Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Tune Ecu: info mappe

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ganasa
    Data Registrazione
    18/06/09
    Messaggi
    358

    Tune Ecu: info mappe

    Forse qualcuno può aiutarmi, ho una bonnie efi con scarico Zard cross, filtro aria e mappatura arrow 2in1 carcata usando tuneecu ma la carburazione risulta ancora troppo grassa.
    Seguendo il consiglio di un utente del forum "Pepi" ho abbassato i valori della mappa del 5% ma il problema persiste.
    Ho notato inoltre che sul programma tuneecu cliccando su "aria/carburante" nel menu a sx si apre un ulteriore schermata con ulteriori valori, NON CI CAPISCO PIU' NULLA.
    Cosa faccio?
    Provo la mappa generica per scarichi aperti, dovrebbe essere la 20332
    Vado in bici?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di megalo82
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Olbia
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    Messaggi
    1,533
    stessa minestra
    http://www.forumtriumphchepassione.c...one-magra.html

    inoltre, secondo me, modificare valori ad cazzum sulla centralina può solo portarti problemi... occhio perché tuneecu è una figatissima, ma se fai la cosa sbagliata ci metti poco a passare le giornate a cercare un motore usato!!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Still
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Abruzzese a Milano
    Moto
    Bonnie Black Trust, Vespa PX200 Rossa
    Messaggi
    483
    Scusa ma tu hai uno zard cross 2 in 1 aperto? Riesci a girare senza che nessuno ti fermi? Anche io monto lo stesso carico e ho provato a togliere il db killer per sentire come andava, non pensavo che ci fosse qualcuno che aveva avuto il coraggio di girare con lo scarico aperto...complimenti

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Data Registrazione
    14/12/06
    Messaggi
    5,259
    Citazione Originariamente Scritto da Ganasa Visualizza Messaggio
    Forse qualcuno può aiutarmi, ho una bonnie efi con scarico Zard cross, filtro aria e mappatura arrow 2in1 carcata usando tuneecu ma la carburazione risulta ancora troppo grassa.
    Seguendo il consiglio di un utente del forum "Pepi" ho abbassato i valori della mappa del 5% ma il problema persiste.
    Ho notato inoltre che sul programma tuneecu cliccando su "aria/carburante" nel menu a sx si apre un ulteriore schermata con ulteriori valori, NON CI CAPISCO PIU' NULLA.
    Cosa faccio?
    Provo la mappa generica per scarichi aperti, dovrebbe essere la 20332
    Vado in bici?
    da cosa deduci che sia troppo grassa?
    ...e tante care cose!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    domanda ingenua: ma invece di andare alla ricerca di presunte mirabolanti prestazioni con maccheroniche soluzioni, non sarebbe meglio lasciare la moto com'é, e godersela per quel che può dare in tutta tranquillità?
    Nove volte su dieci, chi ha messo le mani da solo sulla moto se ne ritrova una che va peggio di una "verginella" appena uscita dalla concessionaria: o problemi elettrici, o di carburazione, c'è sempre qualcosa che vi dà problemi.
    In alternativa, le cose fatele fare ai professionisti (imho)
    Buona pasquetta a tutti
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Sono anch'io dell'idea che se ti serve una mappa ad hoc, è meglio farla fare da un meccanico.

    Prova le varie mappe rilasciate e se non ne trovi una che ti garba, passerei dal meccanico
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Ganasa
    Data Registrazione
    18/06/09
    Messaggi
    358
    Eccomi, lo scarico non è senza db-killer anzi ho fatto modificare leggermente quello esistente per avere un buon sound senza essere riconosciuto ad 1km.
    Concordo sul discorso "prestazioni" il mio motto è:"più che potenziare bisogna alleggerire" infatti lo scarico l'ho montato solo perchè mi ha permesso di risparmiare diversi Kg e anche con i parafanghi in fibra ho tolto un pò di peso, i cerchi in alluminio dato che sono "massa in movimento" sono un sogno ma la spesa è troppo alta.
    Il filtro è stato messo perchè rispetto all'originale è lavabile e riutilizzabile.
    Detto questo mi trovo appunto con la carburazione troppo grassa, lo riscontro infilando alla moto un dito nel "cul.." nello scarico.
    Qualche buon anima può confermarmi che la mappa standard per scarichi aperti è la 20332 e che dopo il caricamento con tune ecu bisogna effettuare la procedura di "reset adattamento"???
    Attendo qualche vostra info grazie.

  9. #8
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    La mappa dipende da che modello di Bonnie hai.

    La 20332 è per scarichi generici aftermarket per Bonneville con tachimetro meccanico e ti confermo che dopo averla caricata, devi fare un reset TPS (segui le istruzioni corrette per fare il reset)

    Probabilmente il link alle mappe già l'hai, ma rinnovarlo non fà male: Triumph_Twin_OEM_Tune_list
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ganasa
    Data Registrazione
    18/06/09
    Messaggi
    358
    Ciao Eusebius, sì la mia è un efi con tachimetro meccanico e il prima possibile proverò la mappa generica, il dubbio è nato perchè al contrario delle altre su questa mappa non viene fatta la distinzione sul carburante:"Fuel up to E25 / Fuel up to E10".
    Chiedo un altro aiuto, le istruzioni di tune-ecu non sono molto chiare se devo fare il "reset di adattamento" o il " reset tps"???
    Da quello che ho capito il "reset adattamento" è per le iniettate Keihin mentre il "reset tps" per le Sagem, la mia Bonnie dovrebbe essere Keihin giusto? inoltre quando apro il programma non vedo nessuna funzione di "reset tps" ma solo "reset adattamento".

  11. #10
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Le mappe senza note, dovrebbero essere quelle per combustibili standard.

    Le benzine indicate come E10 e E25 sono carburanti composti da una percentuale di etanolo.

    Se non sbaglio, la E25 è una benzina miscelata al 25% (mi pare sia una benzina brasiliana), la E10 è una benzina miscelata al 10% con etanolo.

    Dopo aver caricato la mappa nuova, devi fare un reset. Che sia l'adattamento o il reset TPS, sono la stessa cosa anche se hanno due nomi leggermente differenti. Ne sono sicuro, in quanto tempo addietro avevo fatto la domanda all'assistenza di Tune Ecu.
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •