Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Spia avaria motore accesa!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694

    Spia avaria motore accesa!!

    Allora, tra un paio d'ore parto per la Sardegna con la moto. Dieci minuti fa sono andato a fare il pieno e a controllare la pressione delle gomme.
    Nel momento in cui ho riacceso la moto per tornare a casa si è accesa la fantomatica spia.
    La moto non presenta problemi, parte al primo colpo, tiene il minimo con regolarità.
    Ho chiamato l'officina autorizzata Triumph di Livorno e mi è stato detto di partire tranquillamente, che è un problema di "memoria" ma non ho capito bene....mi fido?
    Suggerimenti? Consigli?

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Allora, tra un paio d'ore parto per la Sardegna con la moto. Dieci minuti fa sono andato a fare il pieno e a controllare la pressione delle gomme.
    Nel momento in cui ho riacceso la moto per tornare a casa si è accesa la fantomatica spia.
    La moto non presenta problemi, parte al primo colpo, tiene il minimo con regolarità.
    Ho chiamato l'officina autorizzata Triumph di Livorno e mi è stato detto di partire tranquillamente, che è un problema di "memoria" ma non ho capito bene....mi fido?
    Suggerimenti? Consigli?

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!
    beh, se il conce ti ha rassicurato puoi andar tranquillo, al massimo copri la spia con del nastro nero cosi' non ti infastidisce piu'......


    Scherzi a parte, prova a spegnere e riaccendere la moto; se il problema persiste allora c'è un problema di contatto anomalo senza conseguenza seria nel funzionamento del motore

    la storia del "problema di memoria" ,questa mi è nuova........a meno che non abbia rilevato per una frazione di secondo un problemino da poco e la spia non si spegne piu'.......

    Auguro invece di trascorrere una serena vacanza e un viaggio senza alcun imprevisto
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Prova a spegnerla col tasto "rosso"e al limite togli e rimetti i fusibili.......credo comunque sia una "noia" benigna.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    E' successo anche a me qualche mese fa.
    Collegata al pc di pepi dava un codice di errore corrispondente ad avaria sensore aria.
    Abbiamo azzerato l'errore, la spia si è spenta e sinora non si è più riaccesa.
    A spia accesa la moto non aveva il minimo problema.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Già, la moto non da il minimo problema.
    Credo, ripensandoci, di aver acceso la moto prima che fosse finito il check della centralina.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Data Registrazione
    17/06/09
    Località
    Provincia di Livorno
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Messaggi
    1,748
    Stacca un polo della batteria e riattaccalo dopo qualche minuto (a quadro spento ovviamente)... altrimenti fai ALT-CTRL-DEL....
    Ultima modifica di Nighteagle; 30/06/2012 alle 18:22

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Grazie mille a tutti!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lord Colin Bell
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    VR, CR, Mcr
    Moto
    Triumph Bonneville
    Messaggi
    1,424
    successo (succede anche a me), nel mio caso è il sensore dell'aria. Di norma sta spento, ma ogni tanto si accende. In Triumph mi hanno detto di stare tranquillo, volendo si può cambiare il sensore ma parlavano di una settantina di euro, non ricordo bene perchè è già un anno che me lo fa

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/02/21
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    Ciao, riprendo questa discussione per non riaprire un'altra con lo stesso oggetto... Anche a me stamane si è accesa la spia avaria motore... Premetto che ieri ho smontato il filtro aria per vedere in che condizioni era.. E quindi ho provveduto a rimontato... Sarà una coincidenza l'accensione della spia? Mi chiedevo: bisogna azzerare qlc (centralina) quando si cambia il filtro aria?
    P. S. La moto si avvia normalmente.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Magari smontando e rimontando hai mosso qualche cavo e si è allentato qualche connettore?
    Sostituire il filtro aria non richiede di azzerare niente.
    Che moto hai esattamente?
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •