Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: partecipereste ad una giornata in pista così organizzata?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, realmente interessato

    2 11.76%
  • no, non interessato

    13 76.47%
  • si, ma..... (specificare)

    2 11.76%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: sondaggio MC in pista in esclusiva a Misano

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077

    sondaggio MC in pista in esclusiva a Misano

    Buongiorno a tutti,
    probabilmente in molti nemmeno lo sapranno, ma TCP organizza delle giornata in pista per i propri utenti, discutendo con chi gestisce le giornate si è pensato anche alle MC che solitamente non potrebbero entrare in piste di una certa rilevanza per questioni principalmente di sicurezza.
    la soluzione sarebbe di avere nel corso della giornata 5 turni da 20 minuti in cui accederebbero SOLO LE MC nel circuito del internazionale di MISANO!
    per fare questo ad un prezzo pari a quanto pagato per le altre tipologie di moto (170 euro a pilota) è necessario "riempire il turno" il che significa arrivare a 40-45 moto, diversamente non è fattibile.
    la data selezionata sarebbe quella del 28 giugno.
    tenete presente che è necessario avere una tuta in pelle (o pantaloni e giacca collegati con cerniere), casco integrale, paraschiena, stivali e guanti.

    ora.... la cosa è realmente di vostro interesse oppure no?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    modena
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Messaggi
    3,487
    La cosa potrebbe interessarmi ma ho dei forti dubbi che si arriva a 40 moto

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    considera che una decina già ci sarebbero da un altro marchio

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Pepito
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    .
    Messaggi
    1,037
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    si è pensato anche alle MC che solitamente non potrebbero entrare in piste di una certa rilevanza per questioni principalmente di sicurezza.
    Non sono un grande esperto ma le Modern Classics non entrano in circuito per buon senso e scarsa propensione alla pista dei suoi proprietari, non perché è vietato loro di metterci le ruote.
    Se mettono la vasca sotto il motore, qual'è il limite alla loro entrata?

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    non è questione di vasca, i circuiti grossi mettono dei paletti e vietano ad esempio tutte le tuorer, spesso anche le piccole cilindrate sportive o supermotard/ipermotard, il tutto in un ottica di sicurezza, le differenze di velocità sono il principale pericolo in pista.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Pepito
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    .
    Messaggi
    1,037
    Ai gestori delle piste bisognerebbe far notare che allora nemmeno le moto "pronto-pista" agghindate alla bene meglio da proprietari/meccanici improvvisati potrebbero girare su alcuni circuiti nelle giornate aperte al pubblico...
    E' che si sa, le regole valgono fino ad un certo punto...

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    è una problematica molto sentita, chiaramente è più facile porre dei limiti di categoria che fare dei reali controlli sulle condizioni dei mezzi.
    in pista ho visto volare di tutto anche da moto super in ordine!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Pepito
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    .
    Messaggi
    1,037
    Appunto. Fanno storie sulla tipologia di moto per un solo motivo: i SOLDI

    Chi ha una Modern Classic o una moto più turistica forse andrà in circuito una sola volta nella stagione solo per togliersi lo sfizio e magari arriverà e ripartirà con lo stesso treno di gomme.
    Lo smanettone con moto da strada probabilmente verrà più volte nel corso della stagione, per più turni e magari cambiando un treno di gomme in circuito.
    Portando più soldi i gestori sono portati a chiudere un occhio.
    Se alla mia Bonneville togliessi il parafango posteriore, mettessi la sella corta e montassi le pedane arretrate avrei la stessa moto di prima ma forse mi farebbero entrare.
    Capisco che per chi voglia andare in circuito questa è una buona occasione ma ad un gestore che "mi riserva" la pista facendolo passare per un favore, quando favore non dovrebbe essere, fa' incaxxare!
    (ben inteso Mauro, non ce l'ho con te, ce l'ho col modo di ragionare dei gestori)

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    figurati, capisco benissimo il tuo disappunto, in realtà io non sono così convinto che sia una questione di soldi in questi termini, per soldi dovrebbero accettare tutto e tutti come succede in altre piste, invece l'autodromo pone dei vincoli agli organizzatori quindi non gli cambia niente se questo trova 4-5 clienti in più o in meno.
    la "verifica tecnica" la si fa nelle gare e ci sono più commissari che analizzano le moto il giorno prima, puoi immaginare che controllare 200 moto prima dell'apertura del cancelletto è organizzativamente impossibile.

    aggiungo una cosa per correttezza, Specialbike che è l'organizzatore della giornata ci ha proposto (proposto di venderci) questo turno per eventuali nostre iniziative "esclusive" e noi abbiamo pensato che poteva essere bello approfittarne per le MC, ovviamente se la cosa è realmente di vostro interesse.
    Ultima modifica di maurotrevi; 28/02/2013 alle 10:53 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    ho votato no, con la scrambler comunque bella iniziativa
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •