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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Rodaggio Scambler ..domande???

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gabri76moto
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    Exclamation Rodaggio Scambler ..domande???

    ciao....anche se e' la sesta moto......ho le paranoie del novellino:
    allora sono a 80 km........

    -al conce mi hanno detto di non superare i 3000 giri.....
    e' regolare?????
    -ogni tanto in citta' al minimo si spenge?!?!
    -sento un rumore (fischio/cigolio) nell'avantreno quando il terreno e' piu' sconnesso?
    avete avuto queste esperienze?

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  3. #2
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    per il rodaggio puoi mantenere andature allegrette ma non spremerla
    non è normale che a minimo si spegne fatti controlla il minimo oppure gira a motore acceso questa rotellina

    cosi aumenti un po il minimo

    per il cigolio non so aiutarti forse è dovuto alle gomme
    ma aspettiamo il parere di qlk altro utente

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tetsu
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    sul rodaggi ci sono due scuole di pensiero:
    - I motori li vendono già rodati quindi fai come se l'avessi da anni
    - Il rodaggio è importantissimo quindi non tirarla mai e non farla balbettare a bassi regimi
    Io mi sono attenuto al libretto di istruzioni: non superare i 3/4 del regime massimo, per il mio speedmaster vuol dire non superare i 5000/6000 giri che in 5° marcia vuol dire non superare i 150km/h, cosa più che fattibile.
    Superati i fatidici 800/1000km, dopo il primo tagliando, mi sparo un pieno di Vpower mi metto in autostrada e una bella stiratina gliela do.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di v_w_t
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    Citazione Originariamente Scritto da Tetsu Visualizza Messaggio
    sul rodaggi ci sono due scuole di pensiero:
    - I motori li vendono già rodati quindi fai come se l'avessi da anni
    - Il rodaggio è importantissimo quindi non tirarla mai e non farla balbettare a bassi regimi
    Io mi sono attenuto al libretto di istruzioni: non superare i 3/4 del regime massimo, per il mio speedmaster vuol dire non superare i 5000/6000 giri che in 5° marcia vuol dire non superare i 150km/h, cosa più che fattibile.
    Superati i fatidici 800/1000km, dopo il primo tagliando, mi sparo un pieno di Vpower mi metto in autostrada e una bella stiratina gliela do.
    Stessa cosa che mi ha consigliato Vittorio quando ho ritirato la bonneville nuova: " non superare i 4-5mila giri per i primi 1000km.

    La mia risposta:
    "Ma nel 2010 devo ancora rompermi i marroni a fare il rodaggio ??
    Ma possibile?"

    Risposta:
    "Non far andare il motore sottocoppia facendolo "sforzare" e non tirare oltre i 5000 giri."

    Risposta:
    "Cazzo Vittorio, non c'e' il contagiri.... E quindi????"

    Risposta:
    "Vai cauto.... "

    Mahhhh, io penso tra me e me.... Tanto, tempo che si rompa questo motorazzo avrò già l'altzaimer....

    Cerea ne'
    M
    Ultima modifica di v_w_t; 23/12/2010 alle 08:04

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gabri76moto
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    Citazione Originariamente Scritto da v_w_t Visualizza Messaggio
    Stessa cosa che mi ha consigliato Vittorio quando ho ritirato la bonneville nuova: " non superare i 4-5mila giri per i primi 1000km.
    La mia risposta:
    Ma nel 2010 devo ancora rompermi i marroni a fare il rodaggio ?? Ma possibile
    ?
    Risposta:
    Non far andare il motore sottocoppia facendolo "sforzare" e no tirare oltre i 5000 giri.
    Risposta:
    Cazzo Vittorio, non c'e' il contagiri.... E quindi????
    Risposta:
    Vai cauto....
    Mahhhh, io penso tra me e me.... Tanto tempo che si rompa questo segnatempo avrò già l'altzaimer....
    Cerea ne'
    M
    grazie!!!!!! a tutti...salutami Vittorio da parte di Gabriele di Livorno(speed fucsia 955 2001/2005)
    PS:c'ha sempre il capello lungo??

    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    per il rodaggio puoi mantenere andature allegrette ma non spremerla
    non è normale che a minimo si spegne fatti controlla il minimo oppure gira a motore acceso questa rotellina

    cosi aumenti un po il minimo

    per il cigolio non so aiutarti forse è dovuto alle gomme
    ma aspettiamo il parere di qlk altro utente
    Grazie della foto!!!
    ma il minimo e' gia' a 1000!?!?
    bho....sento il conce....
    Ultima modifica di gabri76moto; 23/12/2010 alle 02:30 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tetsu
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    Che il conce possa consegnare una moto col minimo basso mi sembra difficile, però tutto è possibile. Senz'altro chiamali per un chiarimento. Sono umani pure loro, una dimenticanza può capitare. Però se a moto ben calda ti si spegne da ferma vuol dire che il minimo è proprio basso basso, questo vuol dire che quando l'accendi, che è fredda, fai una fatica della miseria a tenerla accesa, devi andare con l'aria tirata per un bel po.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
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    ben arrivato
    assieme alla moto ti avranno consegnato anche il libretto uso e manutenzione.
    All'interno ci trovi scritto come comportarti per il rodaggio.
    Trovi anche le pressioni che devi tenere delle gomme..........insomma come far vivere bene la tua moto.....poi ci sono i consigli del concessionario..........
    ciao
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

    se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tetsu
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    Sui consigli del concessionario ci metterei un bell'asterisco!! In giro non ci sono concessionari ma assassini!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di McSlow
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    Superflua precisazione di un forumista ossessivo: mi pare che la rotellina del minimo, sulla scrambler, si trovi sul fianco destro.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gabri76moto
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    Fianco sinistro!!
    grazie ragazzi......ma la moto nuova e' come una donna nuova!
    non si sa mai cosa vuole come si comporta etc......poi....dopo 2 bmw!?!??!?!
    il minimo va bene.......1000giri/min.....il libretto di uso e manutenz. l'ho letto......
    forse mi devo abituare alla frizione........
    cmq e' stupenda.......ve lo dice uno sceso dopo 3 anni da una GS 1200!!!

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