Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 81 di 92 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 916
Like Tree71Likes

Discussione: Tutte le gomme per Bonneville-Thruxton-Scrambler

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti,
    ci risono...
    Ancora non ho cambiato le gomme ma...ho un altro forte dubbio (abbiate pazienza)

Io ho la Bonneville del 2007 con i cerchi a raggi..... e sopra ci sono 2 Avon roadrider (stagionate e che voglio cambiare) del precedente proprietario con scritto Tubeless..
    Ho letto che in realtà ci vogliono quelle con camera d'aria (diversamente è pericoloso)....ho scritto anche alla Triumph che mi conferma.
    Possibile che il precedente proprietario della mia Bonnie abbia messo le tubeless ??

Vorrei montare sopra le Conti Trail Attack 2 oppure le Metzeler Next ma...pensando di ordinarle online non capisco se le devo prendere tubeless o con camera d'aria.
    Avete consigli, suggerimenti / esperienze personali da darmi ?
    Grazie a tutti e buona serata !!!
    Francesco.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da 68facso Visualizza Messaggio
    Possibile che il precedente proprietario della mia Bonnie abbia messo le tubeless ??

Vorrei montare sopra le Conti Trail Attack 2 oppure le Metzeler Next ma...pensando di ordinarle online non capisco se le devo prendere tubeless o con camera d'aria.
    Ciao, con i cerchi a raggi la camera d'aria devi montarla per forza, altrimenti l'aria ti esce da ogni orifizio del cerchio....ma ciò non toglie che puoi montare pneumatici tubeless. Quindi monti il pneumatico che ti pare, insieme alla camera d'aria.
    Sono stato spiegato?
    Mirco
    328 1225565

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco79 Visualizza Messaggio
    Ciao, con i cerchi a raggi la camera d'aria devi montarla per forza, altrimenti l'aria ti esce da ogni orifizio del cerchio....ma ciò non toglie che puoi montare pneumatici tubeless. Quindi monti il pneumatico che ti pare, insieme alla camera d'aria.
    Sono stato spiegato?
    Ciao
    Sì ti sei spiegato, grazie !
    Quindi vuol dire che dentro alle gomme Avon, che ci sono sopra adesso, pur essendo tubeless c'è la camera d'aria.
    Devo allora informarmi se le Conti trail attack 2 oppure le Metzeler next possono avere la camera d'aria. ..
    Peccato..speravo di evitarla...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di marci-ace
    Moto
    thruxton ace
    te lo ha appena spiegato mirco, scegli la gomma che vuoi, tubeless o no... poi ci metti la camera d'aria... (ovviamente la camera non è compresa nell gomma, o riutiizzi quella che ai dentro ora oppure ne prendi altre due nuove!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Robbebbon Visualizza Messaggio
    Ciao, se puo esserti di aiuto io sulla mia signora cerchiolegata ho le continental road attack 2 e io uso la moto sportiveggiantemente e sono uno spettacolo tengono tantissimo si scaldano subito e poi quando sono nuove cioè appena montante dal gommista non hanno la solota patina della gomma nuova nuova perche costruita con una particolare vulcanizzazione mi pare se non sbaglio... Le consiglio
    Due mesi fa io ho montato le Dunlop perché il gommista mi ha detto che le continental road attack 2 fanno cag@re.....
    Chi ha ragione tra Te e lui ?!?

Giusto per capire perché io volevo montare le continental
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Thruxton 1200 R, Bonneville SE, Vespa 50 special
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Due mesi fa io ho montato le Dunlop perché il gommista mi ha detto che le continental road attack 2 fanno cag@re.....
    Chi ha ragione tra Te e lui ?!?

Giusto per capire perché io volevo montare le continental
    Io ho le Continental RoadAttack 2 e posso confermarti le sensazioni di @Robbebbon.....sono gomme che ho potuto provare/testare quest'estate in uscite in montagna....sono meravigliose. Molto grip e tanto feeling in curva.

Per quanto riguarda i tuo gommista, magari ti avrà detto che fanno cag@re solo perchè non le aveva ( ci sono delle reali difficoltà a reperirle da parte dei gommisti) e ti ha suggerito le Dunlop ( sono più facili da reperire).

Dire al gommista come vanno le sue gomme disponibili e come dire all'oste com'è il suo vino....

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Io ho le Continental RoadAttack 2 e posso confermarti le sensazioni di @Robbebbon.....sono gomme che ho potuto provare/testare quest'estate in uscite in montagna....sono meravigliose. Molto grip e tanto feeling in curva.

Per quanto riguarda i tuo gommista, magari ti avrà detto che fanno cag@re solo perchè non le aveva ( ci sono delle reali difficoltà a reperirle da parte dei gommisti) e ti ha suggerito le Dunlop ( sono più facili da reperire).

Dire al gommista come vanno le sue gomme disponibili e come dire all'oste com'è il suo vino....
    Mi ordinava senza problemi entrambi............. e allo stesso prezzo.......
    duranevefresca likes this.
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marci-ace Visualizza Messaggio
    scegli la gomma che vuoi, tubeless o no... poi ci metti la camera d'aria...
    Ciao, ho fatto la domanda perchè ho letto, tra l'altro anche in questo forum, che in realtà non andrebbe bene...ovvero che le tubeless non sono adatte per inseririvi la camera d'aria in quanto strutturalmente create in modo differente da quelle Tube Type...e ci sarebbe il rischio che la camera d'aria venga distrutta dalla comma tubeless.....
    Se poi qualcuno di voi ha inserito la camera d'aria in un tubeless e non ha avuto problemi...ben venga la sua esperienza !!

TCP Rider L'avatar di marci-ace
    Moto
    thruxton ace
    Citazione Originariamente Scritto da 68facso Visualizza Messaggio
    Ciao, ho fatto la domanda perchè ho letto, tra l'altro anche in questo forum, che in realtà non andrebbe bene...ovvero che le tubeless non sono adatte per inseririvi la camera d'aria in quanto strutturalmente create in modo differente da quelle Tube Type...e ci sarebbe il rischio che la camera d'aria venga distrutta dalla comma tubeless.....
    Se poi qualcuno di voi ha inserito la camera d'aria in un tubeless e non ha avuto problemi...ben venga la sua esperienza !!
    ti dò ragione, per esperienza però ti posso dire che ultimamene piu o meno tutte le gomme sono fatte bene anche all'interno, senza sbavature e puoi mettere la camera senza problemi
    Ultima modifica di marci-ace; 22/10/2015 alle 16:47
    68facso likes this.

TCP Rider L'avatar di emanuele65
    Moto
    tiger 800 xr ex bonny t100
    la gomma posteriore montata di serie e tubeless con camera d'aria.
    68facso and Mastrolindo33 like this.