Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA DA NEOFITA CON LA BONNIE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102

    PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA DA NEOFITA CON LA BONNIE

    Ieri consegno il mio vecchio Scarabeo 150 (che ringrazio per la lunga ed onorata carriera), e ritiro la Bonneville T100 Black del 2008 a iniezione, mentro firmo la consegna del mezzo scossetta di terremoto, spero non sia un presagio !
    Erano 30 anni che non guidavo un mezzo motorizzato a due ruote che non fossero Scooter o Vespa, l'ultimo però era un College 50 cc., la differenza e la mancanza di esperienza è evidente ma la Bonnie si fa volere bene fin da subito e non trovo grandi difficoltà nell'inforcarla e partire.
    La concessionaria di Modena dista circa 20/23 km da casa ed il traggitto è molto trafficato ma lineare, quasi adatto a "capire" come si muove il mezzo.
    Forte dei post letti nel Forum, capisco immediatamtne cosa si intenda per effetto "on-off", devo dire che in città e con marce basse si sente molto ma, credo sia questione anche di abituarcisi a modulare bene gas e frizione.
    Appena indossati i nuovi guanti tucano, li tolgo e rimetto un paio di vecchi guanti in pelle (non da moto), in caso contrario infatti mi sarei stampato contro un muro al primo stacco di frizione per mancanza di sensibiltà a leve ed acceleratore.
    Stamane (2C°), non resisto e decido di provare la moto sulle prime colline attorno a Vignola.
    Detto fatto mi dirigo verso Zocca e dopo pochi km inizia a "buscare"qualche fiocco di neve (altro presagio dopo 7 mesi di siccità e sole quasi continui ?), decido quindi di indossare i nuovi guanti che fortunamente avevo con me.
    La moto si addolcisce curva dopo curva ed inizio a sentire quel "feeling" con la macchina che ieri era prematuro
    attendersi proprio per la mia inesperienza, la Bonnie però perdona i miei piccoli errori e sorrido nel pensare che forse anch'essa ha un anima e che con lei ho fatto una scelta diversa sia dallo scooter che da qualsiasi altro mezzo meccanico. Rientro presto (anche perchè ancora senza parabrezza il freddo si fa sentire), inizio già a pensare a come personalizzarla e penso che presto tornerò a raccontarvi gli sviluppi di questa per me nuova esperienza, perchè in fondo, è un modo per condividere le mie emozioni, conoscere e capire la moto e scambiare opinioni.
    Eugenio.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,438
    bella li'!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    modena
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Messaggi
    3,487
    complimenti per la moto
    e per il giro a zocca con questo freddo

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    e bravo...buona strada
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,640
    foto foto

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Ottima scelta Eugenio La scoprirai lentamente per poi amarla
    E copriti
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di lake73
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,217
    bel racconto!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Complimenti per l'acquisto!! Goditela!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    ciao, complimenti per l'acquisto e benvenuto.
    Anche io due anni fa presi la scrambler dopo 25 anni di inattività, ma sono moto docili, che si fanno voler bene anche se non sei esperto.
    Per l'effetto on-off, se dovesse risultarti eccessivo anche in seguito, puoi attenuarlo parecchio mettendo un pignone con un dente in più, come ho fatto io (è un'operazione semplice, a basso costo e non necessita nemmeno aggiungere maglie alla catena; allunga un po' i rapporti, a vantaggio del comfort di marcia)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sprint...one
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    milano
    Moto
    triumph sprint st
    Messaggi
    5
    Bella li'!Bel racconto!da motociclista!!!Mi e' piaciuta la spontaneita' e i particolari del racconto! e' proprio vero che ogni motoclista ha le sue idee e le sue moto ma le sensazioni che ognuno riceve da questo mezzo sono grandiose uniche e personali e in questo ogni motocilista e' uguale anzi il bello e' che solo chi e' motociclista capisce di cosa stiamo parlando!!!Sia che il sogno sia una paciosa chopperona o una supersportiva da 180 cavalli!Comunque grande mi hai ricordato che quando un po' di anni fa' presi la mia prima triumph sprint 1050 (ora ne ho una nuova....l'altra e' andata distrutta grazie alla solita automobilista con la paglia nel cervello che mi ha tagliato la strada col rosso....)era inverno e nonostante il freddo la voglia di scoprirla e conoscerla era tale che alla fine non te ne frega nulla se ci sono 2 gradi!parti e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prime impressioni...
    Di pol 82 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/09/2011, 21:26
  2. Prime impressioni di guida
    Di Gatsu nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 20:45
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/02/2009, 19:15
  4. Prime impressioni
    Di Mico69 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/02/2008, 12:38
  5. Prime impressioni di guida
    Di enrico.pocopagni nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02/02/2008, 16:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •