... si, per non dire di peggio.
Inizio con gli interventi di manutenzione alla zoccola, prima di caricarla sul ponte la accendo.... tutto ok ed accensione al secondo tentativo dopo 2/3 mesi di fermo all'adiaccio.
Inizio a smontare... frizione, valvole, trasmissione finale, olio, filtri, rifiniture varie.
Due giorni fa inizio a rimontare, sono già a buon punto ed oggi pomeriggio cerco di accendere.
Nulla... morta..... giro la chiave e non succede nulla (proprio nulla no: pigio l'avviamento e sento il "click" del rele).
Spie morte, luci morte, pisello barzotto.
Passano alcune ore d'inferno... rismonto mezza moto, controllo tutti i connettori dell'impianto elettrico (che avevo mezzo scollegato per fare i lavori).
Niente, sembra tutto a posto ma la moto non vuole saperne di dare segni di vita.
Ed io tra un mese esatto dovrei partire per la Turchia, traghetto già prenotato e quelle balle li..........
Rientro in casa pensando di comprare un'altra Scrambler... giuro stavo facendo i conti di quanti soldi mi son rimasti sul conto in banca.
Apro il manuale, mi guardo gli schemi elettrici.
ILLUMINAZIONE.
Scendo di corsa, stacco il connettore del blocchetto chiave e faccio ponte con un paio di spezzoni di cavo elettrico.
E' VIVA!!!
Apro il blocchetto... MEZZO MARCIO, contatti ossidati e corrosi in buona parte.
In pratica il circuito avviamento si chiude parzialmente (da qui il click del rele) ma non si chiude il circuito delle altre utenze e quindi luci morte e nessuna validazione all'avviamento.
Ed ora son qui... a cercare di corsa un blocchetto usato per non doverlo ricomprare nuovo.
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MACHECCAZZOPERO'
EDIT
Il pezzo incriminato è questo
La parte di contatto (proprio quella dell'ON) è completamente corrosa causa ossidazione... è rimasto solo il buco con un residuo di metallo che però non fa piu' contatto con il meccanismo superiore.
Ho anche pensato di provare a ricostruirla riportando un po' di stagno con il saldatore... ma non ho idea di quanto possa durare...