Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Alla fine ho ceduto alla tentazione... Powercommander!!!

TCP Rider L'avatar di SB07
    Moto
    Thruxton EFI 2011

Alla fine ho ceduto alla tentazione... Powercommander!!!

Ciao a tutti...
    Sabato in Fiera a VR mi sono fermato al WRS e ho preso la Powercommander per la mia Thruxton!!!
    Ora, non resta ke spippolarci dietro con le mappature... qualke buon anima ke ce l'ha montata, con Arrow 2 in 1 e filtri aperti... ha consigli???
    Il piacere è l’unica cosa su cui valga la pena di avere una teoria (Oscar Wilde)

tutti hanno il diritto di essere ignoranti...ma tu, te ne approfitti... (mio padre)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da SB07 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    Sabato in Fiera a VR mi sono fermato al WRS e ho preso la Powercommander per la mia Thruxton!!!
    Ora, non resta ke spippolarci dietro con le mappature... qualke buon anima ke ce l'ha montata, con Arrow 2 in 1 e filtri aperti... ha consigli???
    Per caricare una mappa già esistente avresti anche potuto fare a meno della PCV... a questo punto fai un lavoro fatto bene e fatti fare la mappa al banco!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Moto
    Thruxton EFI 2011
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Per caricare una mappa già esistente avresti anche potuto fare a meno della PCV... a questo punto fai un lavoro fatto bene e fatti fare la mappa al banco!
    Hai ragione!!! farò e alla fine così...
    però sono curioso di provare una mappa power-commander per il mio settaggio e vedere la differnza tra quella ke ho oggi...cioè l'originale rimappata...
    Il piacere è l’unica cosa su cui valga la pena di avere una teoria (Oscar Wilde)

tutti hanno il diritto di essere ignoranti...ma tu, te ne approfitti... (mio padre)

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    io montavo la PCV, con filtri conici e scarichi aperti...avevo anche montato il modulo per la selezione di due mappe differenti (una più spinta, l'altra leggermente più magra per limitare un poco i consumi...). L'ho tolta a settembre...
    L'avevo montata perchè, ai tempi, con questa configurazione del motore non vi erano mappe disponibili (si potevano caricare solo quelle ufficiali Triumph). Ora che è possibile modificare più liberamente la centralina originale, la PCV risultava superflua (se usata solo per ristabilire il giusto rapporto stechiometrico), anzi: vi era un "passaggio" in più. Dovrebbe quindi risultare un poco più preciso l'utilizzo della sola centralina originale opportunamente rimappata.
    Differente il discorso nel momento in cui si vogliano sfruttare gli altri vantaggi e le altre opzioni offerte dalla PCV (tipo cambio elettronico, differente intervento del limitatore, accensione, doppia mappatura etc...): tutto questo con la sola centralina originale non si può fare...
    Per questo ritengo che per montare una mappa preconfezionata e non studiata ad hoc (al banco) la PCV risulta totalmente inutile...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    io sapevo che aumentasse la potenza con un rapporto di 1cv/100€

...e tante care cose!

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Citazione Originariamente Scritto da SB07 Visualizza Messaggio
    Hai ragione!!! farò e alla fine così...
    però sono curioso di provare una mappa power-commander per il mio settaggio e vedere la differnza tra quella ke ho oggi...cioè l'originale rimappata...
    montata????? voglio sapere)

Moto
    Thruxton EFI 2011
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    montata????? voglio sapere)
    Ma quale montata... a parte ke mi hai fatto venire in mente ke non mi è ancora arrivata... oggi li chiamo!!!
    Poi, secondo me... dovrò prolungare lo stop invernale..perkè non ho ancora potuto far nulla... cavoli.. le minimoto mi stanno togliendo il sangue quest'anno... se i "bimbi" non mi danno soddisfazioni con tutti i cv ke gli metto sotto il sederino... li faccio correre con le motine sulle spalle!!!!
    Il motivo è ke sono perennemnte a banco per cercare cavalli... e quando fai queste cose, non ti accontenti mai... arrivi ad incazzarti per guadagnare anke 0.5cv... ke su 12cv totali sono tanti!!!!