Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 91 di 92 PrimaPrima ... 4181878889909192 UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 916
Like Tree71Likes

Discussione: Tutte le gomme per Bonneville-Thruxton-Scrambler

TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
    Moto
    Scrambler 900 MY2014 (rubata e ricomprata :-))
    Ciao a tutti,

Devo cambiare gli pneumatici alla Scrambler, ci sono ancora gli originali che hanno ormai raggiunto la durezza delle gomme degli Antenati (i Flintstones per i più giovani ).

Con la Scrambler precedente, per un mese circa (prima che me la rubassero) utilizzai i Continental TKC 80. Bellissimi da vedere e ottimi sull'asciutto ma dato il tassello molto marcato, oltre al rumore, mi sembrava di camminare sempre sullo sterrato viste le vibrazioni al manubrio.

Adesso vorrei qualcosa di più stradale dato che l'utilizzo che faccio della moto è in prevalenza questo. Parlate molto bene delle TKC 70 e anche esteticamente non mi dispiacciono. Ad oggi, 2021, sono ancora una valida scelta oppure, nel frattempo, ci sono nuovi pneumatici che potrei considerare?

Grazie e saluti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Pirelli rally (quelli della sled x intenderci)
    Io ho avuto i 70. Nulla da dire. Ottime gomme. Doppia mescola. Zero scalini
    Belle (ma mai avute qui di mi baso sul fatto estetico) le karoo 3, le heidenau k60, le avon, le anakee adventure

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Giuseppe1971 likes this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Grazie per la risposta messi@. Ho fatto un po' di ricerche sia su questo forum sia su altri e alla fine molti convengono sul fatto che le Continental TKC 70 e le Pirelli Scorpio Rally STR sono molto molto simili, sia come prestazioni, sia come consumo. Vorrei farti una domanda, le TKC 70 come si comportano in curva? Danno la sensazione che la moto "cade" verso l'interno oppure devi accompagnarla con decisione per farla entrare in piega?

TCP Rider
    Ciao, comunque il cambio gomme alla bonnie è come un parto cesareo.. Volendo fare le cose in modo "conforme" alle specifiche della casa...ho deciso di montare gomme tubetype..ovvero con camera d'aria.. E quindi non tubeless.. Ma la scelta ragazzi è davvero esigua.. Oramai tutte le case vanno su pneumatici TL... Non so cosa fare e cosa scegliere.. Qualcuno ha montato delle buone gomme con camera d'aria? Grazie di cuore

TCP Rider L'avatar di piddiri
    Moto
    Bonneville T100 Black
    io ho fatto quello che abbiamo fatto in tantissimi... montato tubeless con camera d'aria. nel mio caso, pirelli scorpion trail 2

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Le mie ora sono così... Sport demon con camera d'aria... Ma il gommista mi ha spaventato... Anzi mi ha espressamente detto io non le monto se non con uno scarico di responsabilità... Confesso che se non avessi letto il manuale non avrei neanche posto il quesito.. Mi trovo bene con la soluzione attuale, c'è poi è quella che prediligono in tantissimi... Anche perché almeno il cerchio da quanto ho capito ha l'antistallonamento

Nuovo TCP Rider L'avatar di spendy
    Moto
    Street Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Pirelli rally (quelli della sled x intenderci)
    Io ho avuto i 70. Nulla da dire. Ottime gomme. Doppia mescola. Zero scalini
    Belle (ma mai avute qui di mi baso sul fatto estetico) le karoo 3, le heidenau k60, le avon, le anakee adventure

Ciao Messi@ vorrei sapere come ti sei trovato con le tkc 70 a velocità oltre i 120 kmh . Lo chiedo perché le ho avute sul gs800 e dopo i 130 kmh l'avantreno iniziava a "galleggiare" (problema riscontrato da altri possessori di quella moto, ma anche di altre moto). Per il resto è stata un'ottima gomma a cui bisognava fare la mano inizialmente perché l'ingresso in curva era diventato nettamente più svelto.
    Saluti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da spendy Visualizza Messaggio
    l'ingresso in curva era diventato nettamente più svelto.
    La sensazione che provavi era come se la moto "cadesse" verso l'interno della curva?

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da spendy Visualizza Messaggio
    Ciao Messi@ vorrei sapere come ti sei trovato con le tkc 70 a velocità oltre i 120 kmh . Lo chiedo perché le ho avute sul gs800 e dopo i 130 kmh l'avantreno iniziava a "galleggiare" (problema riscontrato da altri possessori di quella moto, ma anche di altre moto). Per il resto è stata un'ottima gomma a cui bisognava fare la mano inizialmente perché l'ingresso in curva era diventato nettamente più svelto.
    Saluti
    “Purtroppo” tra il fatto che sono quasi due metri(quindi buona parte esposta al vento) e che l’avantreno scrambler non sia piantato a terra, l’avantreno lo senti alleggerire ma piú per i due motivi di cui sopra...nn credo per le gomme

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1971 Visualizza Messaggio
    La sensazione che provavi era come se la moto "cadesse" verso l'interno della curva?
    Questa sensazione l’ho avuta passando dai cerchi di serie ai kineo
    Chi me li ha montati mi ha detto; facci un paio di giri per capirla e poi torna qui
    In effetti alla prima curva ho avuto la sensazione che la moto chiudesse verso l’interno e mi facesse cadere..ho dovuto guidare come facevo con l’hyper...se giravo a destra compensavo sterzando a sinistra...poi ci prendi la mano

Ultima modifica di messi@; 29/05/2021 alle 13:35 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di conso78
    Citazione Originariamente Scritto da piddiri Visualizza Messaggio
    io ho fatto quello che abbiamo fatto in tantissimi... montato tubeless con camera d'aria. nel mio caso, pirelli scorpion trail 2

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Come ti trovi con le camere d’aria sui tubeless? Ti sembra più pesante l’anteriore?