Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77
Like Tree10Likes

Discussione: Chi monta Dunlop SteetSmart su Bonnie/Thruxton?

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Non credo assolutamente che un difetto cosi' palese possa attribuirsi ad un incompatibilità con cerchi in lega o con raggi,
    una gomma o va bene oppure non va bene.
    Montavo delle Avon Roadrider che avevano una mescola strepitosa, in piega erano affidabilissime,
    ma in autostrada sul dritto inducevano fastidiose oscillazioni al manubrio, segno forse di una scarsa bilanciatura e linearità della struttura del pneumatico.
    Sai perché ho fatto questa ipotesi? Per il fatto che è noto che i cerchi più larghi di quelli da 17", tipo quelli delle T100 da 19",
    assorbono meglio sia le buche che le asperità del terreno, giusto? Non per niente sugli enduro montano anche i 21". Per di più si parla
    di cerchi in lega, più rigidi rispetto a quelli a raggi. Allora mi sono chiesto se è possibile che le scolpiture profonde delle streetsmart
    non producano quel rotolamento sull'asfalto che si trasforma in vibrazioni avvertite sui cerchi di misure più piccole rispetto
    a quelli più larghi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    ex Monster ex T509, ex T955 ex Speed1050 ex Bonnie Black, ex Thruxton, ex Thruxton R
    Citazione Originariamente Scritto da babeleit Visualizza Messaggio
    Sai perché ho fatto questa ipotesi? Per il fatto che è noto che i cerchi più larghi di quelli da 17", tipo quelli delle T100 da 19",
    assorbono meglio sia le buche che le asperità del terreno, giusto? Non per niente sugli enduro montano anche i 21". Per di più si parla
    di cerchi in lega, più rigidi rispetto a quelli a raggi. Allora mi sono chiesto se è possibile che le scolpiture profonde delle streetsmart
    non producano quel rotolamento sull'asfalto che si trasforma in vibrazioni avvertite sui cerchi di misure più piccole rispetto
    a quelli più larghi.

Si capisco, la tua teoria ha un fondamento,

ma mi sembra incredibile che facciano delle gomme, in Dunlop (non so se mi spiego...),
    che su cerchi in lega sono inutilizzabili, quasi tutte le moto hanno cerchi in lega,
    se fosse vero non ne venderebbero piu' una di queste gomme
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Si capisco, la tua teoria ha un fondamento,

ma mi sembra incredibile che facciano delle gomme, in Dunlop (non so se mi spiego...),
    che su cerchi in lega sono inutilizzabili, quasi tutte le moto hanno cerchi in lega,
    se fosse vero non ne venderebbero piu' una di queste gomme
    Tieni presente che non tutte le Dunlop hanno questo problema. Il problema è sorto con le Streetsmart che sono uscite
    a gennaio del 2013, studiate apposta per le MC che, il larga parte, hanno ruote a raggi più grandi di quelle da 17".
    Questo era il principio su cui si basava la mia ipotesi.

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, leggo da tempo il Forum ma è il mio primo messaggio.

Dopo aver letto tutte le millemila pagine dei threads dedicati ai pneumatici, ho ordinato e montato sulla mia T100 del 2007 le Streetsmart, per la verità con un pò di timore verso questo problema di vibrazioni.
    Dopo quasi 500 km non avverto problemi particolari. Se proprio devo essere pignolo, posso avvertire una leggera vibrazione che prima non sentivo, tra i 50 e i 70 km/ora.
    Ma rispetto alle Sport Demon che montava prima, con questi pneumatici la moto è molto più maneggevole e sicura in curva. Dal mio punto di vista sono proprio soddisfatto (non sono un mega manico), anche a velocità autostradale.

TCP Rider L'avatar di maurizio-65
    Moto
    t 100
    Ultimo aggiornamento sulle gomme dopo un bel giro da 200 km circa, devo dire problemi totalmente risolti e la moto (per il mio standard di guida cioe' basso), molto maneggevole in piega e tiene bene anche in frenata. A questo punto direi soddisfatto del cambio.

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09
    oggi fatto preventivo per le streetsmart. 240 montate. Come vi sembra come prezzo? Ho letto di 200 montate........... uhm.........

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    oggi fatto preventivo per le streetsmart. 240 montate. Come vi sembra come prezzo? Ho letto di 200 montate........... uhm.........
    A me hanno fatto 210.

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da KrissKross Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, leggo da tempo il Forum ma è il mio primo messaggio.

Dopo aver letto tutte le millemila pagine dei threads dedicati ai pneumatici, ho ordinato e montato sulla mia T100 del 2007 le Streetsmart, per la verità con un pò di timore verso questo problema di vibrazioni.
    Dopo quasi 500 km non avverto problemi particolari. Se proprio devo essere pignolo, posso avvertire una leggera vibrazione che prima non sentivo, tra i 50 e i 70 km/ora.
    Ma rispetto alle Sport Demon che montava prima, con questi pneumatici la moto è molto più maneggevole e sicura in curva. Dal mio punto di vista sono proprio soddisfatto (non sono un mega manico), anche a velocità autostradale.
    Citazione Originariamente Scritto da maurizio-65 Visualizza Messaggio
    Ultimo aggiornamento sulle gomme dopo un bel giro da 200 km circa, devo dire problemi totalmente risolti e la moto (per il mio standard di guida cioe' basso), molto maneggevole in piega e tiene bene anche in frenata. A questo punto direi soddisfatto del cambio.
    Io la penso esattamente come voi. A me, purtroppo con le Streetsmart è andata male e le Sport Demon non sono allo stesso livello.

Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    Le avevano montate a me per 200. Forse perché erano difettose? Scherzo perché il gommista da cui mi servo è personaseria e onesta. Infatti me le ha sostituite a costo zero. Se non ti creano problemi sono ottime.

TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Citazione Originariamente Scritto da babeleit Visualizza Messaggio
    Tieni presente che non tutte le Dunlop hanno questo problema. Il problema è sorto con le Streetsmart che sono uscite
    a gennaio del 2013, studiate apposta per le MC che, il larga parte, hanno ruote a raggi più grandi di quelle da 17".
    Questo era il principio su cui si basava la mia ipotesi.
    Invece sul sito Dunlop alla pagina delle Streetsmart c'e' proprio una foto della Bonneville con i cerchi a raggi... comunque entro il mese le monterò anch'io, vedremo il risultato...

TCP Rider L'avatar di andreaarpi
    Moto
    Bonnie 2010 Black LEGATA
    Montate 3 gg fà...prezzo sotto la media 180 montate, ma conoscevo il gommista, per il resto le trovo molto meglio delle originali, l unico neo e che in frenata l anteriore fa un rumore tipo tacchetti da cross sull alsfalto, testate fino a 150 e non ci sono vibrazione anzi rispetto a prima mi da piu sicurezza, le originali avevani 11000 km ..
    Tutto sommato un ottima gomma!
    Se sei incerto, rimani aperto...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •