Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
Like Tree1Likes

Discussione: Scarichi bassi per Scrambler. Zard o Shark Bahia?

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC

Scarichi bassi per Scrambler. Zard o Shark Bahia?

Ciao a tutti. Ho venduto la mia Bonneville SE con la quale ho percorso piacevolmente quasi 19.000 km. Ma il momento era maturo per provare una Scrambler, naturale passaggio di chi ha vissuto una vita prevalentemente su moto da enduro (due Beta 125 GS, un DKW 250, una Yamaha XT 500 e ben 5 Transalp.
    Premesso tutto questo, tra due settimane, ritirerò una Scrambler aziendale, rosso e argento, con soli 50 km, ottenendo uno sconto sul nuovo di circa 1200 €. Avendo necessità di montarci entrambe le borse per i miei viaggi, ho pensato fin da subito ad uno scarico basso omologato, anche perché l’originale non mi piace proprio. Sono incerto tra Zard e Shark Bahia. Vorrei lanciare quindi un sondaggio per sapere cosa ne pensate di questi due, tenendo ovviamente presente cha ci sono circa 5/600 € di differenza in favore del Bahia. Magari anche segnalandomi qualche link per i rispettivi sound. Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ciao, innanzitutto benvenuto tra gli scrambleristi, non ti pentirai della scelta; hai perfettamente ragione quando dici che è il naturale passaggio per chi ha avuto prevalentemente enduro, anche se, con questa, grandi escursioni fuori dall'asfalto non si fanno, causa il peso non indifferente.
    Scrivi che è un'aziendale con serbatoio rosso e argento, quindi ne deduco che è anche il m.y. 2014 con i cerchi neri, la prendi ad un ottimo prezzo.
    Per quanto riguarda gli scarichi, lo shark bahia ha un look più classico e un ottimo sound, corposo e cupo, anche con il db killer inserito (che comunque si sfila in un minuto svitando un bulloncino).
    Però ora fanno il modello uguale a quello della bonneville, rimane più in basso il terminale; nella discussione sotto puoi vedere le differenze
    cerco shark bahia per scrambler
    Come già hai fatto notare tu, c'è poi una sostanziale differenza di prezzo tra i due
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Shining è sempre puntuale. Si, infatti, non è mia intenzione fare danni in fuoristrada. Grazie per l'indicazione. Certo che quello Zard basso che ha postato Seppo è bello, ci starebbe proprio bene su quella che prenderò, ma non lo vedo nel listino ufficiale. Rilancio a lui la domanda.

dove lo ha postato lo Zard?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Sulla discussione di cui mi hai girato il link.La tua

Citazione Originariamente Scritto da babeleit Visualizza Messaggio
    Sulla discussione di cui mi hai girato il link.La tua
    E' lo short basso, se scorri quasi in fondo a questa pagina c'è, in tutte la varianti possibili
    Zard: Scrambler 900
    Ultima modifica di Shining; 01/03/2014 alle 12:25

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Si l'ho visto, ma ha il terminale tronco conico, invece quello postato da Seppo è uguale a questo, che però è in versione
    alta. Ad ogni modo è troppo caro.

scramblershort3.jpg

Rettifico, l'ho trovato. Avevo visto male. Il prezzo è sempre alto.
    Ultima modifica di babele; 01/03/2014 alle 13:58 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ciao, innanzitutto benvenuto tra gli scrambleristi, non ti pentirai della scelta; hai perfettamente ragione quando dici che è il naturale passaggio per chi ha avuto prevalentemente enduro, anche se, con questa, grandi escursioni fuori dall'asfalto non si fanno, causa il peso non indifferente.
    Scrivi che è un'aziendale con serbatoio rosso e argento, quindi ne deduco che è anche il m.y. 2014 con i cerchi neri, la prendi ad un ottimo prezzo.
    Per quanto riguarda gli scarichi, lo shark bahia ha un look più classico e un ottimo sound, corposo e cupo, anche con il db killer inserito (che comunque si sfila in un minuto svitando un bulloncino).
    Però ora fanno il modello uguale a quello della bonneville, rimane più in basso il terminale; nella discussione sotto puoi vedere le differenze
    cerco shark bahia per scrambler
    Come già hai fatto notare tu, c'è poi una sostanziale differenza di prezzo tra i due
    Quando ero ormai deciso a prendere lo Shark retro ho rivisto bene le foto che hai postato sulla differenza
    di altezza del terminale e mi sono bloccato. Era così bello un pò più alto. Ora il l'incertezza è aumentata.
    Non mi piace troppo basso

Citazione Originariamente Scritto da babeleit Visualizza Messaggio
    Quando ero ormai deciso a prendere lo Shark retro ho rivisto bene le foto che hai postato sulla differenza
    di altezza del terminale e mi sono bloccato. Era così bello un pò più alto. Ora il l'incertezza è aumentata.
    Non mi piace troppo basso
    guarda che nella sezione mercatino ne è stato messo in vendita uno come il mio

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    guarda che nella sezione mercatino ne è stato messo in vendita uno come il mio
    Si l'ho visto ma non ho nemmeno chiesto perchè non ha il cat.. Poi vende anche un mass che non mi interessa
    molto. Poi il prezzo, al quale devo aggiungere il cat. che non so come e dove reperire.

Sto pensando allo zard basso short.

zard basso short.jpg

Tu attualmente quale monti?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •