Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 89 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 885
Like Tree68Likes

Discussione: Tutte le gomme per Bonneville-Thruxton-Scrambler

TCP Rider L'avatar di bombe
    Moto
    Tiger 800 MY12, Ex Bonneville SE MY09, Ex Speed Triple 1050 MY05

Thumbs up

Per chi ha i cerchi in lega e vuole andare fuori misura

Continental Road Attack 2

Ant. 110/70 ZR 17 M/C 54W TL
    Post. 150/70 R 17 M/C 69V TL

Qui come le descrive la casa costruttrice

Continental Motorcycle Tyres*-ContiRoadAttack 2: il nuovo sport-touring radiale high-tech

Dopo 2500 Km di strade miste posto le mie impressioni.

Primo vantaggio non ha la cera quindi è subito pronta.
    Gomma eccezzionale, si scalda alla rapidità della luce, la confidenza in piega è fantastica, la sensazione è che l'avantreno segua un binario.
    L'agilità della moto nonostante la posteriore più larga è impressionate quasi una bicicletta.
    Nelle curve si può osare fino a grattare tutto anche i gomiti se ci riuscite, loro non mollano.
    Ottima anche la stabilità nel dritto anche a velocità folli (210 Km di tachimetro, naturalmente spalmato sul serbatoio).
    Migliore anche la frenata data la morbidezza della mescola.
    Sul bagnato si comportano bene, non ho esagerato ( con la pioggia chi si fida? ) ma la sensazione è di estrema tranquillità, mai scivolate.
    Durata? Vedremo, ma secondo me 10.000 Km li fanno, di più ho qualche dubbio ma vi aggiornerò.

Io non tornerei mai indietro, veramente un altra moto.

Spero di essere stato utile

Lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di carlinz
    Moto
    bonnie 2009
    Citazione Originariamente Scritto da bombe Visualizza Messaggio
    Per chi ha i cerchi in lega e vuole andare fuori misura

Continental Road Attack 2

Ant. 110/70 ZR 17 M/C 54W TL
    Post. 150/70 R 17 M/C 69V TL

Qui come le descrive la casa costruttrice

Continental Motorcycle Tyres*-ContiRoadAttack 2: il nuovo sport-touring radiale high-tech

Dopo 2500 Km di strade miste posto le mie impressioni.

Primo vantaggio non ha la cera quindi è subito pronta.
    Gomma eccezzionale, si scalda alla rapidità della luce, la confidenza in piega è fantastica, la sensazione è che l'avantreno segua un binario.
    L'agilità della moto nonostante la posteriore più larga è impressionate quasi una bicicletta.
    Nelle curve si può osare fino a grattare tutto anche i gomiti se ci riuscite, loro non mollano.
    Ottima anche la stabilità nel dritto anche a velocità folli (210 Km di tachimetro, naturalmente spalmato sul serbatoio).
    Migliore anche la frenata data la morbidezza della mescola.
    Sul bagnato si comportano bene, non ho esagerato ( con la pioggia chi si fida? ) ma la sensazione è di estrema tranquillità, mai scivolate.
    Durata? Vedremo, ma secondo me 10.000 Km li fanno, di più ho qualche dubbio ma vi aggiornerò.

Io non tornerei mai indietro, veramente un altra moto.

Spero di essere stato utile

Lamps
    (210 Km di tachimetro, naturalmente spalmato sul serbatoio) con che moto li hai fatti la Bonni o la speed
    SIAM BUONI A NULLA MA CAPACI DI TUTTO

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Inauguro io con una domanda: qualcuno, PER CASO, ha montato i TCK80 (o altri tassellati simili) su cerchi tubeless?
    Auto-rispondo ai miei dubbi.

Le TCK80, in misure OMOLOGATE per le nostre, si trovano tubetype anteriore e tubeless posteriore (in altre misure c'e' la tubeless anche anteriore).

Il mio dubbio riguarda la tenuta della tubetype su un cerchio senza camera d'aria, dal momento che ho montato gli Alpina STS.
    Poiche' con le Tourance tubetype non ebbi problemi, ho deciso di rischiarla anche con le TCK: ordinate, tra una decina di giorni le monto.

TCP Rider L'avatar di bombe
    Moto
    Tiger 800 MY12, Ex Bonneville SE MY09, Ex Speed Triple 1050 MY05
    Citazione Originariamente Scritto da carlinz Visualizza Messaggio
    (210 Km di tachimetro, naturalmente spalmato sul serbatoio) con che moto li hai fatti la Bonni o la speed
    Con la Bonnie naturalmente. Con un po' di pazienza, ma neanche tanta ci arriva tranquillamente Prova potresti stupirti

TCP Rider L'avatar di melo
    Moto
    Thruxton

gomme per thruxton

Ciao a tutti. Ho una thruxton con gomme e cerchi originali, poichè la moto ha appena un anno di vita. Vorrei montare delle gomme fuori omologazione nelle misure già dette in questo forum, cioè ANT 110/80 x18' POST 150/70 x 17'. Premetto che non importa la spesa o la durata, ma la tenuta e il confort, sopratutto la tenuta.. Cosa mi consigliate? grazie.

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    le big buble...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di melo
    Moto
    Thruxton
    veramente si scriverebbe BIG BUBBLE o al limite BIG BABOL, se pensi ad una nota marca.

TCP Rider L'avatar di triumphaldo
    Moto
    Thunderbird NightStorm 1700
    Giusto per arricchire il topic sui pneumatici, aggiungo 2 foto della mia Bonnie con pneumatici Continental Trail Attack nelle misure omologate di serie (100/90/19 ant. e 130/80/17 post.).
    Lessi tempo fa su una comparativa tedesca che tali pneumatici fossero i migliori nella categoria enduro/stradali.
    Chiaramente lo presi come un giudizio di parte in considerazione che la società fosse teutonica. Mi sono ricreduto.
    Anche se non ho percorso ancora molta strada per valutarne a pieno le caratteristiche, posso sicuramente affermare che rispetto a Pirelli Scorpion Trail (che non mi hanno convinto sul bagnato ed in particolare l'anteriore) e Metzeler Lasertec (ottime in ogni condizione), le Continental rendono la moto estremamente più agile e reattiva, particolarmente l'anteriore. Alle prime, vista la facilità con la quale la moto scendeva in piega ho pensato ad una superficie di appoggio inferiore, quindi anche una tenuta in curva inferiore alla media. Oggi che mi sono fatto un centinaio di chilometri a manetta sulle strade che portano al passo della Futa, posso assicurarvi che anche a livello di tenuta sono straordinari e il loro riscaldamento avviene in tempi bassissimi.
    Resta da testarne l'effettiva durata (con i Metzeler ho percorso 5000 km) e la tenuta sul bagnato, di cui pare sia la parte migliore.
    Non è stato facile trovarli nell'hinterland Fiorentino, tanté che le ho ordinate tramite PneusOnline, di cui lodo la velocità di consegna (2 gg dall'ordine) e la produzione degli pneumatici (DOT 10/2009 l'anteriore e 2/2010 il posteriore), ad un prezzo di 178 euri + 20 euri per il montaggio e l'equilibratura, totale 198 euri. Tenete presente che una coppia di Pirelli Sport Demon di cui ho letto "peste e corna" me le montavano per 180 euri.
    Pienamente soddisfatto. Non è affatto escluso che abbia trovato i pneumatici ottimali.
    Cià

http://img299.imageshack.us/img299/5889/img0401s.jpg
    http://img215.imageshack.us/img215/905/img0404xe.jpg
    Ultima modifica di triumphaldo; 30/09/2010 alle 09:43
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da melo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho una thruxton con gomme e cerchi originali, poichè la moto ha appena un anno di vita. Vorrei montare delle gomme fuori omologazione nelle misure già dette in questo forum, cioè ANT 110/80 x18' POST 150/70 x 17'. Premetto che non importa la spesa o la durata, ma la tenuta e il confort, sopratutto la tenuta.. Cosa mi consigliate? grazie.
    In quelle misure, che io monto sulla mia T100, la scelta è ridotta praticamente tra Metzeler Z6 e Dunlop Roadsmart. Io finora ho provato solo le prime, sono ottime gomme, moderne nella carcassa e nella mescola, hanno bisogno di scaldarsi un pò ma sono molto sincere quando cominciano a "mollare", fenomenali sul bagnato, ottima anche la durata, sono arrivato a fare 9000 km con la posteriore. In pratica, sono delle ottime gomme sport touring, forse solo un pelo troppo rigide come carcassa per la Bonneville (di qui la difficoltà a scaldarsi). Per la prossima stagione proverò le Dunlop, sono bimescola al posteriore e dovrebbero essere più sportive delle Metzeler, con un profilo dell'anteriore ancora più appuntito.

P.S. le Metzeler le ho provate sia in versione normale che Interact, quelle normali non mi hanno soddisfatto molto, perchè sono "invecchiate" precocemente dopo circa 4000 km... la mescola si è come indurita e sono diventate piuttosto scivolose. Le Interact invece sono ottime.
    Ultima modifica di Ipcress; 30/09/2010 alle 07:57

TCP Rider L'avatar di Elettra
    Moto
    Bonneville SE

Thumbs up

Ego nuntio vobis gaudium magnum....habemus rotam!!!

Finalmente ho cambiato le ciabatte della bonnie!
    alla fine ho optato per una banalissima Metzeler Lasertec.
    So che non potrò fare grandi pieghe....ma tanto sono una lumaca! dalle prime impressioni mi sembra un buon compromesso per tutto...la tenuta è buona...in frenata (improvvisa) sui sampietrini (purtroppo ho già avuto modo di testarle) hanno fatto il loro dovere e pare, ma vi saprò dire solo dopo la pioggia, che anche sul bagnato vadano bene!
    Grazie a tutti dei consigli!

12. 30/09/2010, 14:30

TCP Rider

Motivo
    Spam

13. 30/09/2010, 15:48

TCP Rider

Motivo
    Spam

14. 30/09/2010, 20:39

TCP Rider

Motivo