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Discussione: quadro acceso e lei non parte

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alistair
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    quadro acceso e lei non parte

    ci sono 25 post sull'argomento e questo sara' il 26esimo perche' non ho trovato la soluzione, giro la chiave il quadro si accende ma il pulsante dell'accensione non fa contatto, o meglio, lo fa quando vuole lui, ha cominciato a farlo qualche settimana fa, giravo la chiave una o due volte e lei andava ora la chiave (o il pulsante blocco elettrico) la giro anche 7/8 volte, se va avanti cosi' temo tra un po rimane flat..

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  3. #2
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    Che sia qualche contatto ossidato nel blocchetto, o nel pulsante, o nella frizione o nel cavalletto?

  4. #3
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    Cavoli da assuefazione peggio degli spray nasali sta roba!

  5. #4
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    Sulla mia succedeva ed era il cazzillo che da il consenso sulla leva frizione.
    Alistair and luf like this.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di driffter
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    oltre ai punti gia elenati da fitz e mic
    c'è un altro "cazzillo" che può fregarti (a me l'ho ha fatto, sono gli stessi sintomi da te elencati)

    è il relè che spegne le luci in avviamento.
    se è in avaria, non devia l'impulso agl'altri organi d'avviamento.
    Un relè da 10 euro che si trova sotto al serbatoio

    Mi ha fatto elencare tutti i santi quel affare prima di trovarlo

    se non RICORDO MALE il relè in questione è PFKL2061890 RELAY, CHANGE OVER e lo trovi su World of Triumph o dai meccanici Triumph con altro codice su ordinazione, nel fratempo poi fare un cavallotto (sconsiglio) cosi da mettere in moto (le luci resteranno accese anche durante l'avviamento funziona ma scarichi la batteria)
    Ultima modifica di driffter; 11/07/2013 alle 03:50
    te la do io l'America. Black Betty

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da driffter Visualizza Messaggio
    Un relè da 10 euro che si trova sotto al serbatoio
    E che sulla Bonnie è dietro uno dei fianchetti, il sx mi pare assieme al rele frecce (senno' impazzisce a trovarlo )
    driffter likes this.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
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    Io dico che è il cazzillo della leva frizione. Prova a regolare la leva con una maggiore corsa e riduci il gioco.
    Alistair likes this.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di driffter
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    E che sulla Bonnie è dietro uno dei fianchetti, il sx mi pare assieme al rele frecce (senno' impazzisce a trovarlo )
    Grazie Sam, in effetti nel mio modello hanno messo tutto sotto il serbatoio visto la dimensione.
    Sam il Cinghio likes this.
    te la do io l'America. Black Betty

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alistair
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    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Io dico che è il cazzillo della leva frizione. Prova a regolare la leva con una maggiore corsa e riduci il gioco.
    Per ora sto provando questa soluzione perchè mi pare la più facile da verificare. Se ci ho capito qualcosa della vite 1-2-3-4 non me ne frega niente perchè regola la posizione della leva, mentre la vite che interesserebbe a me è quella grandicella alla fine del cavo che gira a piccolissimi scatti, ho provato a smollarla di 2/3 millimetri ma me l'ha fatto ancora, dunque l'ho avvitata del tutto ed in pausa pranzo non me l'ha fatto, ma chissà.. era comunque random pure prima quindi vedrò che succede in questi giorni..

    Mentre per il relé ne ho lette un pò di tutti i colori, molti sembrano aver avuto problemi con sto affare, quello che mi chiedo è se davvero il problema dipende da sto antipatico relé è normale che ogni tanto lo faccia ogni tanto no? Se è in avaria non lo è sempre? Che ci capisco io poi di ste cose...

    Un'altra cosa che ho letto, far mettere la mappatura città non c'entra un ca55o in questo caso giusto?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di driffter
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    Citazione Originariamente Scritto da Alistair Visualizza Messaggio
    Per ora sto provando questa soluzione perchè mi pare la più facile da verificare. Se ci ho capito qualcosa della vite 1-2-3-4 non me ne frega niente perchè regola la posizione della leva, mentre la vite che interesserebbe a me è quella grandicella alla fine del cavo che gira a piccolissimi scatti, ho provato a smollarla di 2/3 millimetri ma me l'ha fatto ancora, dunque l'ho avvitata del tutto ed in pausa pranzo non me l'ha fatto, ma chissà.. era comunque random pure prima quindi vedrò che succede in questi giorni..

    Mentre per il relé ne ho lette un pò di tutti i colori, molti sembrano aver avuto problemi con sto affare, quello che mi chiedo è se davvero il problema dipende da sto antipatico relé è normale che ogni tanto lo faccia ogni tanto no? Se è in avaria non lo è sempre? Che ci capisco io poi di ste cose...

    Un'altra cosa che ho letto, far mettere la mappatura città non c'entra un ca55o in questo caso giusto?
    In effetti... "se" è il relè... fa proprio così quando si rompe... va, non va, va, non va... poi non va mai più e ti pianta li in asso, (ho dovuto spingere per metterla in moto, 250kg di America)

    Vedi tu, secondo me I ragazzi hanno elencato tutto.
    Alistair likes this.
    te la do io l'America. Black Betty

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