazione Originariamente Scritto da Chicco4 Visualizza Messaggio
    Ciao Ste,
    ci siamo sentiti per lo stesso motivo e confermo anch'io quanto da te postato.
    Sono 1.75 e forte era la mia preoccupazione se lo sportbar mi avrebbe dato problemi alla schiena. Dopo una cinquantina di Km l'ho trovato più comodo dell'originale. Probabilmente, ma è solo un mio pensiero, dividendo il peso tra schiena e braccia rende la guida più comoda. Ovviamente ci sarà qualcuno che preferirà l'originale ... Gusti .... Non so però se per il padre una guida più sportiveggiante andrà bene. Quanti anni ha ? Thecix pensa bene alla risposta sull'età di tuo padre. Se è più giovane di me glissa la risposta !!
    sui 55! Con qualche ernia a contornare il tutto! E' contentissimo per la moto, ripeto non vorrei "rovinargliela"! Ma sto tourer nessuno ce l'ha??
    Ultima modifica di thecix; 07/09/2010 alle 19:25 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di lacuna
    Data Registrazione
    16/05/09
    Località
    Udine
    Moto
    Bonnie White '10
    Messaggi
    1,819
    Citazione Originariamente Scritto da thecix Visualizza Messaggio
    In primo luogo ho delle preoccupazioni a livello di comodità: io sono abbastanza alto, 1,85, e soprattutto ho il baricentro abbastanza alto (gambe lunghe), non avendo per ora intenzione di arretrare le pedane credete che lo sport possa darmi dei problemi?
    Sono alto 1,86m, ho lo sportbar senza pedane arretrate e non tornerei all'originale nemmeno fosse l'ultimo manubrio esistente sulla terra
    Questo weekend ho fatto 1450km e l'unico problema è stato il fondoschiena, perchè anche con una sella rifatta da un artigiano, le sospensioni orignale fanno ca@%re...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    avana,cuba
    Messaggi
    8,803
    ciao thecix, benvenuto!
    vedo che sei di ischia....quindi ti aspettiamo ai nostri raduni!! conce supertre di napoli!!
    anch'io sono in sbattimento con i manubri!! ne ho gia' cambiati 3!! e ancora nn sono convinto!! cmq credo che il "giusto" sia lo sport bar!! ma attento che come diceva un vecchio saggio.....il passaggio obbligato è: classico,sport bar, m bar, ace bar.....,semimanubri!!! insomma c'è da impazzire!!

    ps la lucifer race (ora un po'cambiata!) e del grande motomike in arte Mikele!
    un grande amico e mago dello spippolo!
    un abbraccio
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli vari eventuale acquisto truxton- bonnie t100
    Di gabrybaldo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/09/2010, 16:24
  2. novellino in cerca di consigli
    Di SaMp3i nel forum Presentazioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09/04/2010, 22:30
  3. novellino bis...consigli
    Di !FuS! nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/07/2009, 15:02
  4. Novellino...consigli abbigliamento
    Di Whiplash nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/05/2009, 13:53
  5. Consigli manubrio per Bonnie
    Di Havana nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 20/01/2009, 11:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •