Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
Like Tree1Likes

Discussione: Perchè tanto mistero sui codici colori?

TCP Rider L'avatar di pendolo
    Moto
    Scrambler
    Spettacolo!
    Sai che a vederlo così sembra uguale al mio (scrambler) ma siccome devo verniciare solo il parafango posteriore, vorrei essere sicuro.
    Ad ogni modo, la scheda tecnica di questo colore (se non è dupont) dove la trovo?
    Siamo sicuri che in realtà è lo stresso colore che viene prodotto da Schoch e Dupont?
    Chi lo sa mi aiuti, chi non lo sa taccia
    Ultima modifica di pendolo; 25/08/2011 alle 13:40

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bombe
    Moto
    Tiger 800 MY12, Ex Bonneville SE MY09, Ex Speed Triple 1050 MY05
    Vi spiego perchè si fatica a trovare il codice dei colori Triumph o la relativa formulazione.

I pezzi delle nostre moto sono verìniciati fuori europa, di solito in india o thailandia e la vernice utilizzata è a base di solvente e non a base d'acqua come è obbligatorio ormai da tempo in europa e quindi in italia.

Le formule che trovate sia su sito triumph che su dupont e gli altri produttori di vernici per Triumph si riferiscono ai colori a solvente e quindi non ve ne fate una mazza!!!!

Bisogna far rifare il colore da un colorificio covertendolo in base d'acqua. Comunque lo fanno tutti i colorifici per carrozzieri non è un grosso problema.
    Parlo per esperienza personale io ho una Bonnie SE bicolore (Dupont) e ho fatto riverniciare i fianchetti in origine neri in due colori come è il serba, e il colore me l'hanno fatto.
    Prima stavo impazzendo come voi per trovare il colore originale poi sono andato apposta in un colorificio Dupont e li mi hanno spiegato la faccenda.
    I colori sono venuti esattamente identici, quindi tranquilli affidatevi a un buon carrozziere e non avrete problemi.

Sper di essere stato utile

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da bombe Visualizza Messaggio
    Vi spiego perchè si fatica a trovare il codice dei colori Triumph o la relativa formulazione.

I pezzi delle nostre moto sono verìniciati fuori europa, di solito in india o thailandia e la vernice utilizzata è a base di solvente e non a base d'acqua come è obbligatorio ormai da tempo in europa e quindi in italia.

Le formule che trovate sia su sito triumph che su dupont e gli altri produttori di vernici per Triumph si riferiscono ai colori a solvente e quindi non ve ne fate una mazza!!!!

Bisogna far rifare il colore da un colorificio covertendolo in base d'acqua. Comunque lo fanno tutti i colorifici per carrozzieri non è un grosso problema.
    Parlo per esperienza personale io ho una Bonnie SE bicolore (Dupont) e ho fatto riverniciare i fianchetti in origine neri in due colori come è il serba, e il colore me l'hanno fatto.
    Prima stavo impazzendo come voi per trovare il colore originale poi sono andato apposta in un colorificio Dupont e li mi hanno spiegato la faccenda.
    I colori sono venuti esattamente identici, quindi tranquilli affidatevi a un buon carrozziere e non avrete problemi.

ottima spiegazione
    spesso un rutto vale più di mille parole

Nuovo TCP Rider L'avatar di giack79
    Moto
    Thunderbird 900
    Citazione Originariamente Scritto da pendolo Visualizza Messaggio
    Boh, io non capisco: ho sentito il conce, scritto a WOT, inviato messaggio a Trimph Italia.......omertà: impossibile avere il codice colore del MATT KHAKI.
    Mi chiedo il perchè di tanta difficoltà a farsi dare un'informazìone che a me pare banale e oltre tutto a favore del consumatore finale. Mistero!
    Pensa che della mia t-bird 2004 il mio carrozziere ha spedito il parafango a Milano ad una fabbrica di colori e non sono riusciti a riprodurrei il colore perchè da un paio di anni è vietato usare certi additivi o qualcosa di simile. Fatto sta che c'è stata indicata una azienda svizzera che poteva fare il colore, soltanto che per un parafango avrei dovuto spendere circa 1000 (stando a quello che ci hanno detto i tipi di milano).
    Morale della favola, ho cambiato il colore dei parafanghi.
    Forse la tua ha lo stesso problema?

Moto
    Scrambler
    Questa sera ho fatto avere la "ricetta" del colore Dupont al mio carrozziere, ovviamente lui si appoggia ad un colorificio....vediamo cosa succede.
    Nel caso mi chieda una cifra abnormal, sono disposto a rivernicare tutta la moto

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Citazione Originariamente Scritto da bombe Visualizza Messaggio

.....
    Vedi si impara sempre qualcosa. Utilissimo.

Q
    Nel caso mi chieda una cifra abnormal, sono disposto a rivernicare tutta la moto
    NON??? T chieda...

6000/600/L400
    Quando lo scopro te lo dico o viceversa se lo scopri tu fammi sapere.

Questo, forse? KHAKI SCHOCH 674 CAL 28 T3120330HF
    Ma allora non è Dupont?
    Boh, che casìn!
    Secondo me uno stesso colore viene realizzato da marche diverse a seconda delle annate e quindi in teoria (sempre secondo la mia ipotesi) non dovrebbe cambiare il risultato anche se cambia marca. Fatto sta che ad esempio il TORNADO RED è stato prodotto sia dalla IVC che dalla Dupont anche se il codice Triumph è il medesimo.
    I colori della gamma Triumph - TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph Potete ordinarli per nome... scenedete in basso.
    Ultima modifica di hansel; 25/08/2011 alle 21:47 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione-Romana-Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    ma che menate vi fate?
    io ho fatto la scrambler "stealth titanium graphite", che in teoria dovrebbe essere l'eslusivissimo colore della Mercedes sl Carlsson.
    Un buon carrozziere vi fa qualsiasi colore
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di pellica
    Babbo di Borgo Allegri e mamma di San Frediano....
    Moto
    e n'ho cambiate un pò evvia.....
    E io che ho avuto difficoltà a trovare il colore giusto per i clamps..
    m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    ma che menate vi fate?
    io ho fatto la scrambler "stealth titanium graphite", che in teoria dovrebbe essere l'eslusivissimo colore della Mercedes sl Carlsson.
    Io invece avevo letto di qualcuno (Mace o Beppe Bastardo, mi pare) che aveva fatto rifare il colore al carrozziere "a occho" e infatti il risultato finale non era perfetto.....da qui le "menate"
    In più, aggiungo, che se devi fare la moto completa ok, anche se il colore è leggermente diverso dalla tua richiesta almeno è uniforme su tutta la moto, nel mio caso (devo verniciare solo il parafango posteriore) se il colore non viene uguale il risultato è una cagata ihmo

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Concordo... ma lo sai che ci piace parlà!

Citazione Originariamente Scritto da pellica Visualizza Messaggio
    E io che ho avuto difficoltà a trovare il colore giusto per i clamps..
    E so problemi...

Io invece avevo letto di qualcuno (Mace o Beppe Bastardo, mi pare) che aveva fatto rifare il colore al carrozziere "a occho" e infatti il risultato finale non era perfetto.....da qui le "menate"
    Anche con i codici colore incorri in questa possibilità, quantomeno per l'esposizione che ha avuto "il resto" della moto ai raggi del sole, la pioggia, il vicino rosicone, i fumi di benzina...
    Sezione-Romana-Triumph

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima