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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Sostituire forcelle bonneville con quelle scrambler: controindicazioni

  1. #1
    TCP Rider
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    Sostituire forcelle bonneville con quelle scrambler: controindicazioni

    Ho aperto un topic nel mercatino per scambiare le mie forcelle originali bonneville con quelle scrambler, ci sono controindicazioni di sorta che non conosco o l'operazione è fattibile? Ovviamente il risultato è quello di alzare il baricentro della moto, quindi mi aspetto di perdere qualcosa a livello di stabilità sul dritto a velocità sostenute è corretto?

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  3. #2
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    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
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    Se mi dimostri che ti accorgi della differenza ti pago una cena!!!

  4. #3
    TCP Rider
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    Non credo ci sia molto differenza, se non estetica nell'avere la moto un po' più alta che è quello che vorrei, ma se qualcuno ha già provato o conosce conseguenze che io non conosco sono tutto orecchie... ho visto che qualche scramblerista sfila la forcella per avere più carico all'anteriore... per esempio la thruxton ha gli ammo post come la scrambler da 360 ma la forcella è solo 5 mm più lunga della bonnie (forse sarà per il tappo con regolazione precarico?) mentre la bonnie monta i 340... io adesso sono in configurazione standard mi piacerebbe alzarla sia davanti che dietro

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
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    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
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    Metti ammo da 36 post, e davanti visto che lo fai per una questione estetica un faro più piccolo montato leggermente più in alto...


    My iPhone using patatatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  6. #5
    TCP Rider
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    Già montanto il faro lsl al posto dell'originale.... reggifaro scrambler che lo posizionano più in alto, tra l'altro con il kit bitubo ant post la moto è più sostenuta quando ci sei sopra, non si abbassa come con gli ammo originali.... ho questa scimmia della forca scrambler che si ripresenta a periodi alterni...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Slower
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    Io le ho provate entrambe bonnie e scrambler,meglio la prima,quei due cm di baricentro piu basso al posteriore e circa 3,5all'anteriore,sommati a 0,2 gradi di inclinazione cannotto,cambiano a parita'di peso la guidabilita'in favore della bonneville.
    Rimani dove sei,cambia solo esteticamente;se vuoi provare,ci organizziamo un giro di un giorno,ti provi la mia scrambler,che peraltro ha circa una 15ina di kg in meno e constaterai che va meglio la prima(che come motore e'anche piu fluida).
    Dopo il giro,decidi,io scambierei.
    Ultima modifica di Slower; 21/07/2012 alle 08:48

  8. #7
    TCP Rider
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    Ciao Pasquale.... sarebbe un'ottima idea quella di provare così in effetti potrei vedere la differenza.... la mia è una questione estetica, nel senso che vorrei qualche cm in più di altezza, come guidabilità adesso sono davvero soddisfatto. Riusciamo ad organizzarci prima delle (tue) ferie....?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mr. HB
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    matto per il tassello!
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    ma se cambi l'assetto non cambia solo l'estetica...
    io proverei prima con un manubrio diverso, poi i riser, poi le forcelle...
    te lo dico perchù è il pensiero che sto facendo io...al contrario...la vorrei abbassare davanti, iniziero' con un manubrio piega bassa..

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
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    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Se mi dimostri che ti accorgi della differenza ti pago una cena!!!
    i foderi forcella valgono?


    B r i g a t a
    B o r b o n e


  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. HB Visualizza Messaggio
    ma se cambi l'assetto non cambia solo l'estetica...
    io proverei prima con un manubrio diverso, poi i riser, poi le forcelle...
    te lo dico perchù è il pensiero che sto facendo io...al contrario...la vorrei abbassare davanti, iniziero' con un manubrio piega bassa..
    Gia fatto... montato tourer bar e riser + 2 cm della lsl... la posizione adesso è come la volevo, più eretta e simile all'originale ma con un altro stile (cioè il manubrio originale non si può vedere secondo me...)

    Voglio solo una moto un po' più alta... alzando il baricentro forse perderò qualcosa a livello di stabilità sul dritto ma non credo di aver mai oltrepassato il 160... non faccio quasi mai autostrada quindi....

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