va bèh, lasciamo perdere
se stacco le candele non c'è scoppio.
non borbotta
comunque basta così perchè sta diventando un discorso a due...poco interessante
va bèh, lasciamo perdere
se stacco le candele non c'è scoppio.
non borbotta
comunque basta così perchè sta diventando un discorso a due...poco interessante
Rattatio pallorum omnia mala cessat
nooooo ragazzi scusatemi non ero in Italia da giovedi a lunedi e stranamente dall'albergo dove ero in Romania l'unica pagina che non riuscivo ad aprire era quella del forum.
Ho letto tutti i commenti e mi sembra che il promblema sia proprio elettrico, qualcuno a voce mi ha suggerito di togliere corrente (staccando la batteria) per " resettare la centralina " vi sembra una soluzione o è una str....
ditemi che prove devo fare sulla moto per andare anche ad esclusione sono disponibile, ma non abbandonate perchè il problema di sto caz.. di cavalletto è fastidioso
![]()
Ultima modifica di E.M.O.64; 04/06/2012 alle 23:24
Io non ci capisco na mazza ma, mi pare possibile che il sensore del cavalletto cortocircuiti con il motorino di avviamento..non chiedetemi come pero' !!.
se è a carburatori la centralina quando la chiave è tolta non dovrebbe avere corrente.... credo... appena ho occasione verifico... comunque meglio guardare che lo spinotto della centralina sia agganciato bene, e darci un occhio per la presenza di ossido...
Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia
ho appena cambiato il fanalino quindi con sella smontata ho controllato un po' tutto, ma ricontrollerò.
moto sul cavalletto in folle non accende, ma se tiro la friz... accende. Questo forse non l'avevo ancora detto.
per quanto riguarda il " brontolio " citato la sensazione che proprio corrente non arrivi.
uhm.... strano che giri il motorino d'avviamento se fosse un sensore guasto...
Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia
ma guarda che è normale! anche sulla mia è così!
se ho capito bene...
la mia non parte MAI se non tiri la frizione, folle o non folle
la leva frizione, che io sappia, taglia sempre e comunque...cioè, riassumendo:
se la moto è sul cavalletto parte solo se sei in folle, ma sempre con la frizione tirata
se la moto è senza cavalletto parte anche con la marcia innestata ma sempre (ovviamente) con la frizione tirata
questa penso che sia la normalità nelle nostre moto
o almeno è la normalità per la mia!
Rattatio pallorum omnia mala cessat
A me parte senza cavalletto senza frizione tirata, col cavalletto a folle senza frizione tirata non parte (o meglio se insisto parte)
proverò a fare la prova con frizione tirata....
P.S. la mia vecchia Kawa se non tiri la frizione con o senza cavalletto non da segni di vita (sempre)....lei però è Giapponese
Premetto che per me, l'importante è che parta![]()
la mia se è in folle ma col cavalletto parte senza tirare la frizione...