Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 79 di 92 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 916
Like Tree71Likes

Discussione: Tutte le gomme per Bonneville-Thruxton-Scrambler

TCP Rider L'avatar di messico
    Moto
    bonneville black 2008
    Ho letto ma ....non si potrebbero dividere le gomme in 1 stradali 2 stradali con fuoristrada leggero3 un po piu fuoristrada ,tasselate.
    io devo cambiarle e mi servirebbero gomme della fascia 2.misura libretto.qualche indicazione grazie ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    quella di messico mi pare una buona pensata, servirebbe a chiarire le idee data la quantità e varietà di tipologie

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    ex Monster ex T509, ex T955 ex Speed1050 ex Bonnie Black, ex Thruxton, ex Thruxton R
    Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    quella di messico mi pare una buona pensata, servirebbe a chiarire le idee data la quantità e varietà di tipologie

non che ci sia granche'.. di quantità
    nelle nostre misure....
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    si, OK però fra vecchi e nuovi modelli, stradali e meno stradali semitasselli ecc era tanto per fare un pò di ordine...

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti,
    dopo una bella girata, sabato, a Siena e poi a Greve in chianti per la festa del vino...
    ho deciso che si rende necessario cambiare le gomme (non perchè ho bevuto troppo, eh ! un pochino si...).
    Nella Bonnie t100 ho sopra 2 Avon roadrider del precedente proprietario..quella davanti del 2008 e quella posteriore del 2011....(!!) piuttosto dure.
    Ogni tanto in curva (anche in città) sento andar via la ruota posteriore ed anche in rettilineo (Siena Firenze, strada del c...o, media di 100/140 kmh) faccio un pò di fatica...
    Ho letto tutto il post sulle gomme ma sono in confusione...
    Io vorrei gomme buone su asfalto asciutto e bagnato...con ottima stabilità, considerando che guido molto su autostrada, curve per andare in Appennino, e città.
    Mi sembra di aver capito che sono buone gomme le:
    - Metzlerer Tourance Exp
    - Dunlop Trailsmart Continentale Road attak 2
    inoltre ho visto nel sito Metzlerer le Tourance Next (dovrebbero essere nuove)..
    cosa ne pensate ?

Considerate che sono un neofita....ho la Triumph da 2 mesi e vorrei una gomma per una guida tranquilla ma, ripeto, che sia buona per affrontare sia tornanti che rettilinei asciutti e bagnati..e che duri un pò di tempo.
    Grazie a tutti in anticipo.
    Francesco.

Moto
    ex Monster ex T509, ex T955 ex Speed1050 ex Bonnie Black, ex Thruxton, ex Thruxton R
    Sentite le tue esigenze, io eviterei gomme on/off e starei sulle stradali pure.

Citazione Originariamente Scritto da 68facso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo una bella girata, sabato, a Siena e poi a Greve in chianti per la festa del vino...
    ho deciso che si rende necessario cambiare le gomme (non perchè ho bevuto troppo, eh ! un pochino si...).
    Nella Bonnie t100 ho sopra 2 Avon roadrider del precedente proprietario..quella davanti del 2008 e quella posteriore del 2011....(!!) piuttosto dure.
    Ogni tanto in curva (anche in città) sento andar via la ruota posteriore ed anche in rettilineo (Siena Firenze, strada del c...o, media di 100/140 kmh) faccio un pò di fatica...
    Ho letto tutto il post sulle gomme ma sono in confusione...
    Io vorrei gomme buone su asfalto asciutto e bagnato...con ottima stabilità, considerando che guido molto su autostrada, curve per andare in Appennino, e città.
    Mi sembra di aver capito che sono buone gomme le:
    - Metzlerer Tourance Exp
    - Dunlop Trailsmart Continentale Road attak 2
    inoltre ho visto nel sito Metzlerer le Tourance Next (dovrebbero essere nuove)..
    cosa ne pensate ?

Considerate che sono un neofita....ho la Triumph da 2 mesi e vorrei una gomma per una guida tranquilla ma, ripeto, che sia buona per affrontare sia tornanti che rettilinei asciutti e bagnati..e che duri un pò di tempo.
    Grazie a tutti in anticipo.
    Francesco.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Sentite le tue esigenze, io eviterei gomme on/off e starei sulle stradali pure.
    Ciao perdona la mia ignoranza in merito..
    che cosa vuol dire gomme on/off (?) da evitare..
    E di quelle che ho segnalato cosa ne pensi ?

Moto
    Scusami sono io che ho usato un tecnicismo superfluo,

intendevo che tutte le hgomme dedicate a moto cosiddette "on/off", cioe' che sono a loro agio sia in "on" (strada asfaltata) che in "off" (sterrato fuoristrada), in genere sono gomme dedicate a moto come il BMW GS, Yamaha Tenere', Honda Africa Twin e simili.

Ma se ami e frequenti l'asfalto, meglio gomme prettamente stradali, senza tassellature e scolpiture eccessive sul battistrada.

intendevo che tutte le hgomme dedicate a moto cosiddette "on/off", cioe' che sono a loro agio sia in "on" (strada asfaltata) che in "off" (sterrato fuoristrada), in genere sono gomme dedicate a moto come il BMW GS, Yamaha Tenere', Honda Africa Twin e simili.

Ma se ami e frequenti l'asfalto, meglio gomme prettamente stradali, senza tassellature e scolpiture eccessive sul battistrada.

A sinistra una on/off (Continental Trail Attack) a destra una stradale (Metzeler Sport Klassik)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Hannibal; 14/09/2015 alle 21:41 Motivo: Unione Post Automatica
    (Anonimo)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio

A sinistra una on/off (Continental Trail Attack) a destra una stradale (Metzeler Sport Klassik)
    Ciao,
    grazie per la risposta e ben venga il tecnicismo, almeno imparo qialcosa in più !!
    Diciamo che mi può capitare raramente, per il momento, di passare su strade bianche (anzi finora non mi è mai capitato) e quindi è giusto, come mi consigli tu, che mi orienti sulle stradali.
    Anche il disegno, comunque, mi fa la differenza e per questo avrei scelto, come papabile acquisto le

- Metzlerer Tourance Exp
    - Metzlerer Tourance Next
    - Dunlop Trailsmart
    - Continental Road attak 2

e devo dire che mi piacciono anche quelle che hai messo tu: Continental Trail Attack...

Che ne dici/dite?
    Mastrolindo33 likes this.

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Thruxton 1200 R, Bonneville SE, Vespa 50 special
    Ciao,
    grazie per la risposta e ben venga il tecnicismo, almeno imparo qialcosa in più !!
    Diciamo che mi può capitare raramente, per il momento, di passare su strade bianche (anzi finora non mi è mai capitato) e quindi è giusto, come mi consigli tu, che mi orienti sulle stradali.
    Anche il disegno, comunque, mi fa la differenza e per questo avrei scelto, come papabile acquisto le

- Metzlerer Tourance Exp
    - Metzlerer Tourance Next
    - Dunlop Trailsmart
    - Continental Road attak 2

e devo dire che mi piacciono anche quelle che hai messo tu: Continental Trail Attack...

Che ne dici/dite?

Sulla mia ho montato le Continental RoadAttack2 e devo dire che sono molto soddisfatto. Che dire per il resto, sicuramente avrà un disegno del battistrada moderno e in tanti mi dicono di non essere in piena sintonia con la moto stile anni 70 ma a me, interessa di più il lato sicurezza/tenuta che l'aspetto del disegno.