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Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: HELP IMPIANTO ELETTRICO

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
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    HELP IMPIANTO ELETTRICO

    AVE POPOLO DEL FORUM,

    MI serve un aiuto, allora:
    sono sceso in garage per montare il bellissimo conta miglia ( fornito da Herbie 53 su piastra MAss).

    Il cavo del conta km/miglia è facile da montare.

    Mentre i cavi che devono essere collegati ai led indicatori di
    FOLLE
    FRECCE
    OLIO
    FARI
    non capisco dove metterli.
    Posto il conta km che ho tolto, questi fili devono andare sui 4 led....sapete quali??


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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
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    ecco, chi sa la risposta per favore mi contatti in mp per consulenza superenalotto, grazie...
    ...e tante care cose!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
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    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    ecco, chi sa la risposta per favore mi contatti in mp per consulenza superenalotto, grazie...
    miticoooooooooooooooooo. se non lo sai tu.......quindi...ho capito...officinaaa

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
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    non è difficile, ma da qui e senza avere quello vecchio davanti, dovrei vedere il diagramma dell'impianto originale ma... mi attende la prole per Cars 2
    ...e tante care cose!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Puoi provare a fare così, ma non mi assumo responsabilità:
    Immagino che i fili che si vedono nella foto vanno ad alimentare i led ( o lampadine?) indicatori dei vari utilizzatori e diamo per scontato che il filo nero sia l'unico filo che va a massa, dato che il nero universalmente in genere indica il negativo.
    I led normalmente vengono alimentati con una tensione in cc di 2 volts, più o meno.
    Prendi una pila da i,5 volts per non correre rischi, collega al polo negativo di questa il filo nero, e poi alternativamente uno degli altri fili al polo positivo e vedi se si accende aulche led e quale e ne prendi nota.
    Prova a fare l'esperimento in una stanza con poca illuminazione in modo da vedere se il led si illumina anche debolmente.
    Una tensiione di 1,5 dovrebbe essere sufficiente ad illuminare il led anche debolmente senza rovinarlo.
    Se invece sono lamapadine anzichè led la loro tensione sarà di 12 volts, e occorre un generatore più potente.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Puoi provare a fare così, ma non mi assumo responsabilità:
    Immagino che i fili che si vedono nella foto vanno ad alimentare i led ( o lampadine?) indicatori dei vari utilizzatori e diamo per scontato che il filo nero sia l'unico filo che va a massa, dato che il nero universalmente in genere indica il negativo.
    I led normalmente vengono alimentati con una tensione in cc di 2 volts, più o meno.
    Prendi una pila da i,5 volts per non correre rischi, collega al polo negativo di questa il filo nero, e poi alternativamente uno degli altri fili al polo positivo e vedi se si accende aulche led e quale e ne prendi nota.
    Prova a fare l'esperimento in una stanza con poca illuminazione in modo da vedere se il led si illumina anche debolmente.
    Una tensiione di 1,5 dovrebbe essere sufficiente ad illuminare il led anche debolmente senza rovinarlo.
    Se invece sono lamapadine anzichè led la loro tensione sarà di 12 volts, e occorre un generatore più potente.
    la miseriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa SEI UN GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    SERIAMENTE....TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE. CI PROVO ECCOME.....GRAZIE 1000000000000000000000000000000000000:

    LA SITUAZIONE è QUESTA. HO TOLTO IL CONTAKM COME DA PRIMA IMMAGINE DI APERTURA DI QUESTO POST.( INSOMMA HO TAGLIATO I CAVI PER METTERE IL NOVO CONTAMIGLIA IL QUALE HA 4 LED CON LE PRESE MA SENZA FILI, COME DA FOTO SEGUENTE, VEDI LA PARTE SUPERIORE DELLA FOTO)


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    ADESSO MI ESCONO DAL FARO I SEGUENTI 10 FILI CHE DEVONO ESSERE ATTACCATI ALLE PRESE DEI LED


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    ORA....se ho capito prendo uno dei cavetti e lo mando per esempio alla spia folle e come lo alimento???
    Ultima modifica di mabaco; 13/11/2011 alle 17:14

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    La perplessità è il numero dei fili rispetto agli indicatori..ma prova con pazienza e fammi sapere, che possiamo fare delle prove più sofisticate...l'importante è tenersi bassi con la tensione e fare collegamenti rapidi.

    Per prima cosa individua cosa alimentano i fili delle strumento, e poi passaremo ad esaminare i fili della moto.
    Per fare quest'ultima operazione occorrerà un tester.
    Ultima modifica di mic56; 13/11/2011 alle 16:18 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    La perplessità è il numero dei fili rispetto agli indicatori..ma prova con pazienza e fammi sapere, che possiamo fare delle prove più sofisticate...l'importante è tenersi bassi con la tensione e fare collegamenti rapidi.

    Per prima cosa individua cosa alimentano i fili delle strumento, e poi passaremo ad esaminare i fili della moto.
    Per fare quest'ultima operazione occorrerà un tester.
    questo non può essere d'aiuto??


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  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    ma anzitutto lo strumento ha all'interno led o lampadine?
    Lo schema va bene con lo strumento originale, ma non so se i colori corrispondono con quello comperato da te.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    ma anzitutto lo strumento ha all'interno led o lampadine?
    Lo schema va bene con lo strumento originale, ma non so se i colori corrispondono con quello comperato da te.
    no Mic..mi son spiegato malissimo.

    io sono passato dal contakm after market ( come da prima foto ad inizio post) a quello originale.
    quindi ho segato i cavi di quello after market...ed ho rimontato quello originale con i 4 led....

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