Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Mi si spegne l'america.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di TheMex
    Data Registrazione
    04/11/10
    Località
    Livorno
    Moto
    Triumph America 2011
    Messaggi
    269

    Mi si spegne l'america. [Risolto]

    Ciao a tutti, ho un america 2011, con i tor short e relativa mappatura, inoltre ho il filtro aria K&N.
    Ora vi spiego cosa mi è successo:
    Un paio di volte, dopo aver percorso un tratto di strada a velocità costante (circa 70/80 Km/h) rilascio l'accelleratore per fermarmi ad un incrocio e flop...la moto si spenge, la prima volta mi fà uno scoppio (appena rilascio la frizione con la terza inserita) e riparte.....la seconda volta il black-out dura tre quattro secondi e poi (quasi fermo) appena rilascio la frizione in seconda, riparte.
    Ora volevo sapere da voi esperti cosa può essere....la sensazione è che ci sia un improvvisa interrezione di corrente alle candele o un improvvisa mancanza di benzina.
    Ah.....dimenticavo....non si accende la spia di malfunzionamento motore.

    Ho letto di varie discussioni, tra: regolatori di tensione, falsi contatti cavi centralina, tappi corpi farfallati persi ma non sò cosa pensare....

    Attendo consigli e/o dritte.
    Ultima modifica di TheMex; 28/05/2011 alle 18:25
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    strano potrebbe essere la mappatura della centralina?
    aggiornaci
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Ancona
    Moto
    Thunderbird III
    Messaggi
    415
    Secondo me ... TROPPO ZX1!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vibo Valentia - Livorno
    Moto
    Bonnie America 07
    Messaggi
    1,362
    Moto nuova di trinca, non esiterei a portarla a farla vedere.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di TheMex
    Data Registrazione
    04/11/10
    Località
    Livorno
    Moto
    Triumph America 2011
    Messaggi
    269
    Allora aggiornamento:
    Oggi mi son messo li è ho dato una ripassatina a tutti i vari connettori, poi ho staccato le pipette e ho spruzzato una goccia di crc, poi mi sono accorto che forse avevo anche il minimo un pò basso e l'ho registrato.
    Fatti circa 100 Km e la moto sembra non aver più quel problema...
    Nello specifico mi sà che il minimo potrebbe essere la causa di quegli spegnimenti, era un pò bassino e non vorrei che (dopo aver percorso una tratto di strada ad andatura costante) avendolo così basso, in rilascio si creasse dei vuoti di carburazione dovuti allo svuotamento delle camere di scoppio.

    Mah...ora provo per alcuni giorni poi vediamo.....
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    Citazione Originariamente Scritto da TheMex Visualizza Messaggio
    Allora aggiornamento:
    Oggi mi son messo li è ho dato una ripassatina a tutti i vari connettori, poi ho staccato le pipette e ho spruzzato una goccia di crc, poi mi sono accorto che forse avevo anche il minimo un pò basso e l'ho registrato.
    Fatti circa 100 Km e la moto sembra non aver più quel problema...
    Nello specifico mi sà che il minimo potrebbe essere la causa di quegli spegnimenti, era un pò bassino e non vorrei che (dopo aver percorso una tratto di strada ad andatura costante) avendolo così basso, in rilascio si creasse dei vuoti di carburazione dovuti allo svuotamento delle camere di scoppio.

    Mah...ora provo per alcuni giorni poi vediamo.....
    stessa cosa succedeva anche alla mia SM,
    pricipalmente perche' l'avevo un po' abbassato di proposito il minimo, per sentir "meglio" il borbottio, tanto che mi rendevo conto col tempo, che mi creava lo spegnimento della moto ogni volta che mi fermavo, quindi, di conseguenza, ho reimpostato il minimo sui 1000/1100 giri, et voila', no problem......
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Dixo
    Data Registrazione
    09/09/09
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Speedmaster 2009
    Messaggi
    306
    Confermo! la causa è del minimo
    lo faceva anche la mia!
    Nella vita bisogna provare di tutto e dipendere da niente!! (Dixo)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TheMex
    Data Registrazione
    04/11/10
    Località
    Livorno
    Moto
    Triumph America 2011
    Messaggi
    269
    Grazie....infatti ora provo a fare un pò di Km cosìe vediamo che succede....

    Aggiornamento:
    31 marzo 2011 ore 16.00

    Fatti altri 150 Km, nessun problema riscontrato....sembra che gli spegnimenti siano stati imputabili al minimo troppo basso.....vedremo continuerò a provare.
    Ultima modifica di TheMex; 31/03/2011 alle 15:07 Motivo: UnionePost automatica
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

  10. #9
    Citazione Originariamente Scritto da 865SM Visualizza Messaggio
    stessa cosa succedeva anche alla mia SM,
    pricipalmente perche' l'avevo un po' abbassato di proposito il minimo, per sentir "meglio" il borbottio, tanto che mi rendevo conto col tempo, che mi creava lo spegnimento della moto ogni volta che mi fermavo, quindi, di conseguenza, ho reimpostato il minimo sui 1000/1100 giri, et voila', no problem......
    confermo....
    è il minimo.
    ci ho sbattuto il grugno anche io...pur di sentire il "potato potato"....appannaggio harley.

    basta fare un quarto di giro a destra e risolvi
    socio

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di TheMex
    Data Registrazione
    04/11/10
    Località
    Livorno
    Moto
    Triumph America 2011
    Messaggi
    269
    Anche oggi un centinaio di km e nulla....tutto gira perfettamente....credo che a stò punto sia stato proprio il minimo basso.
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Catadiottri per l'America
    Di carlo49 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 08:09
  2. L'America ha cambiato voce
    Di maxroma66 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/11/2009, 21:20
  3. X l'america.....................
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/03/2009, 19:25
  4. FESTER E L'AMERICA..... NEWS!
    Di fester nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13/06/2008, 07:34
  5. L'america è per principianti?
    Di zanee nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/09/2006, 07:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •