Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: quadro acceso e lei non parte

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alistair
    Data Registrazione
    04/08/09
    Moto
    BONNEVILLE 2009
    Messaggi
    203

    quadro acceso e lei non parte

    ci sono 25 post sull'argomento e questo sara' il 26esimo perche' non ho trovato la soluzione, giro la chiave il quadro si accende ma il pulsante dell'accensione non fa contatto, o meglio, lo fa quando vuole lui, ha cominciato a farlo qualche settimana fa, giravo la chiave una o due volte e lei andava ora la chiave (o il pulsante blocco elettrico) la giro anche 7/8 volte, se va avanti cosi' temo tra un po rimane flat..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Che sia qualche contatto ossidato nel blocchetto, o nel pulsante, o nella frizione o nel cavalletto?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Cavoli da assuefazione peggio degli spray nasali sta roba!

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Sulla mia succedeva ed era il cazzillo che da il consenso sulla leva frizione.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Castel di Casio (Bo)
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Messaggi
    1,544
    oltre ai punti gia elenati da fitz e mic
    c'è un altro "cazzillo" che può fregarti (a me l'ho ha fatto, sono gli stessi sintomi da te elencati)

    è il relè che spegne le luci in avviamento.
    se è in avaria, non devia l'impulso agl'altri organi d'avviamento.
    Un relè da 10 euro che si trova sotto al serbatoio

    Mi ha fatto elencare tutti i santi quel affare prima di trovarlo

    se non RICORDO MALE il relè in questione è PFKL2061890 RELAY, CHANGE OVER e lo trovi su World of Triumph o dai meccanici Triumph con altro codice su ordinazione, nel fratempo poi fare un cavallotto (sconsiglio) cosi da mettere in moto (le luci resteranno accese anche durante l'avviamento funziona ma scarichi la batteria)
    Ultima modifica di driffter; 11/07/2013 alle 04:50
    te la do io l'America. Black Betty

  7. #6
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da driffter Visualizza Messaggio
    Un relè da 10 euro che si trova sotto al serbatoio
    E che sulla Bonnie è dietro uno dei fianchetti, il sx mi pare assieme al rele frecce (senno' impazzisce a trovarlo )

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,235
    Io dico che è il cazzillo della leva frizione. Prova a regolare la leva con una maggiore corsa e riduci il gioco.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Castel di Casio (Bo)
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Messaggi
    1,544
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    E che sulla Bonnie è dietro uno dei fianchetti, il sx mi pare assieme al rele frecce (senno' impazzisce a trovarlo )
    Grazie Sam, in effetti nel mio modello hanno messo tutto sotto il serbatoio visto la dimensione.
    te la do io l'America. Black Betty

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alistair
    Data Registrazione
    04/08/09
    Moto
    BONNEVILLE 2009
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Io dico che è il cazzillo della leva frizione. Prova a regolare la leva con una maggiore corsa e riduci il gioco.
    Per ora sto provando questa soluzione perchè mi pare la più facile da verificare. Se ci ho capito qualcosa della vite 1-2-3-4 non me ne frega niente perchè regola la posizione della leva, mentre la vite che interesserebbe a me è quella grandicella alla fine del cavo che gira a piccolissimi scatti, ho provato a smollarla di 2/3 millimetri ma me l'ha fatto ancora, dunque l'ho avvitata del tutto ed in pausa pranzo non me l'ha fatto, ma chissà.. era comunque random pure prima quindi vedrò che succede in questi giorni..

    Mentre per il relé ne ho lette un pò di tutti i colori, molti sembrano aver avuto problemi con sto affare, quello che mi chiedo è se davvero il problema dipende da sto antipatico relé è normale che ogni tanto lo faccia ogni tanto no? Se è in avaria non lo è sempre? Che ci capisco io poi di ste cose...

    Un'altra cosa che ho letto, far mettere la mappatura città non c'entra un ca55o in questo caso giusto?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Castel di Casio (Bo)
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Messaggi
    1,544
    Citazione Originariamente Scritto da Alistair Visualizza Messaggio
    Per ora sto provando questa soluzione perchè mi pare la più facile da verificare. Se ci ho capito qualcosa della vite 1-2-3-4 non me ne frega niente perchè regola la posizione della leva, mentre la vite che interesserebbe a me è quella grandicella alla fine del cavo che gira a piccolissimi scatti, ho provato a smollarla di 2/3 millimetri ma me l'ha fatto ancora, dunque l'ho avvitata del tutto ed in pausa pranzo non me l'ha fatto, ma chissà.. era comunque random pure prima quindi vedrò che succede in questi giorni..

    Mentre per il relé ne ho lette un pò di tutti i colori, molti sembrano aver avuto problemi con sto affare, quello che mi chiedo è se davvero il problema dipende da sto antipatico relé è normale che ogni tanto lo faccia ogni tanto no? Se è in avaria non lo è sempre? Che ci capisco io poi di ste cose...

    Un'altra cosa che ho letto, far mettere la mappatura città non c'entra un ca55o in questo caso giusto?
    In effetti... "se" è il relè... fa proprio così quando si rompe... va, non va, va, non va... poi non va mai più e ti pianta li in asso, (ho dovuto spingere per metterla in moto, 250kg di America)

    Vedi tu, secondo me I ragazzi hanno elencato tutto.
    te la do io l'America. Black Betty

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •