Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Pedane Valtermoto... Errore di montaggio... E' pericoloso? (Problema inside)

  1. #1
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566

    Angry Pedane Valtermoto... Errore di montaggio... E' pericoloso? (Problema inside)

    Ciao Ragazzi,

    visto che qualche giorno fa ho "rispolverato" le mie pedane originali della Thruxton ho fatto una agghiacciante sorpresa confrontandole con quelle arretrate della Valtermoto che erano montate da quando ho comprato la moto...

    Prima di ora non avevo nemmeno guardato quelle originali che erano chiuse in uno scatolone... e non ho nemmeno mai fatto un "confronto visivo" con quelle della altre moto... ma appena ho visto le originali ho avuto una "folgorazione" che poi è stata avvalorata da una breve ricerca sulla "forma" di tutte le altre pedane arretrate aftermarket...

    Guardate come sono le Valtermoto:









    NON MANCA QUALCOSA???




    Cazzarola... manca il supporto che vincola il perno del forcellone al telaio!!!!



    Non avendo mai avuto un confronto diretto non ci ho proprio mai pensato... non ne ero nemmeno a conoscenza, ma visto come sono le pedane originali è OVVIO che quei due supporti sono veramente STRTURALI e dovrebbero essere assolutamente necessari per irrigidire la già "triste" struttura del telaio/motore... e soprattutto fanno scaricare il lavoro del forcellone sul telaio...

    Senza quei due supporti si lascia che tutto il carico del forcellone si scarichi sul basamento del motore (dove è infulcrato il forcellone) e dunque sui supporti motore... ma li avete visti???
    I supporti posteriori/inferiori sono due fazzoletti triangolari di ferraccio... e gli altri non sono di certo più robusti... pensare che ho girato in questo modo per 4 anni mi sento svenire...

    E adesso mi si spiegano alcune cose "strane"... alcune reazioni diciamo "particolari" della moto in curva e sulle strade dissestate... ma mi sono sempre detto che probabilmente erano "normali" e dovute alla particolarità del telaio e delle sospensioni non proprio moderne...

    E invece povera moto... mi sa che ha proprio ragione lei ad andare un po' alla "membro di segugio"...

    Dunque... adesso, ma come al solito, non mi resta che mettermi a "bricolare" qualche soluzione... prima di darmi al "fai da me" ho pensato di chidere se è possibile avere solo le due piastre che vengono date con le pedane Norman Hyde:





    Sarà difficile avere solo quelle due staffe ma... sarebbero perfette ed adattabili alle mie pedane... dunque tentar non nuoce e al massimo mi diranno di no...

    Herbie fai qualcosaaaaa!!!!!

    E come ultima cosa mi e vi chiedo: ma è mai possibile che i Signori della Valtermoto non si siano resi conto di questa cosa? E come cazzarola hanno fatto o tutt'ora fanno quelli che girano in pista con la Thruxton cup?

    Mi viene anche il dubbio che sulla mia moto manchi qualcosa... anzi lo spero... qualcun'altro ha queste pedane Valtermoto? Voi avete qualche staffa che vincola il perno del forcellone al telaio???

    Voi cosa ne dite di tutto questo?

    Sto sbagliando tutto e quei supporti non sono poi così "necessari"?

    Fatemi sapere... GRAZIE!!!

    Ultima modifica di daghen; 25/07/2011 alle 16:08

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 25/07/2011, 16:53

    Motivo
    fake di utente bannato

  4. #2
    TCP Rider L'avatar di lacuna
    Data Registrazione
    16/05/09
    Località
    Udine
    Moto
    Bonnie White '10
    Messaggi
    1,819
    Daghen mi hai fatto prendere uno spavento, anche io ho le Valtermoto (O meglio quelle fatte da Willy75 su stampo Valtermoto) e mi era sorto il dubbio che fossero come le tue.
    Invece anche io ho il supporto montato


  5. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    ATTENTATOOOOOOOO
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  6. #4
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da trueblue Visualizza Messaggio
    l'attacco al telaio (che hai in mano) andava montato
    Ehm... guarda che quello che è in foto è palesemente quello di serie a cui è stata "tagliata" la parte posteriore dove si fissa il "poggiapiedi" originale... dunque questa è una soluzione che vorrei assolutamente evitare...

    Citazione Originariamente Scritto da trueblue Visualizza Messaggio
    senza parlare del fatto che sia tutto piuttosto raffazzonato, vedo bulloni diversi fissare gli arrestratori e fori non utilizzati correttamente
    Questa è un'altra cosa!!!!

    Quella schifezza l'ho fatta io... è una "prova"...



    Citazione Originariamente Scritto da lacuna Visualizza Messaggio
    Daghen mi hai fatto prendere uno spavento, anche io ho le Valtermoto (O meglio quelle fatte da Willy75 su stampo Valtermoto) e mi era sorto il dubbio che fossero come le tue.
    Invece anche io ho il supporto montato

    Questa invece è una bella notizia... non è che a Willy75 gli avanzano un paio di quelle staffe???

    Ultima modifica di daghen; 25/07/2011 alle 17:02 Motivo: UnionePost automatica

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di lacuna
    Data Registrazione
    16/05/09
    Località
    Udine
    Moto
    Bonnie White '10
    Messaggi
    1,819
    Non ne ho idea, prova a mandargli un Mp

  8. #6
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da lacuna Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea, prova a mandargli un Mp
    Già Fatto...



    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di Apple
    Data Registrazione
    16/05/08
    Località
    Lugano
    Moto
    Bonnie Black 04
    Messaggi
    3,535
    tra Bonnie e Trux c'é differenza..credo che Daghen il suo non può montarlo assieme alle pedane,il supporto é completo di attacco poggiapiede,mentre nella Bonnie si smonta..almeno mi sembra così

  10. #8
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    credo che Daghen il suo non può montarlo assieme alle pedane,il supporto é completo di attacco poggiapiede,
    Giustissimo... sulla Bonnie non so come sia fatto, ma sulla Thruxx le due staffe hanno anche l'attacco per l'appoggia piedi vero e proprio... così come sono non si possono utilizzare infatti quelle postate da Trueblue sono state tagliate... si vede bene... ma ritengo che sia una vera "pasticciata"... non mi piace per nulla come soluzione...

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  11. 25/07/2011, 17:10

    Motivo
    fake di utente bannato

  12. #9
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da trueblue Visualizza Messaggio
    e allora? preferisci guidare senza il forcellone attaccato al telaio?
    mi chiedo come abbia fatto finora
    Beh... me lo chiedo anche io come ho fatto...

    Comunque è ovvio che adesso voglio trovare una soluzione... ma prima di "tagliare" quelle originali cerco di trovare una soluzione più "pulita"... se poi non ci salto proprio fuori andrò a comprare qualche disco nuovo per il "flessibile"...

    Grazie comunque per avermi fatto vedere come sono le vostre... e almeno ho capito di non essere proprio nel torto...

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  13. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Daghen, in tutta sincerità, posso dire che ho i brividi a pensare il rischio che hai corso a circolare fino ad oggi con il forcellone in quelle condizioni?

    sono andato a controllare sul sito Valter moto, dice chiaramente che le piastre originali thrux vanno sostituite con quelle della bonneville, non eliminate e basta
    http://www.vcomponents.it/download/dTruxton900.pdf
    Ultima modifica di Shining; 25/07/2011 alle 18:32
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pedane valtermoto 2.5
    Di SteSic nel forum Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/07/2011, 21:37
  2. Problema serio o semplice errore centralina da disattenzione rimontaggio?
    Di Smash82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 09:43
  3. problema staffa cambio pedane valtermoto 3.5
    Di NEMO nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 08:29
  4. PEDANE VALTERMOTO 1.0!!!!
    Di ALEANDRO nel forum Speed Triple
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 11/01/2010, 07:23
  5. problemi nel montaggio portatarga valtermoto:AIUTO!
    Di dadiboy155 nel forum Street Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08/04/2008, 22:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •