Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: SULLA SELLA KING E QUEEN

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348

    SULLA SELLA KING E QUEEN

    Sotto casa mia è improvvisamente comparsa una bonneville t 100 black, nuova, lasciata sul marciapiede giorno e notte, sotto le intemperie e sotto il sole che presto diventerà cocente.
    Mi piange il cuore, ma non è questo il punto.
    Il punto è che è equipaggiata con la sella king e queen.
    Avevo sempre visto la sella sui dépliant e l'avevo trovata molto pesante, barocca.
    Ebbene devo dire che vista dal vivo sulla moto non è poi così abominevole...forse sono fuori luogo i bottoni, che la rendono simile ad una poltrona in stile.
    Questo volevo dire e questo ho detto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Io la uso nei viaggi con passeggero, l'elevata comodità e le ridotte lagnanze della consorte compensano abbondantemente l'estetica non azzeccata, comunque non mi pare inguardabile ( per questo monto anche il Sissy bar, così do' il colpo di grazia )
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    E' privo di dubbi il fatto che una sella più minimale sia senz'altro più armonica con linea della Bonnie e che la King & Queen gli conferisca un look più "goffo", ma la sella che tanti schifano è di una comodità superiore a qualsiasi altra soluzione.
    Inoltre la King & Queen ripartisce il peso del passeggero e del conducente in modo equilibrato, facendo risultare la Bonnie meno faticosa da guidare anche a pieno carico(quindi anche con borse laterali).
    Io credo che sia essenziale per chi vuole viaggiare, realmente, in 2 in santa pace senza correre il rischio che il passeggero abbia un moto di rabbia e ammutinamento durante il viaggio.

    Ho venduto la moto ma conservo ancora la King&Queen perchè tra qualche anno, se potrò economicamente, mi ricomprerò una bonnie usata.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Vi ho segnalato tutti e tre ! Per manifesta propensione alla bruttezza a discapito dell'estetica, siete dei culosellacomodadipendenti
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    mi sono perso qualcosa? davano soldi per pubblicizzare la sella?
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Vi ho segnalato tutti e tre ! Per manifesta propensione alla bruttezza a discapito dell'estetica, siete dei culosellacomodadipendenti
    Altissimamente ce ne fottiamo.
    E torno a dire che non è così abominevole.
    E poi io mi ispiro a trinità, quello del film, che aveva schienale e lettiga attaccati al cavallo.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    mi sono perso qualcosa? davano soldi per pubblicizzare la sella?
    No, Mic ha solo buttato un'esca per sondare e quantificare gli estimatori nascosti dell'obbrobrio in questione (spero per Mic che sia questa la chiave di lettura)
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    No, Mic ha solo buttato un'esca per sondare e quantificare gli estimatori nascosti dell'obbrobrio in questione (spero per Mic che sia questa la chiave di lettura)
    In realtà sono convinto di ciò che affermo...ma per essere sinceri sino in fondo confesso che non mi dispiaceva attizzare gli animi dei talebani, così presenti ed attivi sino a poco tempo fa.
    Vedo però che la letargia che pervade la sezione continua, complice forse anche la primavera incipiente che sonnolenza provoca.
    Non ci sono più gli estremisti di un tempo, e se ci sono sonnecchiano.
    Peccato.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Senza polemizzare, trovo limitante escludere a priori il concetto di "forma legata alla funzione".
    Capisco che questo concetto è proprio di altre popolazioni europee, come i tedeschi per es., e che una delle caratteristiche migliori della Bonnie sia l'estetica, ma se 2 persone decidono di viaggiare REALMENTE sulla propria Mc questa sella può fare la differenza in termini di: velocità media, chilometraggio giornaliero, mantenimento di un rapporto interpersonale decente con il passeggero.

    Certo è che se la Bonnie viene usata prevalentemente da soli e i km percorsi in coppia sono pochi allora il discorso cambia.
    Personalmente montavo la King&Queen tutte le volte che portavo in moto mia moglie.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 04/05/2014 alle 15:09

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Senza polemizzare, trovo limitante escludere a priori il concetto di "forma legata alla funzione".
    Capisco che questo concetto è proprio di altre popolazioni europee, come i tedeschi per es., e che una delle caratteristiche migliori della Bonnie sia l'estetica, ma se 2 persone decidono di viaggiare REALMENTE sulla propria Mc questa sella può fare la differenza in termini di: velocità media, chilometraggio giornaliero, mantenimento di un rapporto interpersonale decente con il passeggero.

    Certo è che se la Bonnie viene usata prevalentemente da soli e i km percorsi in coppia sono pochi allora il discorso cambia.
    Personalmente montavo la King&Queen tutte le volte che portavo in moto mia moglie.
    Appunto la moglie, non solo gli doni il privilegio di accompagnarti in viaggio ma vuoi anche farla stare comoda ?
    E' concesso un tale trattamento di favore solo alle amanti o alle fimmine che si vogliono conquistare
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •