Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Filtri conici & centralina aggiuntiva su EFI...

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087

    Filtri conici & centralina aggiuntiva su EFI...

    Poco tempo dopo l'uscita delle EFI, si iniziarono a vedere le prime modifiche simil MK3 sulle iniettate e, quasi fosse un dogma, si asseriva che per supportare i filtri conici si doveva installare una centralina aggiuntiva per gestire l'incremento d'aria.
    Seguendo questa "legge" ho montato la power commander ed in effetti il tutto funziona perfettamente. Quindi?
    Quindi Venti giorni fa ho rotto la PCV sedendomici sopra e, nell'attesa di sostituirla ho girato senza... Risultato?? La moo funziona perfettamente anche senza!! E per funziona intendo dire che il motore non scoppietta, gira benissimo, le candele sono perfette ed i consumi sono perfino diminuiti!! Certo si perde qualcosa rispetto alla PC ma sicuramente non è una soluzione impraticabile come era stato scritto per anni!! Per la precisione specifico che, sulla centralina originale, ho la mappatura thruxton cup 2in 1 -2 fogli di guarnizione della testa.
    Riasumendo, per le efi, per montare i filtri conici è suff. Tagliare l'airbox e rimappare!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Interessante.
    Forse gli effetti negativi si presenteranno a più lungo termine.
    Tienici aggiornati.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Ti aggiorno fin d'ora,Sul lungo termine... Saremo tutti morti!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Ti aggiorno fin d'ora,Sul lungo termine... Saremo tutti morti!
    Non è detto. Potrebbe verificarsi anche a breve termine.
    E comunque come te lo spieghi?
    Una manovra dei produttori di centraline?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Catello
    Data Registrazione
    31/03/10
    Località
    Torre Del Greco, Na
    Moto
    Bonneville 790
    Messaggi
    769
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Ti aggiorno fin d'ora,Sul lungo termine... Saremo tutti morti!
    che scoperta! grande fitz!
    Ultima modifica di Catello; 15/07/2013 alle 12:55

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Toh... Catello!! Proprio te... Se qualcuno volesse montare i filtri come i tuoi, son talmente brutti che direi di chiamarli filtri COMICI!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Catello
    Data Registrazione
    31/03/10
    Località
    Torre Del Greco, Na
    Moto
    Bonneville 790
    Messaggi
    769
    caro fitz magari i miei filtri saranno anche brutti ma almeno fanno il loro lavoro tu puoi insegnarmi che in base alla cilindrata,il rapporto di compressione e l'aspirazione cambia il volume dei filtri da montare, cmq tu come comico sei bravissimo potrei usare te come filtro
    buona serata.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Poco tempo dopo l'uscita delle EFI, si iniziarono a vedere le prime modifiche simil MK3 sulle iniettate e, quasi fosse un dogma, si asseriva che per supportare i filtri conici si doveva installare una centralina aggiuntiva per gestire l'incremento d'aria.
    Seguendo questa "legge" ho montato la power commander ed in effetti il tutto funziona perfettamente. Quindi?
    Quindi Venti giorni fa ho rotto la PCV sedendomici sopra e, nell'attesa di sostituirla ho girato senza... Risultato?? La moo funziona perfettamente anche senza!! E per funziona intendo dire che il motore non scoppietta, gira benissimo, le candele sono perfette ed i consumi sono perfino diminuiti!! Certo si perde qualcosa rispetto alla PC ma sicuramente non è una soluzione impraticabile come era stato scritto per anni!! Per la precisione specifico che, sulla centralina originale, ho la mappatura thruxton cup 2in 1 -2 fogli di guarnizione della testa.
    Riasumendo, per le efi, per montare i filtri conici è suff. Tagliare l'airbox e rimappare!!
    Fitz, sai che tempo fa fui tra i primissimi a seguirti sulla strada della PCV... da quasi 2 anni l'ho rimossa...
    Ora come ora, l'unica vera utilità della PCV risiede nella possibilità di montare altri amenicoli ed accessori (tipo doppia mappatura, intervenire sull'anticipo, etc...)
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da Catello Visualizza Messaggio
    caro fitz magari i miei filtri saranno anche brutti ma almeno fanno il loro lavoro tu puoi insegnarmi che in base alla cilindrata,il rapporto di compressione e l'aspirazione cambia il volume dei filtri da montare, cmq tu come comico sei bravissimo potrei usare te come filtro
    buona serata.
    Magari anche? Sono inguardabili!!se poi,avendo montato il motore della desmosedici, sono indispensabili...
    Chiesto permesso a sfigamax?
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 15/07/2013 alle 18:32

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ganasa
    Data Registrazione
    18/06/09
    Messaggi
    358
    Fitz, mi hai fatto un pippone sulle mappature deidcate e studiate sul banco prova e ora mi dici che la moto va bene comunque!
    Per fortuna non ho comprato la power commander.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •