Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: viaggiare da fermi....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111

    viaggiare da fermi....

    una storia fotografica del viaggio che ho fatto con la mia moto... mentre era ferma in garage...!

    un viaggio durato 4 anni, lungi dall'essere compiuto...

    un viaggio che sottolinea l'importanza del rapporto che si instaura con la propria cavalcatura... quasi carnale...

    la compro e ci schiaffo su subito il portapacchi e i knee pads.. penso che la moto sia perfetta così... un orrido adesivo campeggia sul fianchetto...



    adesso mi ispira il "viaggio" e via di staffe laterali e borse.. almeno una la tengo sempre montata!..e quelle frecce poi... davvero troppo grandi! eccole piccole e cromate!

    così va meglio, ma il fanale posteriore mi da molto pensiero...




    ok, via il fanale posteriore! ecco un bel Lucas!! l'ho comprato insieme ai soffietti forcella!! WOW ora si che è uno spettacolo!!




    ma ora basta! è giunto il momento di OSARE!! compriamo una splendida cover union jack! e mettiamo pure un bel paio di ammortizzatori posteriori della thruxton ( così è più alta e mi piace di più)! , dai aggiustiamo sti parafanghi! più corti e neri!.... ecco così va meglio!! anche perchè il cromo inizia a starmi sui coglioni.... infatti le frecce le metto nere!! e poi, ora ho il contagiri che il mio amico Steve Scarcello mi ha regalato!!!





    ... comincio a capire la direzione... vediamo se cambio manubrio e raggiungo un assetto più sportivo... ma nulla di "café racer" ora che ho capito cosa vuol dire!!... un bel manubrio tourer bar! e cambiamo anche i fregi!!! sono finalmente riuscito ad avere quelli che più amo! i fregi della T100!!, il tutto supportato da un paio di ammortizzatori degni di questo nome! lode ai GAZI



    a me i fregi Paul Smith sono sempre piaciuti na cifra..mettiamoli! osiamo! ma leviamo la cover che con il grigio bene non sta...



    ora però ho esagerato... a me piace che la moto morda la terra... diamole un'aria un po' scrambler!... dunque, via i fregi di iridella... mettiamo un sobio e vintage parapalle... si, ecco ci sono! ah! ho anche cambiato le gomme di primo equipaggiamento che erano ormai andate!, benevenute Metzler tourance!




    risolviamo un problema serio... ho le marmitte originali bafflectomizzate... ma vorrei qualcosa di più, voglio le marmitte sempre basse, ma che "sparino un po' in su..." e non voglio spendere un rene.... ecco!! le Bitruro!! perfette!!!



    minchia che mi piace!... però sto cazzo di cromo.... vediamo di levarlo dal faro con un bel prince of night della LUCAS e proviamo anche la sella della scrambler, a me quel portapacchi ha fatto sempre sangue!... ok, ci sono, dopo questo step non credo che eseguirò altre modifiche, la moto ha l'aria da scrambler che cercavo!... c'è sempre troppo cromo, ma non è propio possibile levarlo, ne sono certo!



    ok, la moto è bella è ignorante, metto la single seat, poi la doppia, poi la singola... ma voglio di più, il grigio mi ha stufato!... cambiamo colore!!
    TADAAAAAAN!!! bellissima bianca!! minchia ho raggiunto il top! è perfetta, assolutamente perfetta!!



    perfetta?? perfettibile!!! devo fare qualcosa per tante piccole cosette!! prima tra tutte metto il Milelr dietro al posto del Lucas, il Miller è il fanale definitivo! bellissimo!!




    sentite, scrambler quanto volete.... ma la sella singola rompe i coglioni! meglio la doppia che comunque male non sta!!



    ma la sella dev'essere cambiata, così come il manubrio, sportivo ma troppo scomodo! arriva la sella in tinta con il bordeaux e un manubrio HD sportster che mi regala tante soddisfazioni, cone la griglia faro di immo...bile ora sento la moto molto mia, sono persuaso di essere giunto ad un punto morto!



    così è bella è vero ma troppo "delicatina".... e poi c'è sto cazzo di cromo... ok, via la sella doppia!!!! torna la singola, mettiamo il manubrio di immo...bile, moooolto cattivo, posizione di guida d'attacco! mi piace!, e bendiamo i collettori! che ma moto si imbastardisca un po'.. se faccio i terminali neri poi!! forse migliorano e ... a sto punto li sego! si!



    no, non va bene... la moto la uso anche in due e la sella così non ha senso... devo trovare un compromesso... torni la sella doppia! ma non in quel modo che la tappezzeria s'era pure rovinata! facciamo un altro rosso!... e cambiamo la riga sul serbatoio... mettiamoci del rosso!!!... il Miller sparisce e arriva il CEV ( più razionale e visibile)... e sparisce il radiatore!!



    ma la sella così non mi convince... mi serve un qualcosa dove mettere oggetti... come fare... come fare!! modifico la single seat!!! la faccio un posto e mezzo! poi faccio una altro paio di cazzate, alzo il parafango anteriore, metto un disco flottante, affino il posteriore, rimetto il radiatore, metto un kit Matrix alle forcelle... e credo che stavolta la moto è FINITA.... almeno fino a domani...




    perchè non lo fate anche con le vostre? mi piacerebbe vedere le vostre evoluzioni!
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Grandioso reportage!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pellica
    Data Registrazione
    16/09/10
    Località
    Babbo di Borgo Allegri e mamma di San Frediano....
    Moto
    e n'ho cambiate un pò evvia.....
    Messaggi
    3,308
    Che bel trip m'hai fatto fare, gran bel report.
    m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di gigi57
    Data Registrazione
    26/05/09
    Località
    liguria
    Moto
    Bonneville (forse)
    Messaggi
    1,508
    bel report complimenti

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,666
    stupendo post Ivan. è veramente bellissimo

    il mio lo trovi in pratica uguale qui:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...alia-nera.html


    B r i g a t a
    B o r b o n e


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SMF
    Data Registrazione
    12/05/10
    Località
    Lecco
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    489
    [QUOTE=Onda calabra;4306504]una storia fotografica del viaggio che ho fatto con la mia moto... mentre era ferma in garage...!

    un viaggio durato 4 anni, lungi dall'essere compiuto...

    un viaggio che sottolinea l'importanza del rapporto che si instaura con la propria cavalcatura... quasi carnale...

    Ho paura!!! Vuoi dire che mi aspetta tutto questo???

  8. #7
    Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Data Registrazione
    30/07/10
    Località
    Roma
    Moto
    TB'0.9k
    Messaggi
    3,088
    Ti sei dimenticato di dirci quando hai messo il disco con i nottolini rossi!!!
    Sezione-Romana-Triumph

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Speed Chicco
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Bulàgna
    Moto
    Scrambler i.e. all black Six Days
    Messaggi
    335
    Onda, gran bel viaggio!

    Io preferivo i colori della partenza però! Complimenti!

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    06/08/09
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Messaggi
    6,150
    bella, onda, complimenti....anche se la soluzione sella finale non mi piace (rispetto alle altre) perchè sta raggrinzita e stretta dal portapacchi.
    la mia storia invece non merita un thread come il tuo quindi la scrivo qua, brevemente: volevo una cafe racer poi però la difficoltà nel trovare le pedane arretrate e l'impossibiltà di mettere un bel cupolone mi hanno fatto desistere...e allora ho capovolto l'ace bar e adesso tendo al custom con un occhio all'harley

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Data Registrazione
    14/11/08
    Località
    Avellino
    Moto
    Miss Mescalina
    Messaggi
    14,440
    grande onduccia che evoluzione

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. è giusto che la satira si fermi di fronte alle tragedie?
    Di emidio_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 10:51
  2. FERMI TUTTI !!! (Auguri ad Immo...bile)
    Di Onda calabra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 13:20
  3. Fermi la speed e poi non Riparte??? ecco un Consiglio!!!
    Di Darius4475 nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 10:51
  4. Messi ed Iniesta fermi per 2 settimane
    Di Muttley nel forum 4 risate
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17/04/2010, 21:40
  5. FERMI PASTIGLIE
    Di blackbird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/07/2008, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •