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Discussione: CARBURAZIONE MAGRA O GRASSA- CARBURATORI

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
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    CARBURAZIONE MAGRA O GRASSA- CARBURATORI

    Ave popolo del Forum,

    dilemma per i carburati.
    Come quasi tutti sanno ho montato dei carb. CR 35 con cono k&N. Al cambiamento di tempo cambia pure la carburazione.
    quali sono secondo voi i sintomi della carburazione magra o grassa:

    Adesso quando apro la moto fa MUUUUUU prima di prendere benzina.Oppure quando chiudo il gas la moto rimane su di giri per 3 sec ( carb. troppo magra??))
    Ho provato ad ingrassare la carburazione svitando le apposite viti sui carb. ma cambiato poco. Forse mettere getto del 180 ????Polini-Motori Articolo 370.0006 SET 10 GETTI MASSIMO KEIHIN-PWK DAL 160 AL 178 (incr.2)

    Sapete quali sono i sintomi di carb magra o grassa????

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
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    allora la carburazione si sente ad orecchio ma anche da altre cose:

    con gli elettrodi delle candele:
    grassa> candela bagnata e nera
    magra> candela grigiastra e se molto magro tende al grigio molto chiaro (bianco)
    giusta>bel colore nocciola
    ma la colorazione può anche modificarsi in base a tutto quello che mettono nelle benzine, quindi non ti puoi basare solo sulla colorazione.

    cmq é sempre meglio rimanere sempre un po' grassi anzichè magri

  4. #3
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    che siano meglio è un dato di fatto!!!!!



  5. #4
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    mmm si si grasso è bello!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Gaetan3
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    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    Ave popolo del Forum,

    dilemma per i carburati.
    Come quasi tutti sanno ho montato dei carb. CR 35 con cono k&N. Al cambiamento di tempo cambia pure la carburazione.
    quali sono secondo voi i sintomi della carburazione magra o grassa:

    Adesso quando apro la moto fa MUUUUUU prima di prendere benzina.Oppure quando chiudo il gas la moto rimane su di giri per 3 sec ( carb. troppo magra??))
    Ho provato ad ingrassare la carburazione svitando le apposite viti sui carb. ma cambiato poco. Forse mettere getto del 180 ????Polini-Motori Articolo 370.0006 SET 10 GETTI MASSIMO KEIHIN-PWK DAL 160 AL 178 (incr.2)

    Sapete quali sono i sintomi di carb magra o grassa????
    Hai la carburazione magra. Ed il fatto che rimane su di giri non è una cosa positiva. E' stato aperto il motore?

    In ogni caso, sicuramente sei magro ai bassi-medi regimi. Io proverei ad intervenire prima sullo spillo e sul getto del minimo.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
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    chi di spippolo ferisce di spippolo perisce...


    posso darti un consiglio: usa la moto solo con buon tempo e pressione tra 1020 e 1030 millibar, per le altre occasioni una moto ad inizieone non spippolata...
    ...e tante care cose!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Mabaco, mi confermi la bontà della mia avversione per gli spippoli del motore, che non garantiscono costanza di prestazioni e regolarità nel rendimento: oggi come oggi, se ti affianco al semaforo con la mia scrambler efi di serie, ti lascio al palo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Mabaco, mi confermi la bontà della mia avversione per gli spippoli del motore, che non garantiscono costanza di prestazioni e regolarità nel rendimento: oggi come oggi, se ti affianco al semaforo con la mia scrambler efi di serie, ti lascio al palo
    ..............................sfida accettata...........a quale semaforo ci troviamo?))

    eppoi, avendo sempre avuto sino ad una certa età moto a carb. son consapevolissimo dei problemi di carburazione. Calcola che sopra il fanchetto sx della mia Bonnie ho il filo del minimo che regolo circa 4 volte al giorno. Amo queste cose. Amo il motore non affidabile, da ritoccare, da perfezionare.
    Il motore che ti fa preoccupare.
    .......tornando a Noi....a quale semaforo?))))

    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    chi di spippolo ferisce di spippolo perisce...
    TROPPO BELLA QUESTA)))))))))))))))))))))))))


    posso darti un consiglio: usa la moto solo con buon tempo e pressione tra 1020 e 1030 millibar, per le altre occasioni una moto ad inizieone non spippolata...
    .....ho una vespa lvx 125....quando pioviggina uso quella.
    ho pure un dado motors 125 da battaglia.......( il proprietario dell'azienda era a scuola con me e mi ha obbligato a prendrne uno....)))
    Ultima modifica di mabaco; 05/11/2011 alle 14:48 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
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    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    Ave popolo del Forum,

    quali sono secondo voi i sintomi della carburazione magra o grassa

    Sapete quali sono i sintomi di carb magra o grassa????
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio

    eppoi, avendo sempre avuto sino ad una certa età moto a carb. son consapevolissimo dei problemi di carburazione. Calcola che sopra il fanchetto sx della mia Bonnie ho il filo del minimo che regolo circa 4 volte al giorno.



    e non hai ancora capito a quali sono i sitomi di carburazione sballata???

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
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    Citazione Originariamente Scritto da marco_bonnie Visualizza Messaggio


    e non hai ancora capito a quali sono i sitomi di carburazione sballata???
    .....Nei motori a due tempi facevo la carburazione senza problemi, calcolavo pure l'anticipo. nei 4 tempi è diverso.....cmq, credo sia magra. eppoi magari voi, sicuramente, ne sapete di + di me. qui nel forum ho trovato soluzioni che mancco le off mi hanno dato.
    UNA ESCORT A TUTTI))))))))))))))))

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