Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ...MENTRE VIAGGIO SI SPENGE [SCRAMBLE INSIDE]

Organizzazore Eventi TCP L'avatar di MUSTKK
    Moto
    for sale SPEEDTRIPLE T595 hijos de Futa - SpeedTriple2011

...MENTRE VIAGGIO SI SPENGE [SCRAMBLE INSIDE]

Ciao, la prendo larga ma spero di farmi capire, anche perchè vado per sentito dire. Mio cugino ha una scramble del 2006, modello ancora a carburatori, in questi giorni ha riscontrato un problema che non riesce a risolvere con il suo meccanico (non triumph), il quale con una telefonata ha richiesto uno scambio d'idee in merito a quanto potesse essere il problema alla concessionaria di zona. Dopo aver ricevuto una risata in faccia e la non disponibilità ad uno scambio d'impressioni, gli è stato caldeggiato di andare in una officina triumph. Al di là di considerazioni personali che non faccio, visti i trascorsi subiti con la mia speed, prima di andare a testa bassa e farsi smontare la moto, per poi trovare una vitina lente su di un contatto elettrico e farsi "rubare" qualche centinaia di euro, mi piaceva provare a trovare un riscontro con chi possa aver avuto lo stesso problema.
    Dopo la noiosissima premessa, parto con i sintomi riscontrati. La moto in ordine di marcia si spenge allo stesso modo di quando si mette sull'OFF il selettore della pompa, con l'aggiunta dello spegnimento completo del sistema elettrico. La batteria è a posto e gli elettrodi sono ben fissati, ha controllato il cablaggio sotto la sella verificandone l'integrità dei cavi e dei relè (avrò scritto bene???) ma non risultano anomalie evidenti. Forse casualità, ma questo problema lo ha riscontrato prevalentemente quando ha il passeggero e non quando è da solo.
    Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? grazie per eventuali risposte, ciao.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    e l'hai presa larga di nulla
    a parte gli scherzi, un problema che ho letto essere abbastanza frequente è la sella che, durante la marcia e se il peso che sorregge è notevole, si flette al centro e preme su quanto c'è di elettrico sotto.
    Chi ha avuto questo problema ha risolto con una staffetta metallica ad U rovesciata da mettere nel punto incriminato
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di keir

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di Catello
    Moto
    Bonneville 790
    è solo una questione di contatti elettrici, prova a incavare la sella ne punto dove ci sono i contatti elettrici e facci sapere se risolvi.

Moto
    grazie, comunico la cosa e se fosse quello la segnalo.

mitici... scusate se ho aperto l'ennesima discussione in merito.
    Ultima modifica di MUSTKK; 13/08/2012 alle 13:06

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    e per elettrodi cosa intendi?

spero tu intenda le candele... se sono apposto probabilmente è il connettore della centralina come hanno detto sopra...

sembra che le bonneville e le scrambler ne siano parecchio soggette.... di thruxton per ora devo ancora sentirne....

Citazione Originariamente Scritto da MUSTKK Visualizza Messaggio
    La moto in ordine di marcia si spenge allo stesso modo di quando si mette sull'OFF il selettore della pompa, con l'aggiunta dello spegnimento completo del sistema elettrico.
    lo spegnimento completo del sistema elettrico no non è normale... anche perchè l'alimentazione di quadro e luci sono sotto chiave... passano tramite lo spinotto della chiave.
    Ultima modifica di HighVoltage; 13/08/2012 alle 14:03 Motivo: Unione Post Automatica
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Credo intenda i morsetti...

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    già...
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    certo
    l'italico tennico è un pò un'opinione per me, sorry

TCP Rider L'avatar di Catello
    Moto
    Bonneville 790
    Citazione Originariamente Scritto da MUSTKK Visualizza Messaggio
    certo