Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: PROBLEMA MOTORINO AVVIAMENTO LEGEND

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gianluke
    Data Registrazione
    06/10/06
    Località
    GENOVA
    Moto
    LEGEND TT
    Messaggi
    344

    PROBLEMA MOTORINO AVVIAMENTO LEGEND

    Ciao ragazzi,
    ma secondo voi e' normale che dopo solo due anni dalla sua revisione (spazzole nuove), il motorino d'avviamento della mia Legend mi abbia di nuovo piantato? Sentenza del meccanico: Spazzole completamente consumate... di nuovo. Premesso che ho percorso pochissimi km,che la prima revisione del motorino l'ho fatta dopo ben 7 anni dall'acquisto della moto ed ancora che son sicuro che due anni fa le spazzole furono veramente cambiate, vi chiedo: Come ca...volo e'? :-) Una volta mi durano 7 anni e un'altra solo 2? Cosa le fara' consumare così in fretta ora? Qualcuno ha gia' avuto questo problema?
    Grazie guys ;-)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    Cagliari
    Moto
    Legend TT 900
    Messaggi
    682
    In effetti é strano. La mia questo problema non l'ha mai avuto, in compenso ho dovuto sostituire la ruota libera d'avviamento.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Messaggi
    1,618
    é un classico..cn meno di 100 € lo trovi usato,va bene qualsiasi 3 cilindri serie T

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Potrebbe essere un'usura del collettore che potrebbe essere rigato e consuma in maniera anomala le spazzole.
    Un po' come avviene per i dischi freno quando sono rigati eccessivamente che consumano eccessivamente le pastiglie.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Ancona
    Moto
    Thunderbird III
    Messaggi
    415
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un'usura del collettore che potrebbe essere rigato e consuma in maniera anomala le spazzole.
    Un po' come avviene per i dischi freno quando sono rigati eccessivamente che consumano eccessivamente le pastiglie.
    Mic ci ha preso in pieno, il problema è che spazzole o non spazzole si "brucia" l'indotto!
    Ti sconsiglio di farlo revisionare, comprane uno qualsiasi di quelli delle speed usate come ti ha consigliato folletto!
    Importantissimo per non accelerare il problema del consumo anomalo è non risparmiare sulla batteria! deve essere buona e sempre carica...
    gran moto le nostre ... ma con un impianto elettrico di merda!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Messaggi
    1,618
    tb orange ha detto vangelo:
    batteria sempre carica e performante..oramai fra gel e litio ci sono dei bei prodottini..
    ricordate che " chi piu' spende, meno spende"

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Gianluke
    Data Registrazione
    06/10/06
    Località
    GENOVA
    Moto
    LEGEND TT
    Messaggi
    344
    Ragazzi sono commosso ...... Siete veramente fantastici e naturalmente esaurienti :-)
    Solo un'aggiunta...Ma questa famosa ruota libera in caso di malfunzionamento che problemi comporta? In altre parole come ci si accorge che è da sostituire? Ho letto qui sul forum che è uno dei punti deboli delle nostre tricilindriche...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640
    mi è capitata una macchina tempo fa che aveva l'alberino del motorino d'avviamento storto.... ma è più probabile che resti incastrato l'ingranaggio per avviare il motore fuori, facendo girare l'albero del motorino d'avviamento consumando le spazzole in fretta....
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    in caso ti vendo un motorino di avviamento per sprint 955. l'unica cosa che cambia è l'attacco al motore ma puoi utilizzare tutto il resto.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Gianluke
    Data Registrazione
    06/10/06
    Località
    GENOVA
    Moto
    LEGEND TT
    Messaggi
    344
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    mi è capitata una macchina tempo fa che aveva l'alberino del motorino d'avviamento storto.... ma è più probabile che resti incastrato l'ingranaggio per avviare il motore fuori, facendo girare l'albero del motorino d'avviamento consumando le spazzole in fretta....
    In altre parole,secondo te, il problema non è il motorino ma l'ingranaggio esterno. Quindi non risolverei il problema cambiando il motorino, persino con uno nuovo di zecca, giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •