Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Tagliando, pasticche e pneumatici a Roma, dove?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    278

    Tagliando, pasticche e pneumatici a Roma, dove?

    Buon sabato a tutti voi


    a breve dovrei effettuare un tagliando alla mia scrambler efi.
    In quell'occasione vorrei cogliere la palla al balzo ed effettuare anche un cambio pasticche(l'ho comprata usata ripartire da zero perla manutenzione).
    Sapreste consigliarmi un buon meccanico, possibilmente economico, io vivo in centro e mi divido tra Prati e Trastevere.
    Un'ultima cosa prima di concludere: a quanto dovrebbe ammontare la spesa totale per questi due interventi?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte, auguro a tutti voi una buona serata ed un rigenerante week end!

    Lucio

    p.s.: tra non molto sarà il turno degli pneumatici, sono gradite indicazioni anche per quanto riguarda i gommisti; monto delle Metzler Tourance ed ho intenzione di rimanere fedele a queste.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di faberx73
    Data Registrazione
    17/12/12
    Località
    Roma
    Moto
    bonneville T100
    Messaggi
    580
    Ciao, per quanto riguarda i ricambi Triumph, la stessa casa ha stabilito una politica di trasparenza per i suo i prezzi, ed ha dimezzato il costo di tutti i ricambi (ad esempio le pasticche freni di ogni ruota per la Bonneville oggi costano 47 euro contro i 70 euro di un'anno fa).
    qui il link per leggere l'informativa e scaricare il flyer coi prezzi:

    È il momento del tagliando? Triumph taglia i prezzi dei ricambi originali di consumo | Triumph Motorcycles

    Diverso è il discorso per la manodopera. Fermo restando che io non andrei mai da un meccanico qualsiasi per lavori di manutenzione "particolare", affidandomi solo a un meccanico esperto sulle Triumph, (a meno che non sia io stesso un esperto di meccanica) , Il costo della manodopera a Roma è variabile per zona e costi d'esercizio. Pertanto scegli un po' come per il medico, a fiducia. Se tu sei in zona lungotevere hai Numero Tre a ponte milvio; sulla nomentana "cafe twin" o "cafe triple". Io personalmente mi affido ai meccanici di "Faieta" a via appai nuova, che sono competenti e poco costosi. (Lo store sull'appia è ormai solo yamaha, ma il meccanico, è un esperto di triumph perché Faieta vendeva triumph fino a giugno).

    Per le gomme, come sopra. A meno che non vuoi mettere gomem particolari e allora cerca anche offerta online.
    LA MIA PRIMA TRIUMPH!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    278
    Grazie mille per il consiglio, mi sa che anche io farò un giro da faieta.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Io finora mi sono sempre rivolto a numero tre roma. Sicuramente conoscono perfettamente le triumph e sono bravi.per contro sono un po' cari. In ogni caso chiedere un preventivo non costa nulla.
    "...e adesso dove vado?..."

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di faberx73
    Data Registrazione
    17/12/12
    Località
    Roma
    Moto
    bonneville T100
    Messaggi
    580
    Numero Tre ha il vantaggio di avere molto after marker disponibile sul posto essendo ormai l'unica concessionaria Triumph "storica" della capitale. Sono stato consigliato in modo egregio dagli addetti alla vendita, non ho mai provato l'offcina però.
    Faieta ha uno staff esperto e che sa anche consigliarti bene.
    I prezzi non sono alti.
    Alla fine credo che come vai ti trovi bene, valuta in base a costi e distanze. Per i pezzi, il costo lo vedi sul listino che ti ho postato.
    Buona domenica.


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    LA MIA PRIMA TRIUMPH!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di faberx73
    Data Registrazione
    17/12/12
    Località
    Roma
    Moto
    bonneville T100
    Messaggi
    580
    Come hai risolto poi?


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    LA MIA PRIMA TRIUMPH!

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    278
    salve Faberx, grazie per l'interessamento.
    Non ho ancora risolto, la moto è stata ferma perchè io sono stato via.
    L'idea sarebbe di fare un salto da SoloMoto, che ho vicino casa, e poi magari sull'Appia.
    Ti aggiornerò.

    P.s.:NumeroTre e Cafetwin un pò per il prezzo del primo un pò per la distanza del secondo li ho lasciati in "sonno".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tanoshin
    Data Registrazione
    04/04/07
    Località
    Nato vicino Salerno ma vagabondo per lavoro, ora a Roma.
    Moto
    triumph scrambler "Lady Blue"
    Messaggi
    240
    Ciao Luf da Solomoto ho comprato la mia scrambler e tuttora ci faccio i tagliandi (abito in via Aurelia) non mi sono mai trovato male e sono molto cordiali.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Messaggi
    1,265
    Io sono in zona nord e per i tagliandi sempre Numero3!! Per le gomme io le ho cambiate qualche settimana fà da Mastrodonato a Via Angelo Emo: prezzo onesto ma sopratutto precisi nei tempi e lavoro ben fatto!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Mi sto avvicinando alla "visita di controllo" dei 10.000 km (bonnie di 3 anni) e sto valutando di cambiare pneumatici e pasticche freni... sono indeciso tra numerotre, dove ho fatto i precedenti tagliandi e cafe twin, dove ho fatto alcune modifiche aftermarket... avete esperienze in merito? Inoltre secondo voi è il momento di sostituire l'olio dei freni?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •