Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union Jack

Prezzo € 10.00
Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi

Prezzo € 3.00
Parafango in allumin...

Parafango in alluminio MINI

Prezzo € 79.00
Sella mod. Cafe Spor...

Sella mod. Cafe Sport light per Triumph Bonneville e Truxton

Prezzo € 340.00
Bandierina Italiana ...

Bandierina Italiana adesiva e resinata

Prezzo € 10.00
Bonneville 2010 - 21...

Bonneville 2010 - 21000 km - occasione

Prezzo € 5000.00

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77
Like Tree5Likes

Discussione: consiglio manubrio SCRAMBLER

TCP Rider L'avatar di Mario.Gi
    Moto
    Triumph Scrambler
    essendo in periodo di spippoli vi chiedo info anche su un manubrio...

ho visto più volte in giro ed in foto dei manubri a quanto pare originali triumph, più bassi e grossi dell'originale montato su scrambler. nero.
    sui cataloghi triumph neppure l'ombra... è riconoscibile perché al centro dello stesso, fra i due riser, ha appunto la scritta triumph. sapreste dirmi di che si tratta? esteticamente mi piace molto, e dalle caratteristiche potrebbe risultare comodo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    Triumph Bonneville T100 All Black 2017
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    no, io ho una bonneville (manubrio da 25mm), quindi questo non va.

ma se avessi una scrambler non ci penserei mezza volta. ovviamente a patto che come misure ci siamo.
    Anche io ho una Bonneville che vorrei scramblerizzare, ma possibile che non si trovino dei morsetti del traversino da 25mm? Non ci credo...
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Bello e comodo il cross o six days. Molto pullback e largo largo. Hai una posizione di guida molto comoda. Guidare sui tornanti in montagna con quel manubrio si è rivelato una punizione. Mi sono appena rimontato il manubrio triumph conico dello speed su riser rizoma. Posizione più caricata e migliore guida ma meno comfort (anche se è ancora molto accettabile)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

Moto
    Triumph Scrambler
    @oiink quello che hai rimontato adesso, per quanto ho capito dovrebbe essere il manubrio a sezione variabile 22-28 della tiger, giusto?
    Sto pensando di prenderlo anche io. E prendere gli appositi riser rizoma, che dovrebbero essere più alti degli originali. Puoi dirmi qualcosa in merito? Come ti trovi? Meglio dell'originale vero?

Moto
    Il manubrio è quello a sezione variabile 28-22 Ma se ricordo bene viene dalla speed triple di qualche anno fa. I riser sono i rizoma AZ403B (60 mm) che per la mia altezza (190 cm) sono ok. Ha amici più bassi che con lo stesso manubrio montano i rizoma AZ402B (42 mm).
    La posizione è ancora comoda ma senti comunque il carico sulle braccia. Cosa che con il six days precedente non si sentiva assolutamente. In genere è una posizione che ti da la sensazione di avere il controllo attivo con il busto leggermente in avanti e la braccia caricate. Col six (su riser originali scrambler) days stavo proprio seduto

Nella foto il manubrio six days. Non ho trovato una foto con prospettiva simile alle altre ma anche da questa si capisce quanto più largo (e lo avevo anche accorciato di un paio di cm) e quanto più pullback abbia quel manubrio. È difatto un manubrio da cross...

Ciao
    Alex

--
    Alex

Moto
    Triumph Scrambler
    quindi per me che sono 1,72 circa forse sono meglio i riser da 42 piuttosto che quelli da 60, per evitare di alzare troppo la posizione dello sterzo. grazie per la testimonianza comunque
    oiink likes this.

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Moto
    Scrambler 2013
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Il manubrio è quello a sezione variabile 28-22 Ma se ricordo bene viene dalla speed triple di qualche anno fa. I riser sono i rizoma AZ403B (60 mm) che per la mia altezza (190 cm) sono ok. Ha amici più bassi che con lo stesso manubrio montano i rizoma AZ402B (42 mm).
    La posizione è ancora comoda ma senti comunque il carico sulle braccia. Cosa che con il six days precedente non si sentiva assolutamente. In genere è una posizione che ti da la sensazione di avere il controllo attivo con il busto leggermente in avanti e la braccia caricate. Col six (su riser originali scrambler) days stavo proprio seduto

Nella foto il manubrio six days. Non ho trovato una foto con prospettiva simile alle altre ma anche da questa si capisce quanto più largo (e lo avevo anche accorciato di un paio di cm) e quanto più pullback abbia quel manubrio. È difatto un manubrio da cross...

Ciao
    Alex

Ciao Oiink,

rispolvero la discussione in quanto interessato : rispetto all'originale com'e' il SIX DAYS ? impressioni ?

grazie fin d'ora , un saluto tassellato!

MIC

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA .

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Ciao Oiink,

rispolvero la discussione in quanto interessato : rispetto all'originale com'e' il SIX DAYS ? impressioni ?

grazie fin d'ora , un saluto tassellato!

MIC
    Ciao!

il six days è bellissimo. Secondo me per una scrambler è perfetto con il suo traversino e la forma da "manubrio da moto da cross". E' ovviamente un manubrio molto molto largo e quando lo montai ne ho tirato via mezzo cm per lato.
    Purtroppo alla fine ho deciso di cambiarlo perchè, fatta l'estate sulle dolomiti, facevo una fatica bestia a guidare sui tornanti. D'altra parte la posizione indotta dall'altezza del manubrio è comodissima ma in termini di guida precisa non è il top. Ora ho montato, come scritto sopa, il sezione variabile e la moto si guida molto bene. Però esteticamente il six days è come il cacio sui maccheroni. Troppo bello.

Questa una foto del manubrio nuovo...

2018-01-18 05.22.11.jpg
    --
    Alex

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Moto
    Scrambler 2013
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Ciao!

il six days è bellissimo. Secondo me per una scrambler è perfetto con il suo traversino e la forma da "manubrio da moto da cross". E' ovviamente un manubrio molto molto largo e quando lo montai ne ho tirato via mezzo cm per lato.
    Purtroppo alla fine ho deciso di cambiarlo perchè, fatta l'estate sulle dolomiti, facevo una fatica bestia a guidare sui tornanti. D'altra parte la posizione indotta dall'altezza del manubrio è comodissima ma in termini di guida precisa non è il top. Ora ho montato, come scritto sopa, il sezione variabile e la moto si guida molto bene. Però esteticamente il six days è come il cacio sui maccheroni. Troppo bello.

Questa una foto del manubrio nuovo...

2018-01-18 05.22.11.jpg

Se e' parso largo a te, dovro' tagliare sicuro...prendero' prima le misure poi valuto.

un saluto tassellato!
    MIC
    oiink likes this.

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA .

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    in effetti un riser da 60mm potrebbe tornare utile anche a me...qualche produttore che li fa neri e belli ne abbiamo?
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •