Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Help cerchi macchiati!!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tony65
    Data Registrazione
    09/09/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    35

    Help cerchi macchiati!!

    Dopo la sosta forzata causa neve, ho visto che i cerchi erano sporchi come tutto il resto, ma a guardar bene
    c'è qualcosa di peggio...ho provato a pulirli con un po di pasta abrasiva in un piccolo punto per provare,viene via la parte grossa ma rimangono macchiati...sembra come il salnitro sui muri....che si stia trasformando in anfibio????

    Cerchi.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bullet
    Data Registrazione
    21/08/06
    Località
    NAPOLI, VIVO A MARANELLO (MO)
    Moto
    Tiger 955..Speed 1050...KTM 990 SM-R..Tiger 800 XC scambiata con Bonnie T100 BLACK
    Messaggi
    4,080
    Citazione Originariamente Scritto da tony65 Visualizza Messaggio
    Dopo la sosta forzata causa neve, ho visto che i cerchi erano sporchi come tutto il resto, ma a guardar bene
    c'è qualcosa di peggio...ho provato a pulirli con un po di pasta abrasiva in un piccolo punto per provare,viene via la parte grossa ma rimangono macchiati...sembra come il salnitro sui muri....che si stia trasformando in anfibio????

    Cerchi.jpg

    ciao tony..
    due settimane fa ho scambiato la mia tiger 800 xc con una bonneville di giugno 2011.. quando ho visto da vicino le condizioni della moto sono rimasto stupito.. in così pochi mesi di vita già presentavas della ruggine sulle parti cromate come i cerchi in particolar modo.. le avevo lette un po tutte qui sul forum.. poi ho provato a fare di testa mia..

    con un panno in microfribra imbevuto di SMAC BRILLACCIAIO ho fatto la prima passata lasciando che agisse un paio di minuti.. dopodichè ho utilizzato una retina in ferro.. a maglia sottilissima (comprata all' OBI) per strofinare e pilire tutto il cerchio...

    man mano che strofinavo, la ruggine e le macchioline sparivano, finchè il cerchio non è tornato a brillare come quando ritiri la moto dal concessionario..

    tu prova e facci sapere.. te la cavi con pochi euro..

    i miei cerchi ( a RAGGI ) erano davvero in pessime condizioni..

    ciao

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di zauker
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Milano / Pesaro
    Moto
    Triumph Thruxton, Honda CBX 550 F, Honda CX500E 1979 Special by BASIC, Vespa 50 special
    Messaggi
    360
    è il sale che corrode tuttoooo!!!!!!, anche la mia devastata, bisognerebbe lavarla spesso, se la lasci sporca il sale che spargono per le strade ti corrode tutto.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    Asti
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    906
    è successo anche a me (SE 2010). il cerchio dietro si è macchiato come dici tu. e l'avevo pulito, prima di rimessarla per l'inverno.
    no soluzione con nessuna pasta (nemmeno quella da harleista "voglio morire cromato"). rischi di averlo comunque leggermente rigato (fine fine, ma non torna più lucido)
    per fortuna il conce mi è venuto incontro, scambiandomi il cerchio con un cerchio nuovo di una moto che stava trasformando in special. ma a suo dire la triumph non lo riconosceva.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di antares81
    Data Registrazione
    21/11/11
    Località
    Brescia
    Moto
    DR600 '89
    Messaggi
    827
    ...cacchio che sfiga !
    Tony di che anno è la tua cerchiolegata ?

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tony65
    Data Registrazione
    09/09/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    35
    Comprata a settembre 2010...faro' un salto da un carrozziere di fiducia per il suo parere se negativo passo in concessionaria..questa moto con tutti i suoi difetti ha creato un apparato di solidarieta' senza eguali...grazie!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •