Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: VELOCITA' LIMITATA ELETTRONICAMENTE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di RafBen67
    Data Registrazione
    06/06/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Speedmaster MY 2013, Street Twin MY 2017, Street Scrambler MY 2019
    Messaggi
    303

    VELOCITA' LIMITATA ELETTRONICAMENTE

    Buongiorno a Tutti,
    a voi risulta che le Triumph, quanto meno le SpeedMaster, escano di fabbrica già con velocità limitata elettronicamente?
    Ho letto sul forum che vi sono mappature della centralina, relative al montaggio dei TOR, che ne limitano la velocità, ma che la cosa sia "di fabbrica" non l'avevo mai sentita.
    Ve lo chiedo poiché passati i 150KM orari, la moto si è "seduta", ed il concessionario mi ha confermato, dopo aver contattato Triumph Italia, che la moto esce già così, ma che io ero il primo a farglielo presente.
    A Voi è mai successo?
    Ultima cosa, il riflesso del sole sulla cromatura del serbatoio a Voi non disturba?
    Se si, avete in qualche modo risolto?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    La mia Bonnie é bloccata meccanicamente verso i 190!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mariozappa
    Data Registrazione
    29/04/13
    Località
    Roma / Ginevra
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    107
    la mia scrambler é limitata dal GPS: come si passa davanti ad un bar che vende la birra il motore si spegne .... poi non ricordo piu' nulla
    scherzi a parte perché mai dovrebbero? Qui le moto che vengono dalla Francia sono limitate a 100 HP (non quelle che piacciono a me !) ma é una storia di regolamenti.
    mi parrebbe strano se vero.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Castel di Casio (Bo)
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Messaggi
    1,544
    Sono possessore e vado in giro con diversi proprietrai America e speedmaster
    No, non risulta affatto.
    Su richiesta, ma solo su richiesta c'è un kit limitatore ma a me risulta che nessuno al mondo l'ha mai acquistato.

    Più tosto mi viene in mete che la moto sia affogata forse perchè ancora di serie.
    Di solito le prime cose fatte sono, l'apertura dei scarichi e dei filtri aria.
    La mia come le altre vanno benissimo e l'unico limite è la potenza motore.

    Vedo che sei di Bologna, anche io in provincia.
    il 29 giugno abbiamo organizato il giro futa muraglione con tutti i ragazzi di Bologna, ci vediamo alle 8:30 giardini margherita angolo via murri.
    Poi il 29 Luglio c'è il raduno Speedmaster - America a Volterra.

    Vieni cosi parli con gl'altri e vedi le modifiche
    te la do io l'America. Black Betty

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di RafBen67
    Data Registrazione
    06/06/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Speedmaster MY 2013, Street Twin MY 2017, Street Scrambler MY 2019
    Messaggi
    303
    Grazie per le risposte.
    Domattina vado dal concessionario e vedo di capire esattamente il motivo.
    Driffter, leggo che sei di Bologna anche tu, posso sapere da quale meccanico ti "servi"..?
    Un'ultima cosa, che mi interessa assai assai, cosa intendi per "apertura degli scarichi"?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Castel di Casio (Bo)
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Messaggi
    1,544
    Citazione Originariamente Scritto da RafBen67 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte.
    Domattina vado dal concessionario e vedo di capire esattamente il motivo.
    Driffter, leggo che sei di Bologna anche tu, posso sapere da quale meccanico ti "servi"..?
    Un'ultima cosa, che mi interessa assai assai, cosa intendi per "apertura degli scarichi"?
    Ti ho inviato un messaggio privato spero tu la legga.
    Stefano Il concessionario e una cara persona sempre pronto ad aiutare.
    La loro officina, beh si.... diciamo che ha bisogno forse di un pò più esperienza.
    A bologna non siamo messi benissimo per le Triumph.
    L'officina MVM vecchio conc. Triumph ci capisce di più.
    Io personalmente vado al Officina ai colli in Via San Mamolo (ma è un mio amico d'infanzia, quindi non posso che andare la) comunque da lui sono contento, mi risolve i miei piccoli problemi e la moto va bene (è da prendere a calci in culo come tutti i meccanici)

    Potenziamento motore.
    Qui nel forum vi sono diverse discussioni aperte in materie del potenziamento del motore Bonneville.
    Aprire gli scarichi fondamentalmente si divide in due strade nette...
    1) acquisti i scarichi aperti sul mercato (cioè senza camere e frongifiamme) ve ne sono di tantissimi tipi e marche (quasi tutti non omologati)
    2) prendi i tuoi scarichi e li svuoti (anche questa tecnica e spiegata qui sul forum)
    Io ho scelto la strada 2 e poi ho aperto la scatola filtro ed istallato un filtro performante. (sembra complicato ma non lo è)
    te la do io l'America. Black Betty

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di RafBen67
    Data Registrazione
    06/06/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Speedmaster MY 2013, Street Twin MY 2017, Street Scrambler MY 2019
    Messaggi
    303
    Eccomi di ritorno dalla visita al concessionario.
    Comincio ringraziando Andrea, sempre super cortese e disponibile.
    Confermo che le SpeedMaster, quantomeno dal 2012 in poi, sono limitate ad una velocità massima di 165 Km orari, il motivo rimane a me comunque ignoto. Attendiamo fiduciosi, Andrea ed io, ulteriori informazioni, non tanto perché ho intenzione di correre in pista, quanto per capirne le oggettive ragioni, che immagino vi siano.
    Detto questo, se la cosa interessa, vi aggiornerò.
    Ultima modifica di RafBen67; 25/06/2013 alle 10:20 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di drago9
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    Brescia
    Moto
    Speedmaster
    Messaggi
    106
    Acquistata a marzo la mia Speedy, finito il rodaggio ho provato a tirare per curiosità e ho riscontrato il limitatore a 160orari (entrava un pò sotto i 160),
    chiesto conferma al conce, anche lui non ne sapeva niente però si è informato ed ha chiamato il suo capo tecnico che gli ha spiegato che è stato fatto perchè a pieno carico la moto tende a ondeggiare ( riscontrato in America) a quelle velocità,
    detto questo è vero che rimappando con la serie precedente si toglie il limitatore.
    Aggiungo che vedendo altri post qualcuno ipotizzava che era per non rompere il motore a quei regimi, il che non è vero.... la nostra è una grande moto, con un grande motore.
    Drago9

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Castel di Casio (Bo)
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Messaggi
    1,544
    Citazione Originariamente Scritto da drago9 Visualizza Messaggio
    Acquistata a marzo la mia Speedy, finito il rodaggio ho provato a tirare per curiosità e ho riscontrato il limitatore a 160orari (entrava un pò sotto i 160),
    chiesto conferma al conce, anche lui non ne sapeva niente però si è informato ed ha chiamato il suo capo tecnico che gli ha spiegato che è stato fatto perchè a pieno carico la moto tende a ondeggiare ( riscontrato in America) a quelle velocità,
    detto questo è vero che rimappando con la serie precedente si toglie il limitatore.
    Aggiungo che vedendo altri post qualcuno ipotizzava che era per non rompere il motore a quei regimi, il che non è vero.... la nostra è una grande moto, con un grande motore.
    Drago9
    beh a questo punto devo iniziare a pensare.
    Ero convinto come da mio precedente intervento che esistesse come optional.... ma sei gia il secondo che si lamenta.
    Da che annata ti risulta installato sto limitatore?
    te la do io l'America. Black Betty

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640
    in effetti sono cose che danno fastidio... bisogna spremere il motore finchè ce n'è
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •