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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Blocchetto accensione

  1. #1
    TCP Rider
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    Blocchetto accensione

    Buon gionro a tutti..
    Ho comprato la piastra per il contachilometri con il blocchetto accensione incorporato del laboratoriobicilindrico !
    L'ho spostato, ma mi sono reso conto che il cavo che va al faro é corto! Ho visto che la maggior parte dei bonnivisti lo sposta lateralmente a destra sul telaio!
    Come posso fare ad allungare il cavo del blocchetto accensione? Lo posso fare io? Devo andare da un triumph autorizzato per farmelo allungare?
    Grazei a tutti ciauuuuzzz

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    allungare dei cavi è semplice , ma per ottenere un buon risultato , sicuro e durevole , ci vuole anche la giusta attrezzatura .

    La cosa migliore è procurarsi un pezzetto di guaina termorestringente ( un tubicino nero ) , uno stagnatore con stagno e pasta salda e naturalmente i cavi della giusta sezione .
    Si infila la guaina termorestringente su ciascun cavo , si spelano le estremità , con lo stagnatore li unisci allungandoli quanto vuoi e poi ci infili sopra alla giunta stagnata la guaina e con un colpetto di accendino questa si restringe proteggendo benissimo la giunzione stessa.

    Puoi fare la stessa cosa anche con dei morsetti , ma sono molto meno affidabili e protetti

    io il blocchetto d' accensione l' ho lasciato dov' era , accanto al faro . Quel che ti ho scritto è in base alla mia esperienza per aver allungato cavi per altri lavori , non per la mia moto
    ps :
    oppure sostituisci l' intero cavo con uno della giusta lunghezza , ma bisogna vedere da dove parte e se ci arrivi comodamente a toglierlo senza andare a smontare mezza moto

    http://www.forumtriumphchepassione.c...one+bonneville
    Ultima modifica di Sergio72; 09/04/2014 alle 05:57

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Sì, allungare i cavi è un' operazione semplice ed è più affidabile che usare connessioni o morsetti, a patto che si sappia fare correttamente una giunzione a stagno corretta e pulita.
    Se non lo hai mai fatto, esercitati prima su degli spezzoni di filo da buttare.
    Qualche piccolo trucco del mestiere:
    usa stagno di buona qualità da 1 mm o poco più (lo trovi nei negozi di materiale elettronico, ed ha già all' interno la pasta disossidante)
    saldatore da 40 W (li trovi anche a 5 o 6 euro)
    tieni sempre pulita la punta del saldatore passandola su una spugnetta inumidita prima di ogni saldatura; non unire ancora i due capi;
    attorciglia bene i capi dei cavi scoperti dalla guaina (circa 1 cm) e scaldali bene per 5 o 6 secondi, poi, tenendo il saldatore sempre in contatto, scioglici sopra lo stagno e fai evaporare la pasta disossidante e intanto vedrai che lo stagno si distribuisce uniformemente sul rame; ripeti l' operazione sull' altro capo da unire. In questo modo avrai entrambi i terminali già stagnati e ti faciliterà la loro saldatura quando li affiancherai per saldarli tra loro, garantendoti un buon contatto elettrico e meccanico, aggiungendo, se necessario, ancora una piccola quantità di stagno.
    La saldatura deve sembrare quasi un prolungamento della guaina, senza eccessivi rigonfiamenti.
    Poi ci fai scorrere sopra la guaina e la scaldi e così, "dovrebbe" essere tutto a posto... :-)
    La guaina termorestringente da utilizzare deve avere un diametro circa il doppio o poco meno del cavo che intendi ricoprire.
    Ultima modifica di bipitiesse; 09/04/2014 alle 07:09

  5. 09/04/2014, 07:10


  6. #4
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
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    Non devi allungare niente, apri il faro e sistema i connettori all'interno dando la precedenza a quello dell'accensione mettendolo più vicino al foro posteriore della calotta e vedi che ci arriva benissimo.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Non devi allungare niente, apri il faro e sistema i connettori all'interno dando la precedenza a quello dell'accensione mettendolo più vicino al foro posteriore della calotta e vedi che ci arriva benissimo.
    Se è così, meglio ancora: si risparmia lo sbattone di fare giunzioni... :-)

  8. #6
    TCP Rider L'avatar di mdidato
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    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Non devi allungare niente, apri il faro e sistema i connettori all'interno dando la precedenza a quello dell'accensione mettendolo più vicino al foro posteriore della calotta e vedi che ci arriva benissimo.
    Straquoto... Fatto e rifatto nel faro c'è un casino che la metà basta...
    Adesso ho tutto sotto il serbatoio

  9. #7
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Non devi allungare niente, apri il faro e sistema i connettori all'interno dando la precedenza a quello dell'accensione mettendolo più vicino al foro posteriore della calotta e vedi che ci arriva benissimo.
    OK ci provo e ti faccio sapere….
    Grazie ancora per i consigli

    grazie 1000 TRUSTON….. ho fatto come hai detto….. ed ecco i risultati…

    foto.jpgimage3.jpgimage2.jpg
    Ultima modifica di Jester_74; 10/04/2014 alle 19:53 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #8
    bravo ma ora leva i due lampadari

  11. #9
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da oneofakind Visualizza Messaggio
    bravo ma ora leva i due lampadari
    Hahahaha ti riferisci alle freccie...ahhaha
    Si si si lo so!! Sto aspettando €€€€€...1. Per comprarli a poco prezzo..2. Per installarli/montarli da me!!

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di Gilbert
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    se dovessi togliere il cupolino......



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    vorrei guidare come Troy.

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