Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Bonneville: differenza tra cerchi a raggi e cerchi in lega?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Data Registrazione
    14/11/10
    Località
    Vercelli
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    707

    Bonneville: differenza tra cerchi a raggi e cerchi in lega?

    Mi scuso se l'argomento è già stato trattato altrove, ho trovato accenni qua e là ma non post specifici.

    Vorrei chiedere a chi ne sa più di me di chiarirmi le idee sulla differenza tra la Bonneville con cerchi in lega e cerchio anteriore da 17 pollici e la Bonneville T100 con cerchi a raggi e cerchio anteriore da 19 pollici.
    Mi dicono che il cerchio da 17 rende la moto più maneggevole e che i cerchi in lega sono più sicuri perchè montano pneumatici tubeless...

    Sorvolando sulle personali preferenze estetiche, mi potete spiegare in che cosa differisce la guida dei due modelli? e perchè i cerchi a raggi sarebbero meno sicuri e quali limiti o punti critici possono presentare?

    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    modena
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Messaggi
    3,487
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio-79 Visualizza Messaggio
    Mi scuso se l'argomento è già stato trattato altrove, ho trovato accenni qua e là ma non post specifici.

    Vorrei chiedere a chi ne sa più di me di chiarirmi le idee sulla differenza tra la Bonneville con cerchi in lega e cerchio anteriore da 17 pollici e la Bonneville T100 con cerchi a raggi e cerchio anteriore da 19 pollici.
    Mi dicono che il cerchio da 17 rende la moto più maneggevole e che i cerchi in lega sono più sicuri perchè montano pneumatici tubeless...

    Sorvolando sulle personali preferenze estetiche, mi potete spiegare in che cosa differisce la guida dei due modelli? e perchè i cerchi a raggi sarebbero meno sicuri e quali limiti o punti critici possono presentare?

    Grazie!
    il 17 è sicuramente più agile , molto più agile ma per me perde tanto in estetica . i cerchi a raggi hanno la camera d'aria e per questo si dice che sono meno sicuri ma esistono anche cerchi a raggi tubeless

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Provale e decidi.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di condor
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Lucca
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Messaggi
    1,554
    Dal pdv estetico devo dire che mi e' capitato di vedere una bonnie cerchio legata con i cerchioni completamente neri, e devo dire che era meglio, molto bella (IMHO).
    Per la sicurezza e' indubbio che il tubless sia migliore, ma esistono procedimenti per rendere cosi' anche i copertoni montati sui cerchi a raggi originali.
    Capitolo manegevolezza: ora posso dire che tra una truzza ben messa che ho provato e la mia moto con solo ammortizzatori decenti non c'e' piu' differenza apprezzabile, anche si parla di cerchio da 18 contro 19. Ma con le strade dissestate di questi tempi meglio la 19, si sentono meno le buche.
    Poi la cosa migliore e' provarle entrambe sul medesimo percorso.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Data Registrazione
    14/11/10
    Località
    Vercelli
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    707
    Ho già provato la versione con i cerchi in lega e l'ho trovata molto agile, quella con i cerchi a raggi non l'ho ancora provata... Però oggi ne ho viste a confronto diverse dei due tipi... ed effettivamente la t100 ha più fascino!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,434
    .... le differenze sono quelle che hai detto ma alla fine è il gusto personale a tar legge, prendi quella che ti piace di più tanto è un cancello comunque

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Data Registrazione
    14/11/10
    Località
    Vercelli
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    707
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    .... le differenze sono quelle che hai detto ma alla fine è il gusto personale a tar legge, prendi quella che ti piace di più tanto è un cancello comunque
    Grazie per l'incoraggiamento...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    modena
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Messaggi
    3,487
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    .... le differenze sono quelle che hai detto ma alla fine è il gusto personale a tar legge, prendi quella che ti piace di più tanto è un cancello comunque

    ma anche no
    70 cv bastano e avanzano per divertirsi

  10. #9
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,807
    Fabio,papale papale, fregatene e prendi quella che ti piace di piu'

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Data Registrazione
    14/11/10
    Località
    Vercelli
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    707
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Fabio,papale papale, fregatene e prendi quella che ti piace di piu'
    Certamente! Alla fine le decisioni importanti non si prendono mai con Il cervello!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •