Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Riser rialzati

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652

    Riser rialzati

    Ciao bikers,
    per risolvere un problema sul manubrio (vedi qui) vorrei montare i riser rialzati sulla bonneville.
    Cercando in giro ho visto che il kit comprende dei riser apparentemente identici agli originali più delle specie di boccole per fare da spessore.
    Considerando questo, c'è qualcuno che li ha rialzati aggiungendo degli spessori e senza acquistare il kit?
    Anche la lunghezza delle viti sembra la stessa...

    Riser altezza standard


    Riser rialzati


    Saluti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di commissarioBetti
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    fiorentino di campagna, chiantishire
    Moto
    bonny 2010
    Messaggi
    1,871
    Sul sito di puntomoto vendono degli spessori di varie misure da aggiungere ai risers originali, non so' pero' se sono per i manubri da 22 o da 25..forse il montaggio risulterebbe piu' comodo che sostituire i risers..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Grazie, anche io avevo lo stesso quesito!

    Sinceramente non so come fai a schiacciarti le dita con lo sport bar, io l'ho avuto per un pò e non mi è mai successo.
    A parte questo, i riser rialzati su puntomoto costano 85 euro. A questo punto fai prima ad acquistare tutto il pacchetto da Galli, il prezzo è più o meno lo stesso.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 27/10/2012 alle 12:43

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Anch'io stavo valutando la stessa cosa, ma non esistono le sole boccole per i risers originali ?
    Sarebbe un bel risparmio, si tratta in sostanza di un tondino di alluminio forato.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marcoitalia88
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    roma - siena
    Moto
    triumph scrambler a carburatori
    Messaggi
    337
    se hai le misure vai da un tornitore e fatteli fare!!! un mio conoscente così ha fatto, solo lui sapeva lavorare al computer con il cad o programmi simili di cui non sò il nome, in modo da consegnare al tornitore ciò che gli serviva nello specifico.
    ma visto la non troppa difficoltà del pezzo in questione perchè non provi?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652
    allora, in altezza sembrano avere la stessa dimensione del diametro per cui se qualcuno ha i riser originali smontati, potrebbe cortesemente misurarne il diametro della parte bassa?
    quello che mi preoccupano sono le viti. se bisognasse cambiare anche quelle sarebbe per via della lunghezza maggiore (anche se quelle delle due foto in alto sembrano uguali), sarebbe un bel guaio trovarle con lo stesso passo e specifiche...
    resto comunque convinto del fatto che 80 euro per due boccole è eccessivo, considerando che i riser non devono essere cambiati. sarebbe stato diverso se i riser alti fossero stati di un unico pezzo e con finale allungato. allora si...
    Ultima modifica di l.tor; 27/10/2012 alle 14:51 Motivo: perché ho scritto di fretta e alla cazzo!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Chetene
    Data Registrazione
    20/03/11
    Località
    Provincia di Novara
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    Messaggi
    983
    non vorrei mettere in dubbio le tue scelte, ma sei sicuro di volere fare tutto sto sbatti e poi magari tra 6 mesi cambiare manubrio.
    Comunque ti avverto che se alzi il manubrio la differenza la senti, eccome!
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652
    anche se alzo solo di un 10/15mm?
    a me servirebbe giusto quel pelino per non toccare ma avere comunque le punte del manubrio rivolte verso il basso.

    per tutti gli altri, guardate che bella chicca che ho trovato!!!
    igus® iglidur® Programma di fornitura

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    Roma
    Moto
    TBS 2003
    Messaggi
    2,539
    Io li avevo fatti fare in allu da un tornitore per il TB. Lunico problema sono i bulloni, che per i miei riser sono a testa esagonale e quelli più lunghi hanno una misura maggiore. Ho risolto limando la testa fino alla misura giusta. Ma vedo che tu hai le brugole....
    Agevolo foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652
    cavoli, questo si che è un bel lavoro!
    qualcuno ha fatto qualcosa del genere su una bonneville?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •