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Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Legend 900 filtro aria e candele

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    15/04/11
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    10

    Legend 900 filtro aria e candele

    Un buon di'...a tutti quanti. Ho acquistato tutto il materiale per poter fare un bel tagliandone sulla mia legend 900 del 98. Tutto bene fino a quando mi sono scontrato con 2 problemi.
    1) Sostituzione filtro aria. Come cavolo si fa'? Ho provato ad immaginare come procedere, ma credo che per poter eseguire la sostituzione, bisogni andare a smontare tutto il corpo carburatori. Se qualcuno sapesse indicarmi la procedura esatta, mi aiuterebbe molto.
    2) Le candele......la candela centrale e' esattamente sotto al telaio...e quindi con una chiave normale, impossibile da togliere. Anche qui, chi mi sa' adre un suggerimento, mi aiuterà molto. Un grazie anticipato!!!!!!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Luca Legend
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    ex Legend 900 verde; sepolto Kawasaki z400 '81 da rapina; adesso Honda vfr 800 fi rc45 '99 NeraNera
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    502
    è una Legend mica un Califfone
    il mecc mi ha detto che per la candela serve un chiave diversa, e per il filtro c'è sul forum tutta una diatriba sul fatto che bisognerebbe comprare una scatola filtro nuova (tipo €50 di spesa)....
    io mi rivolgo dai meccanici così tanto per non fare danni
    Buena suerte

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ranocchio
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    Ciao Cardano68

    sarebbe opportuno una presentazione

    Poi senza offesa , se ti comperi il manuale haynes riguardante i III cilindri ce' scritto tutto il dafare per la manutenzione , con relative immagini per i passaggi piu' tosti .

    Togli il serbatoio
    Cmq , quando avevo il tbs usavo la chiave in dotazione e per estrarle dall'incavo della testata un pezzo di tubo , tipo quello della benzina , stretto cosi' da agganciarle e svitare la parte finale .
    Per riavvitarle usavo il procedimento inverso , le avvitavo con il tubetto per i primi giri .

    Per la scatola aria , devi rimuovere i carburatori .

    Svitare le fascette e togliere le gomme di aggancio carburatori , avvicinare i carburatori alla testata, svitare le fascette lato scatola . rimuovere i carburatori sfilandoli alla tua sx ( lato moto ) e poi rimuovere la scatola .

    Per reinserirla l'incontrario , stai attento alle gommine lato scatola , specialmente quella centrale che fa fatica ad entrare , mettici dell'alcool , cosi' le gommine si immorbidiscono quel tanto di inserirle .

    Ciao e buon lavoro

    Dimenticavo usa il " tasto cerca "
    Ultima modifica di ranocchio; 15/05/2011 alle 19:20

  5. #4
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    portala a fare un tagliando...meglio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di CECI
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    Legend TT 900 black
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    da Legend'ista consiglio anch'io un buon meccanico

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Palcoscenico
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    Legend, l'è gialla
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    Per le candele la meglio di tutti è farsi una chiave 'fai da te' di lunghezza giusta saldandoci sopra magari una bussola....
    Io la feci a suo tempo e funziona benissimo anche per la candela uggiosa centrale.
    Mi sembra che ci sia un vecchio post di qualcuno che riportava le istruzioni per costruirla...

  8. #7
    Bannato
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    Se sei di Roma vieni da me che ti faccio vedere

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
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    10

    filtro aria e candele

    Innanzitutto un grazie a tutti. Per quanto riguarda il meccanico...non ci penso nemmeno a portarla. Ho sempre avuto bmw serie R, sulle quali ho fatto sempre tutto io, compreso frizione, valvole, catene distribuzione, eccc...ecc...
    Ora ho anche la legend, e ovviamente anche in questo caso, tutto io devo fare!!!
    A parte gli scherzi, trovo obbiettivamente un po' troppo macchinoso il sistema di sostituzione filtro aria.
    Gli ingegneri credo avrebbero potuto fare qualcosina di meglio.
    Credo di avere sufficienti indicazioni per procedere in autonomia....se mi avanza qualche pezzo, vorrà dire che lo vendero' sul mercatino dell'usato.
    Nuovamente un grazie!!!!!!!1

    Ops...dimenticavo, un grazie particolare a "FERRANTE", per la disponibilità...ma purtroppo abito a Torino....
    Ultima modifica di cardano68; 19/05/2011 alle 09:08 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da cardano68 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto un grazie a tutti. Per quanto riguarda il meccanico...non ci penso nemmeno a portarla. Ho sempre avuto bmw serie R, sulle quali ho fatto sempre tutto io, compreso frizione, valvole, catene distribuzione, eccc...ecc...
    Ora ho anche la legend, e ovviamente anche in questo caso, tutto io devo fare!!!
    A parte gli scherzi, trovo obbiettivamente un po' troppo macchinoso il sistema di sostituzione filtro aria.
    Gli ingegneri credo avrebbero potuto fare qualcosina di meglio.
    Credo di avere sufficienti indicazioni per procedere in autonomia....se mi avanza qualche pezzo, vorrà dire che lo vendero' sul mercatino dell'usato.
    Nuovamente un grazie!!!!!!!1

    Ops...dimenticavo, un grazie particolare a "FERRANTE", per la disponibilità...ma purtroppo abito a Torino....
    Di niente
    Se ti servono foto degli attrezzi che utilizzo per il cambio candele non esitare a chiedere.
    Per il filtro aria, mi sembri uno sveglio e con buona manualità, vedrai che troverai il modo così come ho fatto io, ma in caso di necessità sono sempre a disposizione.

    Ciao

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
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    10
    Richiesta ulteriore precisazione ( credo che Ranocchio possa rispondermi!!!).
    Quando vado a staccare il blocco carburatori, il cavo acceleratore e quello dell'aria, devo prima scollegarli o si puo' sfilare senza andare a scollegarli?

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