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Discussione: Modificare db killer Arrow per scrambler?

  1. #31
    Nuovo TCP Rider
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    Ragazzi per caso avete il foglio di omologazione del terminale Arrow 2 in 1 per triumph scrambler? Grazie e buona giornata.

  2. # ADS
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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Linus
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    Citazione Originariamente Scritto da jtriple Visualizza Messaggio
    Scusate se ripesco questa discussione a che altezza conviene tagliare? Grazie a tutti..
    ma basta forare il fondo?

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    ma basta forare il fondo?
    Quella è una delle operazioni più comode, giusto per cominciare

    Il db killer originale è troppo castrante, mentre senza il rumore è decisamente "troppo" e fastidiosissimo anche con il casco indossato, quindi dovevo trovare una soluzione.
    Dopo vari tentativi, che hanno incluso sforacchiamenti, accorciamenti e maggiorazioni del diametro, ho trovato la soluzione che mi piace di più, realizzando al tornio un tubo con il diametro che si innesta (o meglio, si incastra) nella parte esterna del tubo che c'è all' interno dello scarico. L' ho realizzato in alluminio e adattato alla flangia originale. Inoltre, la parte di tubo dalla flangia in poi è più lunga e sporgente di 6 mm rispetto all' originale, anzichè essere a filo scarico. Questo accorgimento è servito ad evitare un suono troppo "sfarfallante" per via dei vortici che si formano.
    Ora ho raggiunto il risultato voluto: un bel foro di uscita, ben più "sexy" rispetto al tubicino strozzato originale, nessuna perdita di tiro in basso (grazie anche alla mappa TTP dedicata), sound corposo ma alla bisogna quasi discreto, oppure spregiudicato, a seconda della circostanza e del buon senso







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  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Linus
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    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Quella è una delle operazioni più comode, giusto per cominciare

    Il db killer originale è troppo castrante, mentre senza il rumore è decisamente "troppo" e fastidiosissimo anche con il casco indossato, quindi dovevo trovare una soluzione.
    Dopo vari tentativi, che hanno incluso sforacchiamenti, accorciamenti e maggiorazioni del diametro, ho trovato la soluzione che mi piace di più, realizzando al tornio un tubo con il diametro che si innesta (o meglio, si incastra) nella parte esterna del tubo che c'è all' interno dello scarico. L' ho realizzato in alluminio e adattato alla flangia originale. Inoltre, la parte di tubo dalla flangia in poi è più lunga e sporgente di 6 mm rispetto all' originale, anzichè essere a filo scarico. Questo accorgimento è servito ad evitare un suono troppo "sfarfallante" per via dei vortici che si formano.
    Ora ho raggiunto il risultato voluto: un bel foro di uscita, ben più "sexy" rispetto al tubicino strozzato originale, nessuna perdita di tiro in basso (grazie anche alla mappa TTP dedicata), sound corposo ma alla bisogna quasi discreto, oppure spregiudicato, a seconda della circostanza e del buon senso







    ottimo lavoro ma non ho i tuoi stessi mezzi...mi sa che faccio altri buchi al dbkiller dei miei spark

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Scrambler tendenzialmente spippolato
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    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    ottimo lavoro ma non ho i tuoi stessi mezzi...mi sa che faccio altri buchi al dbkiller dei miei spark
    Beh, non è necessario avere un tornio, è sufficiente trovare un tornitore (operazione semplice per te) che faccia il lavoro (operazione semplice per lui) :-)

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Linus
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    sui miei spark ci sono anche i catalizzatori rimovibili.. secondo voi se li tolgo che problemi potrei avere (intendo non di legge ma di rendimento)...mi sembra di capire solo vantaggi

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di R0GER
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    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    sui miei spark ci sono anche i catalizzatori rimovibili.. secondo voi se li tolgo che problemi potrei avere (intendo non di legge ma di rendimento)...mi sembra di capire solo vantaggi
    Sei sicuro che sono catalizzati?? Se non sbaglio i catalizzatori stavano dentro i collettori.
    Io ho un 2in1 spacciato come omologato (!) ma poi ho scoperto che è omologato solo per il rumore... E' anche vero che, nonostante manchi il kata, la moto ha passato 3 revisioni in centri diversi senza alcun problema!
    La moto va decisamente molto meglio, scalda anche meno eprende i giri in maniera più veloce rendendola più godibile: per contro ho perso un qualcosa di coppia e consuma un po' di più. Ho messo la mappa per il 2in1 Arrow (senza faceva dei mega botti in rilascio) ed ho eliminato il convogliatore sulla scatola del filtro.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Street Triple RS
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    per l'arrow è piu semplice, basta acquistare questo db killer:

    ARROW DB-KILLER DIAMETER 50 MM | 11005DB

    che è già piu grande e tagliarlo a misura

    lo trovate comodamente su ebay: https://www.ebay.it/p/11031191216

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