Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Consigli cercasi...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Data Registrazione
    17/09/10
    Località
    Creuza de ma
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Messaggi
    1,327

    Smile Consigli cercasi...

    Oggi mi sono messo dietro alla moto con l'intento di fare due lavoretti, almeno così li avevo classificati, ma in realtà non sono riuscito a farne mezzo, per via delle difficoltà incontrate:
    1) sostituzione del riser originale (quello con la scritta triumph) con quelli del thruxton. Operazione fallita, poiché non sono riuscito a smuovere di un solo mm i dadi che fissano i perni del riser alla piastra superiore. Come posso fare? Dare del wd40 e poi insistere con la chiave a cricchetto ?

    2) sostituzione reggifaro.....idem come sopra. Praticamente impossibile smuovere il dado centrale del canotto di sterzo.

    Come posso fare per sbloccare i dadi? Giusto usare una chiave a cricchetto?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Apple
    Data Registrazione
    16/05/08
    Località
    Lugano
    Moto
    Bonnie Black 04
    Messaggi
    3,535
    certo il WD40 non fa mai male,ma con gli atrezzi giusti e un po di forza non dovresti avere problemi
    sviti dalla parte giusta vero?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di feanor
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    cattolica
    Moto
    bonneville t 100
    Messaggi
    2,756
    con il dado centrale tira forte che viene,ho fatto fatica anchio,a quel punto una volta svitata la piastra è piu' facile,altrimenti ti porti la piastra con i riser attaccati dal tuo meccanico che te li toglie con la pistola(come ho fatto io)
    MCM
    guerreros para siempre

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di otta74
    Data Registrazione
    23/04/09
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville 2010 black
    Messaggi
    1,123
    Attrezzi di qualità per non piangere successivamente e vedrai che potrai smontare tutto ciò che vorrai


    Sent from my iPhone using My hands

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    dagghe du sbluccante e tia cian cianin e te vie cu se molla
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Data Registrazione
    17/09/10
    Località
    Creuza de ma
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Messaggi
    1,327
    Sulla qualità degli attrezzi non ho dubbi....qualcuno in più c'è l'ho sulla mia forza e sulle mie capacità di 'meccanico'.....riproverò. È' che volevo evitare di andare da un meccanico e spendere soldi per fare questi lavori.

    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    dagghe du sbluccante e tia cian cianin e te vie cu se molla
    Belin, ghe fassu fa u bagnu in te l'auto sbluccante....pero' nun vuejva fini con u manubrio in te man sciu rettilineo de saisoa...
    Ultima modifica di ancatdubh; 03/03/2013 alle 09:01 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Il dado del cannotto è serrato, se non ricordo male, a 80Nm: non poco dunque, ti serve una leva sufficientemente lunga.
    Trucco: una volta che hai SALDAMENTE posizionato l'attrezzo dai una bella botta a svitare con il palmo della mano, simuli quindi lo svitatore pneumatico (che immagino tu non abbia, altrimenti usa quello)

    Piu' o meno lo stesso discorso vale per i perni dei risers: non ricordo il serraggio - comunque molto meno del cannotto - ma anche questo sono ben stretti.

    Quoto naturalmente il consiglio sull'utilizzo ESCLUSIVO di attrezzi di qualità.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bonnot
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    Sarissola (GE)
    Moto
    Bonneville '05 "Stout", Morini 3 1/2 '78, Thruxton '06
    Messaggi
    88
    Scusa, ma perché svitare il dado centrale?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Data Registrazione
    17/09/10
    Località
    Creuza de ma
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Messaggi
    1,327
    Citazione Originariamente Scritto da Bonnot Visualizza Messaggio
    Scusa, ma perché svitare il dado centrale?
    Per togliere la piastra superiore e sostituire i reggifaro.

    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Il dado del cannotto è serrato, se non ricordo male, a 80Nm: non poco dunque, ti serve una leva sufficientemente lunga.
    Trucco: una volta che hai SALDAMENTE posizionato l'attrezzo dai una bella botta a svitare con il palmo della mano, simuli quindi lo svitatore pneumatico (che immagino tu non abbia, altrimenti usa quello)

    Piu' o meno lo stesso discorso vale per i perni dei risers: non ricordo il serraggio - comunque molto meno del cannotto - ma anche questo sono ben stretti.

    Quoto naturalmente il consiglio sull'utilizzo ESCLUSIVO di attrezzi di qualità.
    Sam, ti ringrazio per la precisa descrizione . Purtroppo, non dispongo di chiave dinamometrica. Ho un set (classica valigetta) con tutte le chiavi a cricchetto. Gli attrezzi dovrebbero essere di buona qualità. La valigetta mi era stata regalata per un compleanno e so che non era costata poco, quindi presumo sia di qualità media, anche se non sempre prezzo e' sinonimo di qualità , anche se, a quanto vedo, gli attrezzi più son buoni e più costano.
    Ultima modifica di ancatdubh; 03/03/2013 alle 12:13 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di otta74
    Data Registrazione
    23/04/09
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville 2010 black
    Messaggi
    1,123
    Di dove sei?
    Io son di Milano se passi da me l'allentiamo.

    Non per creare inutile allarmismo, ma serrare il dado di sterzo senza la giusta forza alla lunga può danneggiare i cuscinetti di sterzo.

    Comunque vedrai che la rottura di balle sarà reinserire la piastra superiore ;-)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •