Ciao, la prendo larga ma spero di farmi capire, anche perchè vado per sentito dire. Mio cugino ha una scramble del 2006, modello ancora a carburatori, in questi giorni ha riscontrato un problema che non riesce a risolvere con il suo meccanico (non triumph), il quale con una telefonata ha richiesto uno scambio d'idee in merito a quanto potesse essere il problema alla concessionaria di zona. Dopo aver ricevuto una risata in faccia e la non disponibilità ad uno scambio d'impressioni, gli è stato caldeggiato di andare in una officina triumph. Al di là di considerazioni personali che non faccio, visti i trascorsi subiti con la mia speed, prima di andare a testa bassa e farsi smontare la moto, per poi trovare una vitina lente su di un contatto elettrico e farsi "rubare" qualche centinaia di euro, mi piaceva provare a trovare un riscontro con chi possa aver avuto lo stesso problema.
Dopo la noiosissima premessa, parto con i sintomi riscontrati. La moto in ordine di marcia si spenge allo stesso modo di quando si mette sull'OFF il selettore della pompa, con l'aggiunta dello spegnimento completo del sistema elettrico. La batteria è a posto e gli elettrodi sono ben fissati, ha controllato il cablaggio sotto la sella verificandone l'integrità dei cavi e dei relè (avrò scritto bene???) ma non risultano anomalie evidenti. Forse casualità, ma questo problema lo ha riscontrato prevalentemente quando ha il passeggero e non quando è da solo.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? grazie per eventuali risposte, ciao.