Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
Like Tree24Likes

Discussione: Scrambler. Lo scarico ustiona le gambe del passeggero? + utilizzo quotidiano

TCP Rider

Scrambler. Lo scarico ustiona le gambe del passeggero? + utilizzo quotidiano

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, ancora non sono possessore della scramble che vorrei sto aspettando il momento giusto, spero entro settembre. Sono in contrattazione. Scramble del 2007 a carb.
    Nel frattempo leggendo praticamente tutto mi sono tolto quasi tutti i dubbi eccetto due.

premessa. Ho due bimbi piccoli (6 e 2) quindi niente viaggi lunghi. il tragitto principale anche di inverno sarà casa-lavoro / casa-città. Siena è molto piccola e i percorsi sono brevi. Alle volte ci può scappare una scampagnata, e siccome già ora con il tdm porto mio figlio di 6 anni con me anche accompagnandolo a scuola, non vorrei dover smettere proprio ora con suo e mio profondo dispiacere, scoprendo che gli scarichi alti della stupenda Scramble gli ustionano il polpaccio.
    Immagino che d'inverno, con le basse temperature e i pantaloni lunghi sia più difficile, ma d'estate (vi prego non storcete la bocca) quando a maggio-giugno lo porto a scuola o a luglio-agosto in piscina avrà necessariamente i pantaloncini corti.
    Ho pensato che la targa portanumero posteriore potesse servire a non bruciarlo, ma comunque che ne pensate. Avete riscontri e o suggerimenti?

seconda domanda. sempre per lo stesso utilizzo, purtroppo mi sono abituato male, e il bauletto givi da 40litri dove mettere il casco, le borse, e addirittura la spesa! è indubbiamente comodo. Tutto questo a quanto ho intuito non sarà possibile anche per non deturpare la bellezza della moto e perchè nasce per un ovvio diverso utilizzo rispetto alla moto che ho adesso. Io la moto cerco di usarla per tutto quando posso.
    Quindi sarò destinato: a portare il casco sempre dietro? a non poter fare la spesa nelle giornate di caldo mostruoso con la mia moto ma prendere l'odiosa macchina? non avere dove mettere le cose inutili che mi porto sempre dietro?
    Si ok le borse di cuoio, ma se una volta ci voglio lasciare qualche cosa di più "prezioso" rischio che mi fottano tutto in un secondo. Voi come fate? vi affidate alla "Buena Suerte" e all'onestà del prossimo?
    Grazie per i consigli

ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Ciao, non è la moto che fa per te...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider
    mmm...curioso
    non fa per me per il figlio o per l'utilizzo quotidiano che ne vorrei fare?
    nel caso meglio la Bonnie o proprio si parla di attitudine alla moto?
    Il fatto che abbia un Tdm non vuol dire che non si possa essere attratti da un genere diverso di moto, a dimostrazione della volontà di voler cambiare.

però non hai risposto alle mie domande. Credo di poter giudicare da me seppur dietro vostro consiglio no?

grazie
    ciao

TCP Rider L'avatar di MrGray
    Moto
    Bonneville T100, R1200GS, ex Honda VFR800 V-tec, ex-R6, ex- XT 660 Tenerè, ex- T-Max, ex Vespa GT200
    una delle valutazioni che feci comprando la bonnie e non la scrambler fu il fatto di usarla spesso in 2 e quotidianamente ( scendevo da una moto con 2 radiatori laterali e d'estate non era il massimo della comodita')
    Le 2 borse laterali sono d'aiuto nel caso di commissioni da fare qua e la', ha qualche cavallo in piu' e di sicuro il fatto di avere gli scarichi bassi e' una mano santa!!! ( puoi sempre ovviare allo scarico alto dello scrambler montandone uno basso aftermarket).
    Scordati ovviamente le comodita' del TDM tipo antiestetici bauletti (ma come si dice....fai di necessita' virtu' ) anche in fondo una moto e' pur sempre una moto e per come la vedo io piu' e' spartana meglio e'!

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Compra la scrambler, monta la borsa centrale che ti pare (è esteticamente brutta e chissenefrega?), fai un corso al Piccolo scramblerista su come stare attento al calore della marmitta (certamente imparerà). Non sò se la targa portanumero aiuta, ma certamente aiuta la pratica quotidiana. Insomma non fasciarti la testa prima.

Qualche compromesso all'estetica si può fare, sulla sicurezza del Piccolo Triumphista attenderei parere di qualche scramblerista, ma direi che la cosa è fattibile.

Io sto crescendo una Piccola bonnista che non arriva ai pedali, ma non dispero, intanto la nutro con pasta al pomodoro e verdure dell'orto. Il resto si vedrà
    el bonnie likes this.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Compra la scrambler, monta la borsa centrale che ti pare (è esteticamente brutta e chissenefrega?), fai un corso al Piccolo scramblerista su come stare attento al calore della marmitta (certamente imparerà). ....

...

Io sto crescendo una Piccola bonnista che non arriva ai pedali, ma non dispero, intanto la nutro con pasta al pomodoro e verdure dell'orto. Il resto si vedrà
    AH AH AH
    fantastico!!!

aggiungo @MrGray la questione della Scrambler è perchè ce l'ha un mio amico di qua e che potrei prendere ad un prezzo ragionevole.
    Mentre di Bonnie non ce ne sono in giro allo stesso prezzo.
    Comunque a brevissimo dovrei fare il primo test su strada e poi se scocca l'amore vedremo....
    Ultima modifica di mao.chinaski; 28/08/2012 alle 16:06

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da mao.chinaski Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questo è il mio primo post, ancora non sono possessore della scramble che vorrei sto aspettando il momento giusto, spero entro settembre. Sono in contrattazione. Scramble del 2007 a carb.
    Nel frattempo leggendo praticamente tutto mi sono tolto quasi tutti i dubbi eccetto due.

premessa. Ho due bimbi piccoli (6 e 2) quindi niente viaggi lunghi. il tragitto principale anche di inverno sarà casa-lavoro / casa-città. Siena è molto piccola e i percorsi sono brevi. Alle volte ci può scappare una scampagnata, e siccome già ora con il tdm porto mio figlio di 6 anni con me anche accompagnandolo a scuola, non vorrei dover smettere proprio ora con suo e mio profondo dispiacere, scoprendo che gli scarichi alti della stupenda Scramble gli ustionano il polpaccio.
    Immagino che d'inverno, con le basse temperature e i pantaloni lunghi sia più difficile, ma d'estate (vi prego non storcete la bocca) quando a maggio-giugno lo porto a scuola o a luglio-agosto in piscina avrà necessariamente i pantaloncini corti.
    Ho pensato che la targa portanumero posteriore potesse servire a non bruciarlo, ma comunque che ne pensate. Avete riscontri e o suggerimenti?

seconda domanda. sempre per lo stesso utilizzo, purtroppo mi sono abituato male, e il bauletto givi da 40litri dove mettere il casco, le borse, e addirittura la spesa! è indubbiamente comodo. Tutto questo a quanto ho intuito non sarà possibile anche per non deturpare la bellezza della moto e perchè nasce per un ovvio diverso utilizzo rispetto alla moto che ho adesso. Io la moto cerco di usarla per tutto quando posso.
    Quindi sarò destinato: a portare il casco sempre dietro? a non poter fare la spesa nelle giornate di caldo mostruoso con la mia moto ma prendere l'odiosa macchina? non avere dove mettere le cose inutili che mi porto sempre dietro?
    Si ok le borse di cuoio, ma se una volta ci voglio lasciare qualche cosa di più "prezioso" rischio che mi fottano tutto in un secondo. Voi come fate? vi affidate alla "Buena Suerte" e all'onestà del prossimo?
    Grazie per i consigli

ciao
    Lascia perdere... Ti poni troppe domande( per altro anche sensate) comprati uno scooter!!! Le MC sono moto che non si comprano razionalmente...
    Gian and fredz like this.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da mao.chinaski Visualizza Messaggio
    AH AH AH
    fantastico!!!

aggiungo. la questione della Scrambler è perchè ce l'ha un mio amico di qua e che potrei prendere ad un prezzo ragionevole.
    Mentre di Bonnie non ce ne sono in giro allo stesso prezzo.
    Comunque a brevissimo dovrei fare il primo test su strada e poi se scocca l'amore vedremo....
    Perdonami se il mio consiglio non è stato tecnicamente elevato, ma la scrambler è una gran bella moto, ho avuto l'impressione che tu ne sia interessato e allora perché non cercare una soluzione mezza e mezza

Anche perché la mia cara moglie ha la pessima abitudine di caricare sul cinquantino perfino una confezione da 6 d'acqua minerale, figuriamoci se una scrambler non può portare qualche sacchetto di spesa.

Sarebbe come la storia che in Vespone non si può girare il mondo e occorre necessariamente una moto di svariati milioni di euro
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    mao, ti piace lo scrambler?

pigliatela. alle brutte ci monti uno scarico basso come hanno fatto un mucchio di altri scrambleristi e una borsa laterale capiente dove stivare il caso (o al massimo te lo porti dietro in uno zaino).

qualche esempio:

Ultima modifica di keir; 28/08/2012 alle 16:33
    doccerri, dan03, damocle79 and 1 others like this.

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider
    @keir non è che mi piace lo Scrambler, sbavo solo al pensiero di metterci il mio culone sopra!!! ho praticamente smesso di lavorare, guardo solo foto di Bonnie e Scrambler, accessori che non ho idea di cosa farci e foto di ogni tipo. sono in piena GAS.
    però ancora non l'ho mai provato e quindi ho dei dubbietti/domande che voleranno via non appena potrò montarci.
    Ho provato invece con una Bonnie di un mio amico e mi è piaciuta. Ma lo Scrambler ha più fascino per me.

@tbb800 il tuo consiglio è stato graditissimo oltreché estremamente simpatico.
    ora poi non è che ci vado a fare la spesa tutti i giorni!! però è capitato. o forse come si dice....me lo sono fatto capitare!

grazie
    doccerri likes this.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •