Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 5 di 89 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 885
Like Tree68Likes

Discussione: Tutte le gomme per Bonneville-Thruxton-Scrambler

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da triumphaldo Visualizza Messaggio
    Giusto per arricchire il topic sui pneumatici, aggiungo 2 foto della mia Bonnie con pneumatici Continental Trail Attack nelle misure omologate di serie (100/90/19 ant. e 130/80/17 post.).
    Lessi tempo fa su una comparativa tedesca che tali pneumatici fossero i migliori nella categoria enduro/stradali.
    Chiaramente lo presi come un giudizio di parte in considerazione che la società fosse teutonica. Mi sono ricreduto.
    Anche se non ho percorso ancora molta strada per valutarne a pieno le caratteristiche, posso sicuramente affermare che rispetto a Pirelli Scorpion Trail (che non mi hanno convinto sul bagnato ed in particolare l'anteriore) e Metzeler Lasertec (ottime in ogni condizione), le Continental rendono la moto estremamente più agile e reattiva, particolarmente l'anteriore. Alle prime, vista la facilità con la quale la moto scendeva in piega ho pensato ad una superficie di appoggio inferiore, quindi anche una tenuta in curva inferiore alla media. Oggi che mi sono fatto un centinaio di chilometri a manetta sulle strade che portano al passo della Futa, posso assicurarvi che anche a livello di tenuta sono straordinari e il loro riscaldamento avviene in tempi bassissimi.
    Resta da testarne l'effettiva durata (con i Metzeler ho percorso 5000 km) e la tenuta sul bagnato, di cui pare sia la parte migliore.
    Non è stato facile trovarli nell'hinterland Fiorentino, tanté che le ho ordinate tramite PneusOnline, di cui lodo la velocità di consegna (2 gg dall'ordine) e la produzione degli pneumatici (DOT 10/2009 l'anteriore e 2/2010 il posteriore), ad un prezzo di 178 euri + 20 euri per il montaggio e l'equilibratura, totale 198 euri. Tenete presente che una coppia di Pirelli Sport Demon di cui ho letto "peste e corna" me le montavano per 180 euri.
    Pienamente soddisfatto. Non è affatto escluso che abbia trovato i pneumatici ottimali.
    Cià

http://img299.imageshack.us/img299/5889/img0401s.jpg
    http://img215.imageshack.us/img215/905/img0404xe.jpg
    12.000km e sono ancora buone in tutti i sensi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio
    io le ho montate l'anno scorso,ora anno 14000 km e sono ancora buone,le ho provate anche oggi che piove...se si sono indurite non lo sento.

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Da quello che ho capito, leggendo tanti di quei topic che ci sono sul forum, se la giocano le Metzeler Tourance, le Metzeler Lasertec e le Continental Trail Attack..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    io le ho montate l'anno scorso,ora anno 14000 km e sono ancora buone,le ho provate anche oggi che piove...se si sono indurite non lo sento.
    Al lavoro c'è uno con un GS che le ha portate fino a farle slick, se lo becco gli chiedo quanti km c'ha percorso!

TCP Rider L'avatar di triumphaldo
    Moto
    Thunderbird NightStorm 1700
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos;
    Citazione Originariamente Scritto da apple;
    Al lavoro c'è uno con un GS che le ha portate fino a farle slick, se lo becco gli chiedo quanti km c'ha percorso!
    Bene questo non fa che avvalorare le mie buone impressioni nonostante non mi pare, ma potrei sbagliarmi per pigrizia di lettura, che fossero emerse in modo particolare in questa discussione.
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

7. 30/09/2010, 23:54

TCP Rider Senior

Motivo
    Spam

8. 01/10/2010, 09:17

TCP Rider

Motivo
    Spam

Moto
    Bene questo non fa che avvalorare le mie buone impressioni nonostante non mi pare, ma potrei sbagliarmi per pigrizia di lettura, che fossero emerse in modo particolare in questa discussione.
    In che senso?

Moto
    In che senso?
    Effettivamente rileggendomi tutti i post, devo constatare che di questi pneumatici se ne è parlato spesso (pigrizia di lettura), anche se, escluso un commento mi pare di Apple non ve ne sono stati altri che gli abbiano reso merito. Non so se è più chiaro il pensiero, sennò lascia stare ogni hosa, facciamo finta che un'abbia detto nulla!
    Ciao Marcos

P.S. leggevo se non erro di un problema con il pneumatico post che ti creava un fastidioso rimbalzo. Ma hai poi risolto ?

Moto
    Effettivamente rileggendomi tutti i post, devo constatare che di questi pneumatici se ne è parlato spesso (pigrizia di lettura), anche se, escluso un commento mi pare di Apple non ve ne sono stati altri che gli abbiano reso merito. Non so se è più chiaro il pensiero, sennò lascia stare ogni hosa, facciamo finta che un'abbia detto nulla!
    Ciao Marcos

P.S. leggevo se non erro di un problema con il pneumatico post che ti creava un fastidioso rimbalzo. Ma hai poi risolto ?
    Ricordi bene, sinceramente non sò se con il tempo mi sono abituato o se consumandosi un pò lo pneumatico sia meno percettibile, ad ogni modo devo elogiare il consumo e la tenuta di queste gomme!

Moto
    Ricordi bene, sinceramente non sò se con il tempo mi sono abituato o se consumandosi un pò lo pneumatico sia meno percettibile, ad ogni modo devo elogiare il consumo e la tenuta di queste gomme!
    Immagino che anche tu abbia cerchi a tenuta d'aria.
    Le hai comprate online o dai gommaio ?
    Ricordo quando per un difetto del pneumatico (e non era Continental) il mio chopper rimbalzava vistosamente sull'anteriore e me lo sono tenuto comunque (avevo atteso non poco per averlo con la fascia bianca ). Credo tu sia incappato in uno di quei pneumatici difettosi
    Quindi al di là dello sculo, le ricompreresti ?
    Ultima modifica di triumphaldo; 02/10/2010 alle 15:20

Moto
    Immagino che anche tu abbia cerchi a tenuta d'aria.
    Le hai comprate online o dai gommaio ?
    Ricordo quando per un difetto del pneumatico (e non era Continental) il mio chopper rimbalzava vistosamente sull'anteriore e me lo sono tenuto comunque (avevo atteso non poco per averlo con la fascia bianca ). Credo tu sia incappato in uno di quei pneumatici difettosi
    Quindi al di là dello sculo, le ricompreresti ?
    Ho ancora i cerchi originali, potrebbe essere difettoso ma non saprei, ad ogni modo li ricomprerei anche se vorrei provare le Dunlop!

Pagina 5 di 89 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima