Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sella bonnie, compatibilita' sella T.B. Sport

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873

    sella bonnie, compatibilita' sella T.B. Sport

    come da oggetto qualcuno sa se e' possibile trapiantare la sella del TBS su una bonnie, e se le eventuali modifiche sono semplici/complicate/accettabili ?
    Grazie a tutti comunque

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    Cagliari
    Moto
    Legend TT 900
    Messaggi
    682
    Ciao Massimo, non credo si possa adattare facilmente perché le selle bonnie sono più lunghe di quelle 3 cilindri quindi gli attacchi posteriori non combacerebbero, inoltre la sella stessa essendo più corta non so come possa stare, bisognerebbe provarla. Ma i problemi non sono finiti perché anche l'incastro anteriore (quello che va sotto al serbatoio) è diverso. Se poi parliamo di sella 3 cilindri con sgancio rapido con serratura la cosa si complica ancora di più.
    Detto questo tutto si può fare con un po di sbattimento, ma in questo caso non credo valga la pena.

    p.s. preciso che non ho mai provato ad installare una sella tb su bonnie ma ho fatto il contrario (sella thux su legend) quindi quello che ho scritto l'ho dedotto dalla mia esperienza "all'inverso".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873
    Grazie Luigi, l'informazione era per un bonnista che voleva la mia sella del TBS...passo la tua dettagliata relazione a chi di dovere. poi ti faro una telefonata per chiaccherare...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,675
    Apropo di sella Tbs su telaio Bonnie.. guardatevi questa appena postata su Fb dal mio amico Kevin Carmichael!

    1468800_10201788835377636_536922167_n.jpg
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

    http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    Apropo di sella Tbs su telaio Bonnie.. guardatevi questa appena postata su Fb dal mio amico Kevin Carmichael!

    1468800_10201788835377636_536922167_n.jpg
    sembra la sua! Certo non sappiamo quanto lavoro ci sia voluto ..ma il risultato e' di assoluto gusto e ottiene la "risoluzione" del'intero posteriore in maniera originale e pulito.
    Grazie eta beta, ciao

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,949
    A vedere il lavoro fatto, l'adattamento della sella sembra lo sbattimento minore......


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,675
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    A vedere il lavoro fatto, l'adattamento della sella sembra lo sbattimento minore......
    Comunque questi la sanno! La sella Bonnie fa cagare quando viene tolto il fender.. basta guardare le realizzazioni su base scrambler come sono sbilanciate. Infatti l'unica modifica decente togliendo il fender è la Thrux con l'unghia montata, altrimenti shit pure quella!
    La sella TBS è perfetta per le sue proporzioni. Si Potrebbero anche solo modificare gli attacchi, senza tagliare i tubi tronchi finali del reggisella e aggiungere un fenderino in metallo cromato o alu.
    Ultima modifica di eta beta; 30/11/2013 alle 11:24
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

    http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Ti assicuro che non è una sella del TBS originale, anche se la base di partenza potrebbe essere quella è un lavoro che puoi fare tale e quale prendendo come base la sella di una qualsiasi due cilindri...

    Di certo se prendi una sella del TBS originale e la monti così com'è non otterrai mai quel risultato, questa in foto è molto più stretta.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    non sarebbe meglio comprare il monoposto mas (in vendita nel mercatino tra l'altro ) piuttosto che uno del tbs da adattare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •