Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Serbatoio speedmaster/america instabile

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di vince.valanga
    Data Registrazione
    30/04/12
    Località
    perugia
    Moto
    triumph speedmaster...ex aprilia rx125 competizione, kawasaki er500 naked, kawasaki ninja zx-6r
    Messaggi
    61

    Serbatoio speedmaster/america instabile

    Ciao ragazzi,
    non ho trovato la risposta alla mia domanda nel forum. Comunque ieri, per la prima volta, mi sono reso conto che il serbatoio della mia bestia non è perfettamente bloccato. Se con le mani faccio pressione verso il basso sul fianco sinistro o destro il serbatoio si muove con un gioco di mezzo centimetro circa . Non me ne ero mai reso conto e quindi non so se effettivamente la cosa sia normale o meno. Il problema è che ho ispezionato tutto intorno, anche rimuovendo la sella, ma non riesco a capire come cavolo sia fissato . Sicuramente, come la maggior parte dei serbatoi, è ad incastro...ma non può non esserci una vite di fissaggio da qualche parte. Qualcuno sa aiutarmi please????

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    È normalissimo, è il gioco dei supporti in gomma antivibrazioni su cui è appoggiato davanti
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di vince.valanga
    Data Registrazione
    30/04/12
    Località
    perugia
    Moto
    triumph speedmaster...ex aprilia rx125 competizione, kawasaki er500 naked, kawasaki ninja zx-6r
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    È normalissimo, è il gioco dei supporti in gomma antivibrazioni su cui è appoggiato davanti
    grazie.....è un sollievo....anche se non capisco come sia stato possibile accorgermene solo dopo tutto questo tempo che ho la moto...!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di andy shock
    Data Registrazione
    03/05/10
    Località
    chieti (CH), ma giro a Firenze
    Moto
    speedmaster efi 2008
    Messaggi
    608
    Citazione Originariamente Scritto da vince.valanga Visualizza Messaggio
    grazie.....è un sollievo....anche se non capisco come sia stato possibile accorgermene solo dopo tutto questo tempo che ho la moto...!!!
    Perchè all'inizio probabilmente andavi più piano, ora che hai preso confidenza con la belva e la tiri un po' di più è naturale che a 130/140 Kmh il serbatoio inizi a ballare lo shake, soprattutto se sei controvento...a me la prima volta che è successo ero in autostrada e avevo paura che il serba si staccasse e mi venisse addosso...tremava tutta la moto, però poi ci si abitua...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SDH
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    rieti/cesena
    Moto
    speedmaster 2003
    Messaggi
    868
    quando vado veloce, cioè sempre, il mio non trema. comunque per smontarlo c'è una vite in prossimità della sella e poi devi svitare la piastra porta strumenti e sganciare il connettore. poi il serbatoio si sfila
    Non si proceda secondo un piano

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di vince.valanga
    Data Registrazione
    30/04/12
    Località
    perugia
    Moto
    triumph speedmaster...ex aprilia rx125 competizione, kawasaki er500 naked, kawasaki ninja zx-6r
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    quando vado veloce, cioè sempre, il mio non trema. comunque per smontarlo c'è una vite in prossimità della sella e poi devi svitare la piastra porta strumenti e sganciare il connettore. poi il serbatoio si sfila
    ma infatti nemmeno il mio trema......ma se lo muovo (da fermo) con le mani ha un gioco di mezzo centimetro circa..!!! cmq proverò a smontare e rimontare...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,438
    se parli di un movimento rotatorio laterale (lungo l'asse del telaio per intenderci) secondo me e' normale dato il tipo di fissaggio

    se invece il movimento e' longitudinale magari c'e' il dado di fissaggio svitato....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di vince.valanga
    Data Registrazione
    30/04/12
    Località
    perugia
    Moto
    triumph speedmaster...ex aprilia rx125 competizione, kawasaki er500 naked, kawasaki ninja zx-6r
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    se parli di un movimento rotatorio laterale (lungo l'asse del telaio per intenderci) secondo me e' normale dato il tipo di fissaggio

    se invece il movimento e' longitudinale magari c'e' il dado di fissaggio svitato....
    per dirla terra terra si muove premendo a destra o a sinistra del serbatoio. Rimane immobile invece premendo davanti verso il manubrio o indietro verso la sella. Comunque...dove si trova il dado di fissaggio?? E' quello sotto la sella??

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,438
    Citazione Originariamente Scritto da vince.valanga Visualizza Messaggio
    .....
    Comunque...dove si trova il dado di fissaggio?? E' quello sotto la sella??

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da andy shock Visualizza Messaggio
    Perchè all'inizio probabilmente andavi più piano, ora che hai preso confidenza con la belva e la tiri un po' di più è naturale che a 130/140 Kmh il serbatoio inizi a ballare lo shake, soprattutto se sei controvento...a me la prima volta che è successo ero in autostrada e avevo paura che il serba si staccasse e mi venisse addosso...tremava tutta la moto, però poi ci si abitua...
    e falle dare una controllatina va!!! Che di normale non c'è mica tanto....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •